Da vintage a gravel

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Eh si...simpaticissimo ed educato come sempre...
Ti dimostri il solito guerra fondaio o tradotto in siculo "sciarrino"
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
mai come in questo caso è stato gentile...
stando a quanto tu dici, prenderai prima la enduro e poi sistemerai questa e siccome già sei in alto mare con la prima, poi dopo averla acquistata dovrai sostenere altre spese...la gravel avrà spazio fra x anni...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
spero che festeggi il compleanno o qualche ricorrenza e non queste feste che sono diventate farlocche avendo perso qualsiasi significato...
È il giorno che ho conosciuto mia moglie e oggi sono a riposo. Ogni riposo è giorno di festa tra parenti o amici una birra e carne al fuoco non mancano mai, altro che Gravel o enduro o cavolate varie

Sent from my AGS-W09 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
benissimo!
per feste farlocche intendevo il 25, oggi e il 2...
Ot per ot, che molte feste siano state commercializzate è forse vero, ma il 25 è tutt'altro che una festa farlocca, a meno che tu non preferisca celebrare il centenario della dittatura fascista... E basta OT che per questo abbiamo il tuo thread.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ot per ot, che molte feste siano state commercializzate è forse vero, ma il 25 è tutt'altro che una festa farlocca, a meno che tu non preferisca celebrare il centenario della dittatura fascista... E basta OT che per questo abbiamo il tuo thread.
perché siamo effettivamente liberi?
perché c'è il lavoro o non c'è sfruttamento o sotto pagamento?
perché è una repubblica?
quello che voglio dire è che il significato che avevano e dovrebbero avere e' andato a farsi benedire.
per colpa nostra...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
perché siamo effettivamente liberi?
perché c'è il lavoro o non c'è sfruttamento o sotto pagamento?
perché è una repubblica?
quello che voglio dire è che il significato che avevano e dovrebbero avere e' andato a farsi benedire.
per colpa nostra...
Quindi non dovevano fare il 25 Aprile? Per me il significato di quella data c'è ancora tutto, non ci faccio le grigliate ma ricordo mio nonno, che da partigiano si è anche preso un paio di pallottole in una gamba.
Io posso andare a votare qualsiasi cretino voglia, posso leggere le notizie da molteplici fonti invece che vedere i film dell'Istituto Luce, e mille altre cose. È un sistema perfetto? Ovviamente no, ma non venirmi a dire certe cose su...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque credo anch'io che ci siano problemi di diametro tra comandi MTB e piega gravel, ma in fondo...fai quello che vuoi, butta pure i soldi che tra l'altro son dei tuoi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Quindi non dovevano fare il 25 Aprile? Per me il significato di quella data c'è ancora tutto, non ci faccio le grigliate ma ricordo mio nonno, che da partigiano si è anche preso un paio di pallottole in una gamba.
Io posso andare a votare qualsiasi cretino voglia, posso leggere le notizie da molteplici fonti invece che vedere i film dell'Istituto Luce, e mille altre cose. È un sistema perfetto? Ovviamente no, ma non venirmi a dire certe cose su...
e proprio perché penso a mio nonno prigioniero in un campo, che si e' salvato grazie ad un nazista "buono" che lo strappò dalle mani di un suo collega il quale già lo aveva praticamente gettato nel forno solo perché si era tagliato e non sarebbe servito più a niente, che dico che non ha più significato.
vedere quattro idioti a posare controvoglia corone di alloro solo perché costretti senza magari manco sapere perché lo fanno, fa venire il voltastomaco.
a sapere cosa c'è scritto nel diario di nonno...
finisco qui
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Guarda non vedo cosa ci sia da ridere.. Anzi, ognuno personalizza i suoi mezzi a proprio piacimento, vorrei sfruttare una bici che sta in garage ferma, non è una hightower o una carabine ma sempre una bici.. Dalle mie parti il riso abbonda sulla bocca dei...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Pensala come vuoi, ma come ti ha già scritto qualcuno, giustamente, il valore del carrello di Amazon super il valore della bici.
Sprecare tempo (tuo e di chi vuole consigliarti) e soldi... non ha senso.
Poi come sempre ognuno può fare ciò che vuole, ma in un forum PUBBLICO devi aspettarti anche opinioni contrarie.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti, vorrei trasformare la mia ganna vintage in gravel.
Quest'idea nasce dal fatto che la filettatura della forcella è andata k.o. ed è quindi da sostituire. Vorrei prendere una forca grezza sulla quale tracciare due strisce viola scuro e lasciare la restante parte color acciaio.
Vorrei poi prendere un attacco manubrio+manubrio con piega e comandi tektro da bdc e nastro in gel viola
Il mio dubbio rimane nella lunghezza dell'attacco manubrio, potrei prendere le misure e quote della bici e postarle nel caso abbiano un utilità.
Su Amazon ho trovato u attacco ribassato da bdc vintage e uno praticamente di lunghezza 10mm. Non so se prendere il primo o il secondo per compensare l'avanzamento del manubrio stesso con piega.

Un altro dubbio sono le gomme, vorrei qualcosa di voluminoso e che abbia un leggero grip sul ghiaino rimanendo comunque scorrevole nelle tratte asfaltate
Grazie mille anticipatamente
Antonio Vedi l'allegato 252943 Vedi l'allegato 252944 Vedi l'allegato 252945 Vedi l'allegato 252946

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ho fatto una cosa simile su una vecchia storica mtb Giant di famiglia e fa anche la sua porca figura a dire il vero. Che uso tutt'ora per giri relax e per portarci il bimbo, che poi si chiami Gravel o bici di scarto recuperata può fregare meno di zero.

Si può fare con modica spesa appunto, se monta i cantilever come sembra non c'è problema di compatibilità con le leve freno corsa.

Ti rinvio a degli articoli interessanti su di un Blog molto bello e ben fatto, sicuramente più completi di quanto posso indicarti io.
elessarbicycle.it/da-manubrio-flat-a-piega-da-corsa-parte-prima/
E' composto da cinque parti leggile tutte.


Ti segnalo solo una cosa, sei sicuro che la piega corsa riesci a farla passare dall'attacco manubrio ? Io non ho potuto ad esempio usare l'attacco manubrio originale proprio perchè non si riusciva a far passare il manubrio si impuntava nelle pieghe, ne ho usato un'altro che avevo già con i quattro bulloni.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho fatto una cosa simile su una vecchia storica mtb Giant di famiglia e fa anche la sua porca figura a dire il vero. Che uso tutt'ora per giri relax e per portarci il bimbo, che poi si chiami Gravel o bici di scarto recuperata può fregare meno di zero.

Si può fare con modica spesa appunto, se monta i cantilever come sembra non c'è problema di compatibilità con le leve freno corsa.

Ti rinvio a degli articoli interessanti su di un Blog molto bello e ben fatto, sicuramente più completi di quanto posso indicarti io.
elessarbicycle.it/da-manubrio-flat-a-piega-da-corsa-parte-prima/
E' composto da cinque parti leggile tutte.


Ti segnalo solo una cosa, sei sicuro che la piega corsa riesci a farla passare dall'attacco manubrio ? Io non ho potuto ad esempio usare l'attacco manubrio originale proprio perchè non si riusciva a far passare il manubrio si impuntava nelle pieghe, ne ho usato un'altro che avevo già con i quattro bulloni.
Grazie mille...gentilissimo.
Hai una foto della giant?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
@eventhepopesmokesdope... Ho visto che sei "esperto in materia"...cosa ne pensi del mio progetto?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Azz... innanzitutto TI DIFFIDO DAL DEFINIRMI ESPERTO DI GRAVEL, PER L'AMOR DI DIO!!!!!!

Sono un esperto nella realizzazione di accrocchi. Allora. Parlando di accrocchi, la prima cosa è fare, provare, poi decidere se funziona o no.

Poniti un limite ben preciso di spesa, realizza, e se non funziona, avrai una bici da città piuttosto fica. Sicuramente più carina di ora. Il telaio non è di alta gamma, per cui non ti aspettare chissà che. Sicuramente darai nuova vita a un mezzo al quale sei affezionato.

Sai cosa? con quella pipa ti viene una assetto bassissimo e spaccaschiena. Ne devi trovare una da passeggio molto inclinata verso l'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo