Dal Villoresi... al Rio Vallone (e divagazioni)

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
... :-D Se ci sono io, c'è la garanzia di tranquillità... :smile: basta un ragnetto che cala dall'albero per farmi scendere dalla bike e correre via!!! :smile: :smile: :smile:
Ehm, scherzi (?) a parte, percorso nuovo (la mini-esplorazione di sabato in solitaria non conta... che era più il tempo di trekking-con-bike-a-mano!! :sculacci:) da pedalare con attenzione da studio... In un punto vicino al letto asciutto, c'era una mini-frana da aggirare...
Una note per tutti: oltra alla borraccia dell'acqua, consiglio borraccia con repellente antizanzara-tigre!!
Nel boschetto poi è molto umido...

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
se serve qualche consiglioe scuola nn c'è problema ,l'unico mio dubbio è se ci sono passaggi tecnici anche facili per farvi vedere.
cm il giro è e rimmara a carattere turistico.
p.s raflesia cosi ti vedo finalmente a pedalare
ciao a tutti:i-want-t:
Non posso che appoggiare Carlo: per una vera lezione serve una vera palestra, come potrebbe essere Montevecchia. Dubito fortemente, anche sulla base di quello che ho visto Sabato che ci sia del materiale all'altezza del maestro :augustin:

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
se serve qualche consiglioe scuola nn c'è problema ,l'unico mio dubbio è se ci sono passaggi tecnici anche facili per farvi vedere.
cm il giro è e rimmara a carattere turistico.
p.s raflesia cosi ti vedo finalmente a pedalare
ciao a tutti:i-want-t:
Qualche passaggino c'e' te li segnalero' man mano che ci arriviamo cosi
avro' l'occasione di imparare un po di tecnica poi se non imparo niente scendo e passo a piedi :smile:

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Non posso che appoggiare Carlo: per una vera lezione serve una vera palestra, come potrebbe essere Montevecchia. Dubito fortemente, anche sulla base di quello che ho visto Sabato che ci sia del materiale all'altezza del maestro :augustin:

ma dai cosi mi mettete in imbarazzo io sono come voi nn certo supermen,perchè se ero bravo continuavo a fare le gare,cm quando volete fare un giretto a montevecchia facile(fuocoz puo confermare )vi porto volentieri ciauz

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ma dai cosi mi mettete in imbarazzo io sono come voi nn certo supermen,perchè se ero bravo continuavo a fare le gare,cm quando volete fare un giretto a montevecchia facile(fuocoz puo confermare )vi porto volentieri ciauz
A Montevecchia modestamente mi so muovere abbastanza bene, esperienza quasi decennale. Però qualche sentiero ancora lo ignoro perché negli ultimi tempi andavo troppo col pilota automatico per la mancanza di tempo/voglia di esplorare. Ma qui mi fermo altrimenti :offtopic:
Ne riparliamo sui pedali ;-)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Macchè, io confermo che tu sei superman :rosik:

Scherzi a parte il Carlo è uno che va, però quando esce in compagnia si adatta senza problemi al ritmo, aspetta se c'è da aspettare e non fa minimamente pesare la cosa a chi è con lui o-o
Confermo invece anche per montevecchia, ci sono qualcosa come 100km di sentieri da quelli con tratti xc a quelli con tratti più tecnici quindi basta sapere cosa si vuole/può/piace fare

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Aggiornamento

Mission arriva da Groppello e lo incontriamo per strada

I partenti da Mercatone Uno finora sono:

Rafllesia
Slimer
RamingoBob
KiDdolo
Sephhir80
carlomtb
Paf
Soffio

L'orario e ' stato anticipato alle 8.00

Il ritrovo e' al Mercatone Uno poi potete parcheggiare dove volete se preferite il parcheggio del laghetto o quello suggerito da Ramingo tanto sono pochi metri di distanza
per non doverci rincorrere nelle viuzze facciamo che ognuno parcheggia dove gli piace di piu' e alle 8 ci troviamo davanti al Mercatone che e' praticamente all'inzio del sentiero del Villoresi

venerdi' facciamo la conta di chi c'e' e ci scambiamo i numeri di telefono per ogni eventualità

NON volevo creare scompiglio con la segnalazione del ritrovo
ma suggerivo solo che cambiarsi all'1 e mezza sotto il sole
alla "papala" di tutti nel parcehggio non è gradevole. poi magari si arriva prima e non c'è stò gran via vai nel parcheggio..cmq è pur sempre tutto al sole, mentre nelle vie dietro qualche alberello lo trovate.

paf

Biker superis
Ecco un piccolo elenco dei parcheggi

• A - parcheggio del Mercatone Uno (e punto di ritrovo ... effettivamente al ritorno lo troveremo pieno)
  • A1 - Parcheggio sul retro del Mercatone (sempre e costantemente deserto)
  • B - Parcheggio centro commerciale "il laghetto" (anche questo al ritorno lo troveremo pieno)
  • C - Parcheggio laghetto (poco usato)
  • D - Parcheggio cimitero (ombreggiato, un pò lugubre...ma costringe ad attraversare in bici la strada provinciale con il rischio di essere riportati direttamente al punto "D" senza passare per il via ;-)

Allegati

• Ritrovo.jpg
    Ritrovo.jpg
    63,3 KB · Visite: 17

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

• A - parcheggio del Mercatone Uno (e punto di ritrovo ... effettivamente al ritorno lo troveremo pieno)
  • B - Parcheggio centro commerciale "il laghetto" (anche questo al ritorno lo troveremo pieno)
  • D - Parcheggio cimitero (ombreggiato, un pò lugubre...ma costringe ad attraversare in bici la strada provinciale con il rischio di essere riportati direttamente al punto "D" senza passare per il via ;-)

Grande PAf!..;
ma sai che alla fine nessuno raggiungerà il ritrovo in macchina...

UAH UAH UAH :smile::smile:

(forse solo Slimer)

CMQ, BEN FATTO, thanks.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...[*]D - Parcheggio cimitero (ombreggiato, un pò lugubre...ma costringe ad attraversare in bici la strada provinciale con il rischio di essere riportati direttamente al punto "D" senza passare per il via ;-)
:smile::smile::smile:

RamingoBob ha scritto:
ma sai che alla fine nessuno raggiungerà il ritrovo in macchina...
(forse solo Slimer)
Io sicuro, il tratto del Villoresi da Monza a Gessate l'ho fatto Sabato scorso e mi basta: tra zingari, gente che si faceva il bagno e prostitute con clienti in fase operativa direi che è un'esperienza notevole, ma da non ripetere.

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Io sicuro, il tratto del Villoresi da Monza a Gessate l'ho fatto Sabato scorso e mi basta: tra zingari, gente che si faceva il bagno e prostitute con clienti in fase operativa direi che è un'esperienza notevole, ma da non ripetere.

...non credo di voler sapere cosa sia esattamente questa "fase operativa"... :omertà:
Ma noi, chiuderemo gli occhi e pedaleremo! :i-want-t: :i-want-t: Ehm, magari uno aperto per vedere il sentiero... :smile:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Giusto oggi ho fatto qualche tratto del rio col CarloMtb e per fortuna non abbiamo "trovato" niente.
Però si è trattato di pochi km all'interno del giro che abbiam fatto (bellino, da cambiago siamo arrivati a trezzo facendo un pò di asfalto e un pò di riovallone, poi da li a crespi e singletrack fino a brembate e poi ritorno fino a canonico da quel lato per prendere poi la ciclo a groppello)

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

visto che io arrivo in bici mi è venuto un dubbio il mercatone è quello pessano?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo