Ciao , hai già potuto provarla , come si comporta ? Il passaggio ruota posteriore è sufficiente per il 2,8 ? Grazie
Dietro il passaggio ruota consente il 2.80 max, io ho su un nobby nik, hai ancora luce sufficiente se non giri in zone completamente argillose dove comunque con la Primal anche montata 29 dovresti stare su gomme da 2.0 di sezione.
A me è piaciuta molto in questa configurazione, più dietro che davanti a dire la verità, infatti la sto usando prevalentemente in versione ibrida, con un 29-2.40 davanti e il nobby nik semifat dietro.
Avendo la forcella davanti credo si debba cercare un compromesso tra pressione gomme e pressione molla forcella per trovare equilibrio con la ruota semifat.
Andando piano la gomma grossa aiuta molto, aumentando il ritmo l'ho trovata più difficile da portare, tende a prendere un pò sotto e obbliga a modificare un pò il carico sulle
ruote e l'assetto in bici.
Probabilmente bisogna farci l'abitudine e modificare il proprio comportamento in bici, io dovevo girare con gente 'aggressiva' e ho scelto un approccio più conservativo, cercando l'equilibrio un pò alla volta.
La bici comunque ha ottime geometrie, è divertente con i due formati ruota, anche se non ha nessun must dei tempi moderni come asse passante, boost......
Più nervosetta con le 29, più 'morbida' con le 650 plus.
Per me che sono pesante l'unico limite è il passaggio ruota posteriore che obbliga pneumatici di sezione più ridotta di quelli a cui sono abituato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Gianluca.