Dartmoor Primal 29 mettete le vostre foto qui!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Grazie del consiglio, ma L ho lasciato così perché devo ancora sbassare la forcella!!

Comunque domani la provo così (cavo sistemato) sono molto curioso , come peso è venuto fuori un 12,4 non mi sembra male e grosso modo è quello che mi aspettavo..

Ci ho tirarti solo due pedalate ma M è sembrata molto reattiva..

Domani vado a provarla in roveta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


[emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303] poi dirai che la forcella non la vuoi abbassare![emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

motomarco

Biker novus
28/9/13
15
0
0
Piombino(LI)
Visita sito
Finalmente e' arrivata anche la mia, per il momento montata tutta xt con cerchi mavic crossline,minion front e hiroller 2 rear. Forcellina Reba 120.
Siamo sui 12,5 ma si puo' migliorare.
Provata un paio di volte e devo dire che anche se non ancora con una Pike o Revelation e' molto divertente e sale decisamente meglio del previsto.
Appena finita posto due foto.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Foto foto!!!
Io sulla mia ho passato ieri una Pike da 150 che avevo in casa e oggi mi sono arrivati i cerchi DtSwiss da mettere al posto di quelli che avevo è già che c'ero ho implementato con le boccole per mettere il perno da 10 al posteriore....al momento avevo quello da 5 classico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

motomarco

Biker novus
28/9/13
15
0
0
Piombino(LI)
Visita sito
Anch'io sono in cerca di una Pike , appena riesci mi diresti come si comporta con la 150 ? Anche se la danno per max 140 non credo che stravolga troppo le geometrie la mia paura e' che nelle salite toste tenda troppo ad impennarsi. cosa avevi sotto prima? Grazie.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Anch'io sono in cerca di una Pike , appena riesci mi diresti come si comporta con la 150 ? Anche se la danno per max 140 non credo che stravolga troppo le geometrie la mia paura e' che nelle salite toste tenda troppo ad impennarsi. cosa avevi sotto prima? Grazie.


Che dire non sono i 10mm che stravolgono il comportamento però forse e dico forse potrebbe avere una tendenza ad impennare però devo ancora provarla per bene alla fine ho fatto 30km o poco meno e fra cerchi,perno dietro e forcella avevo cambiato tante cose.
Prima avevo una Revelation duble-air e sinceramente era molto molto più dura rispetto alla Pike e devo dire che il vero cambiamento l'ha fatto proprio quella senzazione.

Il centimetro in più l'ho avvertito più nei salti...niente di esagerato....ma avevo la senzazione di non essere in pari come quote ma leggermente più alto all'anteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
ecdc45b36aa60d07264f87a01c6d9146.jpg
456a99bb90dfe3718f9f93f49ee80b59.jpg


Finita...peccato per il ritardo ma ho scoperto che la pike era difettosa e mi hanno fatto una revisione completa della forcella in garanzia Con cambio del seal end caps dalla parte del idraulica(consiglio a chi a una pike del 2014 di farla controllare perché problema comune)....

Soddisfatto del lavoro...domani la portò a fare due salti...vediamo se mi piace più della mia amatissima cube stereo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
ecdc45b36aa60d07264f87a01c6d9146.jpg
456a99bb90dfe3718f9f93f49ee80b59.jpg


Finita...peccato per il ritardo ma ho scoperto che la pike era difettosa e mi hanno fatto una revisione completa della forcella in garanzia Con cambio del seal end caps dalla parte del idraulica(consiglio a chi a una pike del 2014 di farla controllare perché problema comune)....

Soddisfatto del lavoro...domani la portò a fare due salti...vediamo se mi piace più della mia amatissima cube stereo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vediamo che effetto fa farle girare insieme.....finalmente!!
7027e7735edc26b7b419da542e682a00.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
A
8b018edc2638350cb0f45d0deeec8fd6.jpg



Uno spettacolo di mtb...geometrie azzeccate per un bel mix di pedabilità e divertimento...peccato aver avuto le gomme troppo gonfie perché in discesa è molto divertente e permette di affrontare con tranquillità anche tratti estremi...

Promossa a pieni voti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
quante belle primal!

tra l'altro per quest' anno la dartmoor pare abbia lasciato iltelaio primal senza fare modifiche :hail:



Cambia la colorazione e alcuno particolari, come i fori del passaggio cavo nel telaio e il foro di uscita del cavo reggisella che finalmente è dalla parte giusta( a sx).

Comunque la sto usando ripetutamente e devo dire che è molto divertente sicuramente più impegnativa della full e meno permissiva ma comunque in discesa resta godibilissima
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Come ti trovi come pedabilità? e come trazione sulle salite sconnesse, sicuramente la full aiuta di più



Ti dirò per quel che ho fatto in salita si arrampica benissimo, L ovale poi aiuta ma in salita va decisamente meglio(merito della pike in parte) della full...in discesa va ugualmente bene..certo va più guidata della mia full ma con reggisella abbassato vai che è una meraviglia
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
tu ce l'hai già la bike ma io che devo ancora prendere il telaio ho girato la mia 1^ scelta su on one parkwood 29, carro corto, angolo 67.5 con forka a 120 e prezzo di poco superiore al primal... andrei sul sicuro con il 650b+ perchè l'ho già vista cosi montata

Ciao,
hai poi acquistato la ParkWood 29 ??
Sono anche io indeciso tra la Parkwood e la Primal e a parte le differenze estetiche di colore in cosa differiscono maggiormente ??
La luce nel carro per le gomme e' la medesima ?'
La ParkWood viene data piu leggera della Primal ed e' un primo vantaggio...altro ??

grazie mille
Ciao
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
hai poi acquistato la ParkWood 29 ??
Sono anche io indeciso tra la Parkwood e la Primal e a parte le differenze estetiche di colore in cosa differiscono maggiormente ??
La luce nel carro per le gomme e' la medesima ?'
La ParkWood viene data piu leggera della Primal ed e' un primo vantaggio...altro ??

grazie mille
Ciao
Jack

Nessuno conosce il ParkWood di On One per confrontarlo col Primal Dartmoor ??

grazie
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo