Dartmoor Primal 29 mettete le vostre foto qui!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Buongiorno a tutti..

Suite dtswiss am29 smontate dalla mia stereo race con pp 142*12

Quale serie sterzo ?

Devi cambiare il mozzo posteriore, la primal ha il quik, al massimo ci puoi mettere un 135mm

la serie sterzo che ti consiglio è la blink della dartmoor, avendo una forcella lunga riesci anche a contenere l'altezza dell' avantreno.

Per il resto bel montaggio, forse uno tra i più migliori possibili :-)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Devi cambiare il mozzo posteriore, la primal ha il quik, al massimo ci puoi mettere un 135mm



la serie sterzo che ti consiglio è la blink della dartmoor, avendo una forcella lunga riesci anche a contenere l'altezza dell' avantreno.



Per il resto bel montaggio, forse uno tra i più migliori possibili :-)


Infatti...la blink l avevi messa nel conto ma chiedevo se fosse possibile usare il perni Qr da 135x12 strozzati sulle estremità a 10mm...usando un perno Qr così dovrei essere in grado di usare le ruote senza cambiare mozzi ..o sbaglio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
[MENTION=175388]Lberto[/MENTION]......bello il pacco pignoni ma è un 10 v.. Comunque ganzo un bel risparmio e parecchi meno giramenti di scatole che stare a smontare la cassetta modificarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti sto assemblando una Primal come tutti voi ma mettendo le calotte del movimento centrale mi domandavo lo standar dal sito dice che è già 73mm gli apessori voi li avete messi? Se si quanti e da che parte? ��
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Allestimento definitivo primal 29

Forcella pike (140 mm)
Freni avid 7 trail
Cassetta sram x7 con modifica e13 42te pignone 16t
Deragliatore e manettino gx
Guarnitura shimano con monocorona LEONARDi racing Ovale 32t
Telaio primal greyblack preso su elk shop
Serie sterzo blink
Sterzo Fun con stem Funn da 60mm
Pedali dartmoor
Cerchi dtswiss am 3.9
Gommatura onza
Reggi sella reverb stealth da 125mm

Prime foto dopo il 20 ( il telaio fin dopo la metà di gennaio :( )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Che dire ieri sono andato a fare un giretto di prova ancora ho da fare tutti i miei setup perché me la sento molto stronca braccia ma penso sia una cosa normale visto il telaio rigido...
Me la sono sentita molto precisa dietro pensavo di trovarla sempre scomposta invece mi ha stupito la sua compattezza....anche con una Ardent al posteriore!!
ed47c60fbed3d6a91e18c801f7e339e9.jpg
e9a71a31396afe98617c062303a74164.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Per una fasi di transizione, è possibile, secondo voi, montare il telaio con ruote da 26?


Mettere delle ruote da 26 puoi metterle di certo entrano e avanza spazio sicuramente però quello che dico che avendo un progetto di un telaio fatto per 29 se metti un cerchio più piccolo si abbassa a tal punto da non farti pedalare bene....rischieresti di toccare il movimento se non tranquillamente i pedali a terra senza il minimo sforzo.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Una cortesia...dietro per metterci degli avid con disco da 180 posso usare una attacco is-to pM da 20 mm??...penso che il triangolo posteriore ospiti anticamente freni da 160 ...giusto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
Forcella Fox 34 140 gruppo misto 10v shimano slx xt, freni xt, ruote su cerchi dt xm481 (plus nobby nic 2.8 post e wtb bridger 3.0 ant), stem da 60, manubrio da 760.
In configurazione 29 ruote Spada Tananai Arch ex (Chunky Monkey 2.4 ant e Continental mountain king 2.2 post)
Bici di sostanza niente di esotico.
Saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo