Dartmoor Hornet

PochoBiker

Biker ciceronis
Domandone...

Ho sta terribile scimmia che mi dice di comprare un telaio Hornet e procedere all'assemblamento...

Partendo dal presupposto che il telaio lo vorrei nuovo (quindi 250 euro circa), comprando tutto il resto usato, dite che con 1.000 euro totali, me la cavo oppure ci vogliono più soldi? E se si quanti, per prendere componentistica (usata) di buon livello?
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Domandone...

Ho sta terribile scimmia che mi dice di comprare un telaio Hornet e procedere all'assemblamento...

Partendo dal presupposto che il telaio lo vorrei nuovo (quindi 250 euro circa), comprando tutto il resto usato, dite che con 1.000 euro totali, me la cavo oppure ci vogliono più soldi? E se si quanti, per prendere componentistica (usata) di buon livello?

Si ci potresti riuscire. Con calma e un po' di c..o ,potresti montarla proprio bene
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Domandone...

Ho sta terribile scimmia che mi dice di comprare un telaio Hornet e procedere all'assemblamento...

Partendo dal presupposto che il telaio lo vorrei nuovo (quindi 250 euro circa), comprando tutto il resto usato, dite che con 1.000 euro totali, me la cavo oppure ci vogliono più soldi? E se si quanti, per prendere componentistica (usata) di buon livello?
Dipende se ti accontenti di qualche componente non proprio al top.

Io ho provato per più di un mese a cercare ruote usate, ma si trovano spesso ruote con mozzo 142x12 e a noi servono 135x12....alla fine le ho prese nuove

La forcella secondo me è un componente essenziale e almeno 350 euro ce li devi spendere...
Con 1000 è dura...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Dipende se ti accontenti di qualche componente non proprio al top.

Io ho provato per più di un mese a cercare ruote usate, ma si trovano spesso ruote con mozzo 142x12 e a noi servono 135x12....alla fine le ho prese nuove

La forcella secondo me è un componente essenziale e almeno 350 euro ce li devi spendere...
Con 1000 è dura...

Telaio nuovo e ok... forcella e freni punterei a qualcosa di più che buono. Il resto medio... per upgrade futuri si è sempre in tempo...

poi se non sono 1.000, ma 1.100 va bene uguale :smile:
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Guarda io per iniziare, perché non sono proprio adatte al tipo di bici, ho preso le stesse (non in versione light) ma si bike discount le ho trovate a 160 euro

buono 160 euro!

hai link, per caso?

P.S. che poi l'altro telaio in pole position è quello della Nukeproof Scout, e li non ci sono problemi di mozzi, perchè monta qualsiasi mozzo, anche il più comune 142x12...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
buono 160 euro!

hai link, per caso?

P.S. che poi l'altro telaio in pole position è quello della Nukeproof Scout, e li non ci sono problemi di mozzi, perchè monta qualsiasi mozzo, anche il più comune 142x12...
Purtroppo sono finitehttp://www.bike-discount.de/it/comprare/mavic-crossride-27%2C5-disc-wheelset-yellow-460584/wg_id-6297

...è rimasta la versione a 200 euro
http://www.bike-discount.de/it/comprare/mavic-crossride-disc-27.5-wheelset-252272/wg_id-6297
 

PochoBiker

Biker ciceronis

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Peccato, 40 euro in più. Però sono nuove...

Comprando quelle, ad esempio, sono a posto giusto? Sono complete di tutto (eccetto pignoni e dischi, ovviamente...)
Si sono ruote complete (raggi, mozzo, cerchio) certo te lo ripeto non sono adatte ad un uso intensivo ed hanno un canale interno di 19 mm, quindi poco volume d'aria. Non sono la scelta più giusta per una hard tail...forse più economica! Però sono solidi e reggono abbastanza bene le botte
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Si sono ruote complete (raggi, mozzo, cerchio) certo te lo ripeto non sono adatte ad un uso intensivo ed hanno un canale interno di 19 mm, quindi poco volume d'aria. Non sono la scelta più giusta per una hard tail...forse più economica! Però sono solidi e reggono abbastanza bene le botte

Si certo, per iniziare a pedalare vanno bene... poi si cambieranno, a meno che non si trovino usate di migliori...

Ultima domanda: Si possono tublessizzare, che tu sappia?
 

PochoBiker

Biker ciceronis
immagino sia una domanda niubba, ma ve la faccio lo stesso :D

Settimana prossima dovrei partire col progetto e quindi ordinare il telaio della Hornet, in taglia L.

Mi sto gà guardando in giro per i componenti da trovare. Possibilmente usati.

Partirò ovviamente dalla forcella. E qui si pone la domanda: siccome la cerco usata e si trovano spesso col canotto già tagliato, che misura devo cercare, affinché vada bene per la Hornet?
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
immagino sia una domanda niubba, ma ve la faccio lo stesso :D

Settimana prossima dovrei partire col progetto e quindi ordinare il telaio della Hornet, in taglia L.

Mi sto gà guardando in giro per i componenti da trovare. Possibilmente usati.

Partirò ovviamente dalla forcella. E qui si pone la domanda: siccome la cerco usata e si trovano spesso col canotto già tagliato, che misura devo cercare, affinché vada bene per la Hornet?
La misura che devi prendere al minimo per stare bene è di 17 cm se vuoi mettere qualche spessore anche qualche cm in più. Perché il telaio dell'hornet è di 115 più 0.5 di serie sterzo più 5 cm di attacco manubrio tipo
 
  • Mi piace
Reactions: sivieri cristiano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo