• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dall'alba al tramonto, ne resterà uno solo (era cerco)

DIO come m'attizza sta cosa... SABOTIAMO LA BICI DI MARIOOOO !!!!!

...sarebbe inutile...atteso che a parte la matriciana non so fare un granchè in cucina ...nè, peraltro, ho mai decantato le mie doti di cuoco, ma solo di grande e professionale "degustatore" !!!

tanto premesso, poichè me devo comunque "nutrì" e ho bisogno di riposare bene prima al fine di sfogare bene i miei assalti con tutto l'impeto giovanile (umbro) che ancor mi è proprio e che trasuda dalla pelle riempendomi d'immenso...mi informerò DA SOLO per trovare un'adeguata sistemazione-?o-o

..e tu caro SHT (Suola He Tacchi ndr) nn fa er furbetto con me se no te rimetto .. DA SVEJO ... tutte le viti che t'hanno levato da poco ...e questa volta de ferro arrugginito!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Da quel che ho capito di questa "Cronaca di una mazzata annunciata", nei primi 22/23 Km si farebbero almeno 2000 mt di dislivello, praticamente (per chi la conosce e l'ha fatta) equivale a fare da Stazzano fino alla cima di M.Flavio alla pineta coi giochi e i barbecue (11km c.a) , per poi rifarla di nuovo ma sempre in salita.
Quindi, tanto per gradire, dopo ciò e dopo qualche discesa da bruciare in 5/10 minuti ci sarebbe ancora qualche salitina tanto per digerire e infine scendendo si torna al campo base.
WoW !!!!!!! Ho afferrato bene il concetto?
:-P

 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito

ho paura per NOI di si... :-x
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ecco una foto dall'alto con il percorso....la traccia è in scala di colori.....il blu è la partenza...il rosso è il "GPM"!!!
 

Allegati

  • 14-15 luglio.jpg
    148,4 KB · Visite: 26

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

questa tua considerazione - assolutamente oggettiva - mi fa molto riflettere!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
per affrontare questo genere di imprese e superarle bisogna essere convinti nei propri mezzi, se posso darti un consiglio vai a scalare Monteflavio poi scendi su asfalto e risali, questo ti darà la convinzione di riuscire
sarebbe una buona idea provare prima di affrontare la cosa. grazie

In ogni caso sai che balle fare du volte la salita di Monteflavio!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
domenica vado a Castelluccio....la mattina mi farò un giretto dalla parte di Forca di Presta....se qualcuno si vuole unire....... o-o
 
sarebbe una buona idea provare prima di affrontare la cosa. grazie

In ogni caso sai che balle fare du volte la salita di Monteflavio!

era quello che ti dicevo ieri sera ...prima di decidere vorrei tentare... per nn fare lo stesso tragitto ci sono diverse alternative:
- la più semplice è partire da Stazzano - arrivare a Monteflavio - salire in pineta - e da lì ancor più su fino in cima per poi tornare (col sentiero dell'Orco) a Monteflavio, scendere prendendo la sterrata principale (x nn far la stessa strada dell'andata) arrivare sulla provinciale e girare a dx verso Moricone e arrivati in paese, fare l'itinerario di Poala e Gino, cioè salita su asfalto verso Monteflavio, fino al 3° (o quarto?) tornante a sx dove si prende in discesa sterrata a destra e da lì in salita sino a ricongiungersi sulla sterrata principale che porta a Monteflavio prima del belvedere ... a questo punto dovrebbero essere circa 1600/1700 mt di dislivello ...x arrivare a 2000 si può ancora rifare la salita della pineta o (ancora peggio) salire verso Casale Capo di porco ...così si superano!!
- una più dura è seguire il giro del Pellecchia (itin. di Paola e gino), quindi con partenza da Licenza, scendere a Monteflavio, da qui a Stazzano (per la sterrata principale, poi a sinistra sulla provinciale) tornare a Monteflavio - salire in pineta e girare questa volta a sinistra riprendendo il tracciato del Pellecchia tracciato da Paola e Gino e tornare a Licenza. anche questo dovrebbe essere intorno ai 1800 mt di dislivello ...una variante più dura potrebbe essere quella di seguire (da monteflavio, dopo il belvedere) anzichè direz. pineta, verso Casale d Capo di porco fino in cima al monte (con tratti di spingismo già affrontati ..ti ricordi Simò?) per poi trovare un varco verso Civitella di Licenza, seguendo (al contrario) la strada fatta all'andata;
- altra escursione dura (con diversi tratti di spingismo) potrebbe essere quella della salita verso il M.te Gennaro (sempre di Paola e Gino) passando dalla Torretta, se nn vado errato sono più di 1200 mt di dislivello).. cui si può aggiungere una risalita a Monteflavio tanto x gradire e raggiungre i 2000 metri di dislivello.
Tutte le escursioni contano molte ore in sella, quindi è necessrio partire ls msttins presto
che ne dite ne facciamo una domenica?? (anche sabato per me va bene).
Mario

PS fatemelo sapere , perchè altrimenti vado in Umbria e raggiungo l'amico che ha proposto di "assaggiare" Castelluccio!!
 
COME forse ti avevo detto ieri sera questo w-e sono totalmente impossibilitato!

Vaaaaaaaaaaa beeene, oooooooooooooooookkkey,
...tanto so che ti alleni di notte, fra un gelato al pantheon e una birrazza a campo de' fiori ..per cui raggiungerai sicuramente una forma smagliante, gajarda e tosta per affrontare alla grande l'impresa sibillina !!!

@ PassoVeloce: a Daniè, a detta de tutti ...vedi de trovà er sistema de tajà un pò de salita de 'sto percorso... se riuscissimo a portarlo intorno ai 2000 mt di dislivello, penso che sia più umano e ce lo gusteremmo di più ...senza stà cor timore de non farcela a finirlo ...a causa delle forze e/o del tempo!!
Su essi bravo...vedi de 'mpegnatte ...fà 'no sforzetto ..co' ste tracce, gps, mappe, cartine (e fumo??).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo