Dartmoor Hornet

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ah ottimo, quindi una forca da 160 in teoria dovrebbe essere perfetta!
Si é la sua proprio...e infatti ti dico che va da Dio: domenica sono arrivato troppo stanco su un drop di un metro con atterraggio su piano, non ho pompato quasi per niente e ti dico che con una bici con un angolo meno aperto e meno escursione mi sarei ribaltato alla grande...invece niente! Un vero schiacciasassi
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Si é la sua proprio...e infatti ti dico che va da Dio: domenica sono arrivato troppo stanco su un drop di un metro con atterraggio su piano, non ho pompato quasi per niente e ti dico che con una bici con un angolo meno aperto e meno escursione mi sarei ribaltato alla grande...invece niente! Un vero schiacciasassi

Bene bene quello che cerco!

Speriamo di riuscire ad assemblarla presto!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ho un bel dubbio riguardo all'hornet che sta nascendo... Ho preso il telaio 2015 da 650b, solo che mi sono accorto che ha battuta 135 anzicè 142. Gli metto su le ruote di serie della troy, ovviamente con battuta 142x12 posteriore... Andranno bene? Ci sono adattatori? Cheddevofà???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho un bel dubbio riguardo all'hornet che sta nascendo... Ho preso il telaio 2015 da 650b, solo che mi sono accorto che ha battuta 135 anzicè 142. Gli metto su le ruote di serie della troy, ovviamente con battuta 142x12 posteriore... Andranno bene? Ci sono adattatori? Cheddevofà???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



No, devi mettere ruote con battuta 135, se le tue ruote non hanno degli spessori in più non puoi farci niente, molto probabile.

Io ho proprio da vendere un mozzo Zee preso apposta per l'Hornet (ho cambiato progetto e mi è rimasto), con anche adattatore CL, 36 h. Se ti interessa contattami in PM
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ho un bel dubbio riguardo all'hornet che sta nascendo... Ho preso il telaio 2015 da 650b, solo che mi sono accorto che ha battuta 135 anzicè 142. Gli metto su le ruote di serie della troy, ovviamente con battuta 142x12 posteriore... Andranno bene? Ci sono adattatori? Cheddevofà???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come detto sopra, se i mozzi non sono dei 135 nativi con su degli spessori per arrivare a 142 non puoi fare altro che cambiare le ruote (o solo il mozzo naturalmente)...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
No, devi mettere ruote con battuta 135, se le tue ruote non hanno degli spessori in più non puoi farci niente, molto probabile.

Io ho proprio da vendere un mozzo Zee preso apposta per l'Hornet (ho cambiato progetto e mi è rimasto), con anche adattatore CL, 36 h. Se ti interessa contattami in PM

Potrebbe interessare a me.

Con il mozzo che vendi tu, quindi, si potrebbe prendere una qualsiasi ruota da 142, levare il mozzo da 142 e metterci il tuo, da 135?

Altra cosa da vedere sono il numero di raggi, giusto? o 32 o 36 e prendere una ruota con lo stesso numero di raggi, ovviamente...

Corretto?

Se è così, mi mandi mp con prezzo? Grazie!
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Potrebbe interessare a me.

Con il mozzo che vendi tu, quindi, si potrebbe prendere una qualsiasi ruota da 142, levare il mozzo da 142 e metterci il tuo, da 135?

Altra cosa da vedere sono il munero di raggi, giusto? o 32 o 36 e prendere una ruota con lo stesso numero di raggi, ovviamente...

Corretto?

Se è così, mi mandi mp con prezzo? Grazie!



Potresti dover cambiare anche i raggi
 

PochoBiker

Biker ciceronis
La scelta delle ruote é caduta molto probabilmente sulle seguenti: http://www.probikeshop.it/coppia-di...eriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/101240.html

Prezzo per le mie tasche, sono nuove e sono anche già gommate. Almeno inizialmente risparmio qualcosa...

La domanda é la seguente: queste sono col mozzo posteriore 12 x 142, mentre a alla Hornet servono ruote col mozzo 12 x 135. Queste ruote, si possono modificare? Oppure no? E se si, quanto costa la modifica?

Il copertone Mavic Crossroc Quest 27,5 x 2,4 ci sta al posteriore, o dovrò cambiarlo perché tocca?
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
La scelta delle ruote é caduta molto probabilmente sulle seguenti: http://www.probikeshop.it/coppia-di...eriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/101240.html

Prezzo per le mie tasche, sono nuove e sono anche già gommate. Almeno inizialmente risparmio qualcosa...

La domanda é la seguente: queste sono col mozzo posteriore 12 x 142, mentre a alla Hornet servono ruote col mozzo 12 x 135. Queste ruote, si possono modificare? Oppure no? E se si, quanto costa la modifica?

Il copertone Mavic Crossroc Quest 27,5 x 2,4 ci sta al posteriore, o dovrò cambiarlo perché tocca?
Allora...i 142 naturalmente non vanno bene, per sapere se puoi modificare il mozzo ti conviene mandare una mail alla mavic (feci così per le mie crossride, e mi dissero di no) comunque non penso ti convenga. Il posteriore della hornet ha una larghezza (da me misurata) di 63 mm quindi considerando che in curva la gomma flette, io non supererei i 58 mm di ertro....per sapere la reale larghezza delle gomme (che naturalmente[emoji19] è diversa da quella dichiarata) ti conviene spulciare il topic delle gomme da enduro.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Allora...i 142 naturalmente non vanno bene, per sapere se puoi modificare il mozzo ti conviene mandare una mail alla mavic (feci così per le mie crossride, e mi dissero di no) comunque non penso ti convenga. Il posteriore della hornet ha una larghezza (da me misurata) di 63 mm quindi considerando che in curva la gomma flette, io non supererei i 58 mm di ertro....per sapere la reale larghezza delle gomme (che naturalmente[emoji19] è diversa da quella dichiarata) ti conviene spulciare il topic delle gomme da enduro.

Speriamo si possa... Quelle ruote mi interessano!!!

Il copertone é il meno, al massimo lo cambio!!!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Dipende se ti accontenti di qualche componente non proprio al top.

Io ho provato per più di un mese a cercare ruote usate, ma si trovano spesso ruote con mozzo 142x12 e a noi servono 135x12....alla fine le ho prese nuove

La forcella secondo me è un componente essenziale e almeno 350 euro ce li devi spendere...
Con 1000 è dura...

A proposito di ruote...

Crossroc nuove le trovo a 280 euro... Sono con canale da 21

Crossroc usate a 170... Sono con canale da 19

Quale la scelta migliore? Tenendo conto che al posteriore sull'hornet ci va cmq un copertone piccolo (se non erro max 2.2 giusto?
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
A proposito di ruote...

Crossroc nuove le trovo a 280 euro... Sono con canale da 21

Crossroc usate a 170... Sono con canale da 19

Quale la scelta migliore? Tenendo conto che al posteriore sull'hornet ci va cmq un copertone piccolo (se non erro max 2.2 giusto?
Dipende se hai intenzione di montare gomme con un ertro superiore 55/56 mm reale allora le prime. Altrimenti vai tranquillo di usato e risparmi 100 euri!

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ho preso le ruote CrossRoc XL e già montate troverò i copertoni CrossRoc Quest 27,5" x 2.40.

Per l'anteriore no problem. Ma al posteriore, avrò problemi?

Sono riuscito a trovare questi dati:
Larghezza interna: 21 mm
Misura ETRTO 26'': 559x21C
Misura ETRTO 27,5": 584x21C
Misura ETRTO 29": 622x21C

Temo che non ci stia, vero? Se non erro devo guardare gomme con un ETRTO max di 57, giusto? queste sarebbero 1 mm oltre il consentito?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Quello evidenziato si riferisce alle ruote (584mm si riferisce al diametro, 21C al Canale che è da 21mm).
La larghezza dello pneumatico evidentemente è difficile che sia di 584mm :-) :-)
L'ETRTO dello pneumatico sarà scritto altrove ed è composto da due cifre. Per esempio uno pneumatico da 26" e 58mm di battistrada avrà etrto definito come 58-559.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo