Da Roma a Orvieto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
C'è solo un piccolo problema: lo studio che sto facendo pe la "mia" Roma-Viterbo mira ad essere il + possibile in fuoristrada. Questo non fa scopa con le vostre intenzioni in quanto ritengo che la mia Roma-Viterbo comporterebbe per persone con il mio allenamento circa 2gg. di "viaggio" ed anche un impegno fisico non indifferente che forse non è compatibile con gli altri 2/3 giorni delle tappe successive. Ripeto: questo almeno per il mio allenamento!

Detto in altre parole è mio parere che per voi sarebbe più indicato un itinerario già esistente ma molto + bitumaro della Roma-Viterbo: ossia la via Francigena presente già sul sito di P&G che non ho mai percorso e che forse è anche carino.

Perchè mi vuoi dire che non sei dei nostri per la Roma Todi?? segui un'altra rotta:capitani: ??
Nun ce posso crede:cry: :maremmac:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
state prendendo in considerazione il fatto che il tratto Viterbo - Orvieto passando per Acquapendente, si allunga una cifra?

Prendereste in considerazione il fatto di "tagliare" all'altezza del Lago di Bolsena ??

sicuramente si taglia dal lago di bolsena e da li ci serve la traccia per Orvieto!!!

Che naturalmente ci darai.



P.s. mi piaceva di più atvatar con il duomo!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ma la facciamo piano piano e poi tu mi sembri all'altezza!!!

e poi se ce la faccio io (e non è detto ma ci provo) ce la fai pure tu!!!

Ti ringrazio della stima ... ma ho fatto in passato qualche giro di più di un giorno e ti assicuro che sono tutt'altra cosa rispetto al giro di 1 giorno .... anche se questo è lungo.

vedremo ... intanto fino ad un certo punto arriverò! :up:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ti ringrazio della stima ... ma ho fatto in passato qualche giro di più di un giorno e ti assicuro che sono tutt'altra cosa rispetto al giro di 1 giorno .... anche se questo è lungo.

vedremo ... intanto fino ad un certo punto arriverò! :up:

Poi se uno nun ja fa si può sempre ritirare, a Viterbo a Orvieto o anche a metà strada, ma io credo che dopo una giornata di bike un :bollicine: una
:magna: il giorno dopo si riparte :freeride: magari con il sedere ro...:sculacci:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
sicuramente si taglia dal lago di bolsena e da li ci serve la traccia per Orvieto!!!

Che naturalmente ci darai.



P.s. mi piaceva di più atvatar con il duomo!!!

HI HI quasi quasi vi farei fare la Gf degli Etruschi al contrario kosì al guado del paglia (quello dell'avatar) vi crepo, non prima di avervi fatto firmare un testamento cadauno a mio favore :))): :))):

seriamente per quanto riguarda il taglio bolsena orvieto...ci rifletto.



ps
va bene ri-cambio quel gran fiko dell'avatar (potente biker peraltro) con quello di prima
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ti ringrazio della stima ... ma ho fatto in passato qualche giro di più di un giorno e ti assicuro che sono tutt'altra cosa rispetto al giro di 1 giorno .... anche se questo è lungo.

vedremo ... intanto fino ad un certo punto arriverò! :up:

ma dai che sei 'na locomotiva....eppoi domenica ho sperimentato almeno una due giorni facendo altri 65 Km.

Più che la fatica occorre allenarsi a stare seduti tante ore, domenica già all'inizio la sella sembrava particolarmente dura :-o
 
D

dolomia

Ospite
HI HI quasi quasi vi farei fare la Gf degli Etruschi al contrario kosì al guado del paglia (quello dell'avatar) vi crepo, non prima di avervi fatto firmare un testamento cadauno a mio favore :))): :))):

seriamente per quanto riguarda il taglio bolsena orvieto...ci rifletto.



ps
va bene ri-cambio quel gran fiko dell'avatar (potente biker peraltro) con quello di prima

L'hai presa a prestito la fotina dell'avatar? Comunque io ti diseredo e subito, così non se ne parla più, e il percorso lo affido a Xr400r, 3.14... che mi pare troppo 'nu bravo guaglione!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
L'hai presa a prestito la fotina dell'avatar? Comunque io ti diseredo e subito, così non se ne parla più, e il percorso lo affido a Xr400r, 3.14... che mi pare troppo 'nu bravo guaglione!

la fotina l'ho guadagnata col sangue perchè in quell'edizione prima del guado mi sono scartavetrato per terra svariati centimetri quadrati di pellancica:zapalott: :zapalott:

...però il fatto che mi diseredi mi dispiace:cry: :cry: .....dammi una seconda possibilità....quella nn si nega a nessuno no ?? :oops: :oops:
 
D

dolomia

Ospite
la fotina l'ho guadagnata col sangue perchè in quell'edizione prima del guado mi sono scartavetrato per terra svariati centimetri quadrati di pellancica:zapalott: :zapalott:

...però il fatto che mi diseredi mi dispiace:cry: :cry: .....dammi una seconda possibilità....quella nn si nega a nessuno no ?? :oops: :oops:

Al più presto, fratello! :prost:
 

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto nella discussione del percorso.
Non ho ben capito, come volete girare. Come sottolinea XR400R è da valutare bene. Cmq, se vi può interessare, da VT a Bolsena ci sono molte varianti. Visto il giro da fare, fose la cosa più semplice è seguire la via francigena come riportato sul sito di Paola&Gino (itinerario 63)
Una volta arrivato a Bolsena, si potrebbe fare una parte del giro della GF degli Etruschi all'inverso, magari tenendosi bassi andando direttamente ad Allerona Scalo dopo il guado del Paglia sotto Torrealfina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo