Darkside Zoo: bike per tutte le tasche

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cliccando su un link di risposta qui sul forum sono incappato in un sito di costruttori di telai "estremi" provenienti dalla Slovacchia.. le due cose che colpiscono di piu all'istante sono i modelli full suspended, e.. il prezzo. Che partono da 130€ fino a 5-600€ per quelli piu "raffinati". Raffinati per modo di dire, perchè sembrano badare al sodo, grezzi e massicci, e a quel prezzo è facile riuscire a dimezzare il budget per costruirsi una biga con componenti validi. A me ha impressionato ovviamente il modello hardtail FR dalle caratteristiche molto simili al mio Nicolai, che però mi è costato 5 volte tanto.. per 190€ ci si porta a casa un prodotto sulla carta imbattibile.

Ma ne vale la pena? Sono veramente così validi? Io un paio di centoni per provare li butterei via.. se sapessi come ordinare..

Darksidezoo2.jpg


Darksidezoo1.jpg


www.darksidezoo.com
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
É quello che le rende particolari e poco costose.. Chissene frega di qualche etto in piu se mi costa molto di meno..

e se qualche etto diventa qualche chiletto? il grinder, il loro frontino fr tosto, fa tipo un chilo più di un ex[alt]...per non parlare dei quasi sei chili senza ammo del chliev:omertà: e il peso del junkyad manco l'hanno scritto:smile: altro che putrelle!!!!!
comunque visto che il mio vp3 fa quasi 20 kg e che a pedalà manco ce penso ben venga una biga grassoccia ma che non svuota le tasche:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
come frontino anche il war non è male...cavoli avere i soldi x i componenti me lo prendevo!!! 3,3 kg di telaio è tanto x un frontino???

Con mille euro ci si fà un frontino da paura.. 3.3 kg è un buon peso, identico alla mia, che però devo ancora pesare tutta montata.. diciamo che a sensazione è abbastanza leggera, sui 16 kg forse. e puntando al WAR, il portafoglio in compenso non si alleggerisce altrettanto..:smile:
Il discorso peso è soggettivo, e difficilmente ci si mette tutti d'accordo.. cè chi spende tranquillamente un sacco di soldi solo per alleggerire, chi per pura estetica, chi non gliene frega niente e vuole qualcosa che funzioni bene e basta.. questi prodotti penso proprio siano per quest'ultimo tipo d'utenza..
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Con mille euro ci si fà un frontino da paura.. 3.3 kg è un buon peso, identico alla mia, che però devo ancora pesare tutta montata.. diciamo che a sensazione è abbastanza leggera, sui 16 kg forse. e puntando al WAR, il portafoglio in compenso non si alleggerisce altrettanto..:smile:
Il discorso peso è soggettivo, e difficilmente ci si mette tutti d'accordo.. cè chi spende tranquillamente un sacco di soldi solo per alleggerire, chi per pura estetica, chi non gliene frega niente e vuole qualcosa che funzioni bene e basta.. questi prodotti penso proprio siano per quest'ultimo tipo d'utenza..
quoto al 100% marmuz...infatti facendo 2 calcoli cosi veloci veloci...me lo monterei con una cosa tipo 1200 euro!!! SCIMMIA MALEDETTA VATTENE VATTENE!!!:sculacci: peccato che vorrei cambiare forca al voltage se ci facevo un pensierino!!!:omertà:

beh...insomma...pesa come il summum!
beh ok il summum...stiamo parlando di uno dei telai da DHrace piu leggeri sul mercato m pare!!! io prenderei il war x farci beh una bella front cattiva!!!:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh ok il summum...stiamo parlando di uno dei telai da DHrace piu leggeri sul mercato m pare!!! io prenderei il war x farci beh una bella front cattiva!!!:celopiùg:

si si certo è così, il summum è leggerissimo...comunque penso che la frontina cattiva da discesa ti verrebbe benissimo con il war, non serve certo la leggerezza estrema per questo tipo di geometrie. :celopiùg:


Uh mamma...la frontina con la doppia davanti non se pò guardà (imho):celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
dei telai veramente poca spesa e tanta resa!!!:free:


il grinder l'avevo già visto.....e mi era piaciuto un sacco!!!

se non avessi preso il toy probabilmente avrei ordinato quello!!!

per quanto riguarda il peso...il mio toy4 è 3 kg...e montato proprio alla caxxo con gomme da 2,5 e 2,7 con camere da dh è meno di 16 kg......un valora che per una front da FR/DH ci può anche stare.....e volendo(spendendo un po')potrei alleggerirlo parecchio....


o-oo-oo-o
 

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
Sto pensando di acquistare il WAR, mi piace molto e ho chiesto altre info sul telaio.
Ultimamente sono molto attratto dalle ht fr, spero di metere insieme una bici anche pedalabile però!
 

Classifica mensile dislivello positivo