Da vintage a gravel

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Azz... innanzitutto TI DIFFIDO DAL DEFINIRMI ESPERTO DI GRAVEL, PER L'AMOR DI DIO!!!!!!

Sono un esperto nella realizzazione di accrocchi. Allora. Parlando di accrocchi, la prima cosa è fare, provare, poi decidere se funziona o no.

Poniti un limite ben preciso di spesa, realizza, e se non funziona, avrai una bici da città piuttosto fica. Sicuramente più carina di ora. Il telaio non è di alta gamma, per cui non ti aspettare chissà che. Sicuramente darai nuova vita a un mezzo al quale sei affezionato.
Ho visto la tua "bestia"... L'appellativo è più che meritato[emoji2].
Il telaio non è affatto di alta gamma, è l'opposto[emoji23].
Appena posso provo mi hai convinto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.675
10.243
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ormai qualsiasi catorcio che uno ha in cantina è una "vintage". Fino a poco tempo fa era un ferro vecchio.
E chissà perchè con una piega diventano tutte gravel.
Antonio, non vale solo per te. Vale anche per tutte le altre discussioni come questa che nascono come funghi...
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Si, allora. Ci sono i precisini e i cialtroni. I precisini indossano camicie stirate, si fanno la barba, e amano categorizzare.
I cialtroni non hanno ferri da stiro, hanno barbacce incolte, e amano i sensi lati.

Non credo Antoecc. Pensi di trasformare.una bici di bassissima gamma in una moots da gravel. Semplicemente, dice gravel per far prima. Perché è un cialtrone.

Solitamente i precisini non sopportando i cialtroni. E viceversa. Ci sta. Però i prendere i cialtroni per stupidi perché sono cialtroni non va bene. Se non vi importa di una bici da due soldi, dite che non ne val la pena e basta. Poi son cavoli del cialtrone. Che magari si vuol solo divertire un po' a mettere a lavorare su un ferraccio al quale è affezionato.

Poi in altei casi si vogliono valorizzare belle bici vintage. O si voglion costruire bici, non proprio gravel, per scopi particolari, con il manubrio drop. E tali trasformazioni vengon chiamate gravel. Per far prima. E giù i precisini a puntualizzare che non son gravel.

Ora, io sono un cialtrone. Come tutti, accetto consigli. Alza il manubrio o non spender troppo sono consigli. È un ferraccio o non è una vera gravel non lo sono. Perché lo so bene. È sottinteso. Se non lo si sottintende mi si prende per idiota. O per precisino. Che è peggio.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Questo gli è stato detto, è uno studente, 100€ per lui magari hanno un "peso" diverso che per te o per me, che pure per me son soldi eh!
Poi, se uno vuol togliersi la voglia, fa benissimo!

Infatti... sarebbe meglio risparmiare, ma se vuole, come gli ho detto anche io, lo faccia, magari viene carina. Basta scelga una pipa diversa xche' con quella selezionata viene una posizione che manco una crono degli anni 90. Pero' comtimuare a dirgli che è un ferraccio è inutile. Anche perché per girate yranquille potrebbe dargli soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Si, allora. Ci sono i precisini e i cialtroni. I precisini indossano camicie stirate, si fanno la barba, e amano categorizzare.
I cialtroni non hanno ferri da stiro, hanno barbacce incolte, e amano i sensi lati.

Non credo Antoecc. Pensi di trasformare.una bici di bassissima gamma in una moots da gravel. Semplicemente, dice gravel per far prima. Perché è un cialtrone.

Solitamente i precisini non sopportando i cialtroni. E viceversa. Ci sta. Però i prendere i cialtroni per stupidi perché sono cialtroni non va bene. Se non vi importa di una bici da due soldi, dite che non ne val la pena e basta. Poi son cavoli del cialtrone. Che magari si vuol solo divertire un po' a mettere a lavorare su un ferraccio al quale è affezionato.

Poi in altei casi si vogliono valorizzare belle bici vintage. O si voglion costruire bici, non proprio gravel, per scopi particolari, con il manubrio drop. E tali trasformazioni vengon chiamate gravel. Per far prima. E giù i precisini a puntualizzare che non son gravel.

Ora, io sono un cialtrone. Come tutti, accetto consigli. Alza il manubrio o non spender troppo sono consigli. È un ferraccio o non è una vera gravel non lo sono. Perché lo so bene. È sottinteso. Se non lo si sottintende mi si prende per idiota. O per precisino. Che è peggio.

Oltre i precisini ed i cialtroni, c'è anche chi vive in un mondo suo, in cui ogni settimana vuole comprare una bici diversa, modificarne un'altra, aggiustare quella che ha rotto, e ogni consiglio che gli viene dato lo ignora perché ha già provato e testato tutti i componenti in catalogo, finendo per non seguire ciò che gli viene detto, gente che si allena per fare gare in discipline di cui non possiede neanche la bici adatta.
Quindi chiediti a chi ti stai rivolgendo quando dai (utili) consigli.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Infatti... sarebbe meglio risparmiare, ma se vuole, come gli ho detto anche io, lo faccia, magari viene carina. Basta scelga una pipa diversa xche' con quella selezionata viene una posizione che manco una crono degli anni 90

Aspetta... ma davvero sei convinto che una volta che uno gli fa un elenco delle cose adatte e convenienti, magari linkandole pure, le compra davvero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo