Ciao!!!si pensava domenica 22 giugno, salendo però su il 21 in modo da partire presto la mattina (ore 5/6)!
km e dislivello: dipende dal giro
se è come l'anno scorso 2200 metri e 62 km: partenza da Rubbiano
se facciamo la variante (bellissima ma non la conosco e non so se si presta per la mtb!) saremo intorno ai 2500 e qualche km in meno!(partenza da Montemonaco)
scusa se mi intrometto ...solo per la precisione e per far comprendere che il giro non è un'escursione normale per tutti, ma un'impresa vera e propria fattibile solo per gente allenata che tenga un buon passo:
- l'anno scorso abbiamo fatto circa 2400 di dislivello e ci abbiamo messo ben 13 ore e mezza!!!! - partenza all'alba e ritorno al tramonto ...appunto...ad un'andatura (dico per me) sostenuta e con pochissime soste solo per bere e mangiare barrette e carboidrati...con varie crisi fisiche mie, di Geppo e di Vupi durante il percorso che nn siamo fenomeni in salita, ma neanche gli ultimi ed eravamo allenati!!! (prego controllare le foto di Vupi prima dell'ultima salita!)
- la salita verso Passo cattivo è stata durissima, così come l'ultima per tornare in quota a Montemonaco ...
se tu dici che questa variante della Sibilla è peggio ...nn so come andrà a finire e soprattutto quanto ci si metterà! ..io sinceramente - nonostante sia abbastanza allenato - sono alquanto indeciso e preoccupato di nn farcela!
@ Tottéro: perchè hai parlato di vertigini??? quale sarebbe il tratto interessato?