Da quale peso si nota un miglioramento in pedalata ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Suvvia... Fosse così facile, sarebbero tutti milionari. :spetteguless:





1,3 kg non è una lieve differenza; parliamo del 10% del peso :il-saggi:

E le foto non c'entrano nulla; quelle illustrano il prodotto il peso fa parte delle caratteristiche tecniche.
Nè più ne meno se indicassero XT per poi mettere Alivio o indicassero le misure del telaio sbagliate

Facilissimo dimostrare che la scelta della bike è stata determinata anche da quel fattore e l'aver scritto e pubblicizzato un dato diverso configura pubblicità ingannevole con gli estremi di truffa in commercio.
Ti assicuro che un avvocato andrebbe a nozze se fosse stato cosi :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se mi è permesso aggiungere...tempo fa tra i 'commenti' di una pagina Deca sulla R.r 8 xc replica, quella in carbonio a 1000 e rotti euro...feci un commento con dubbio sul peso della bici in taglia media,guardando e ragionando sull'allestimento....mi sembra che non mi venne pubblicato....tant'è....:celopiùg:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Loro non parlano di lievi differenze ma di imprecisioni nella descrizione. Fossi in te non avrei tutta questa sicurezza in un'aula di tribunale. Poi se consulti un avvocato è ovvio che ti consigli di avviare le pratiche per una causa, loro campano (molto bene... ) di questo e i soldi per le spese legali sono i tuoi. Sia che si vinca, sia che si perda loro guadagnano... ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Loro non parlano di lievi differenze ma di imprecisioni nella descrizione. Fossi in te non avrei tutta questa sicurezza in un'aula di tribunale. Poi se consulti un avvocato è ovvio che ti consigli di avviare le pratiche per una causa, loro campano (molto bene... ) di questo e i soldi per le spese legali sono i tuoi. Sia che si vinca, sia che si perda loro guadagnano... ;-)



Siamo OT ma ti rispondo volentieri :-)

Dichiarare un peso per un altro, in un modo cosi sostanziale, non è una IMPRECISIONE.
Imprecisione è dichiarare che pesa 13,00 e in effetti pesa 13,20 ;-)


ps OT : L'anno scorso ero in un negozio; vedo un telefono cordless di una notissima e costosa marca che indicava il prezzo di 15 euro.
Lo prendo, arrivo alla cassa e battono 55 euro.
Reclamo, faccio chiamare il direttore il quale si è scusato e mi ha fatto pagare 15 euro correndo poi a cambiare il prezzo esposto.
Il loro errore era chiaro ma su queste cose non è loro consentito di sbagliare e se sbagliano pagano :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo