Da Milano con l'ENDURO, partiamo per...? GIRA LA RUOTA!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
se ti piace saltare e droppare mai provato il Monte Sasso a Como?
oppure parlando di dirt/4X ci sono giri in zona lecco con relativi pistini (valgredirt o lamponpark).
DH, forse il più enduristico "in zona" è madesimo o appunto spiazzi
Nessuno di questi ancora! Quindi quando sei pronto, fai un fischio!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Oggi vado a parabiago alla cava delle bestie per allenarmi un po'. Obiettivi? Fare manual da paura e testare le nuove scarpe sui salti. Chi vuole unirsi cerchi su fb cava delle bestie e mi contatti. Si può raggiungere da Milano con il passante s5 o in auto. La cava costeggia il villoresi!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Oggi vado a parabiago alla cava delle bestie per allenarmi un po'. Obiettivi? Fare manual da paura e testare le nuove scarpe sui salti. Chi vuole unirsi cerchi su fb cava delle bestie e mi contatti. Si può raggiungere da Milano con il passante s5 o in auto. La cava costeggia il villoresi!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ciao, nuovo nel Forum ed intenzionato a prendere un enduro a giorni, sarei intenzionato ad aggregarmi alle vostre uscite, posso scriverti in privato? Come si fa?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Siete mai scesi verso Tortona?
Sarezzano, Gremiasco, Garbagna ect. .più il park di Caldirola.
Bei posti ad 1h - 1h e 1/2 da Milano con la A7
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io domani parto da Brugherio e vado in zona Como per un giro molto bello nella zona di Pigra, se volete aggregarvi.
Questa la traccia.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/1008

E' un giro tosto ma lo faccio spessissimo perchè alla bellezza dei panorami in salita ti lascia poi con 15km di discesa tostissima e divertentissima... fatemi sapere nel caso, se siamo in 3 possiamo anche andare con una macchina sola, tanto la mia è grande...
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Io domani parto da Brugherio e vado in zona Como per un giro molto bello nella zona di Pigra, se volete aggregarvi.
Questa la traccia.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/1008

E' un giro tosto ma lo faccio spessissimo perchè alla bellezza dei panorami in salita ti lascia poi con 15km di discesa tostissima e divertentissima... fatemi sapere nel caso, se siamo in 3 possiamo anche andare con una macchina sola, tanto la mia è grande...

il giro che hai postato non l’ho mai fatto ma ne abbiamo parlato spesso. molto bello.
spero però che tu salga con la funivia. altrimenti con l’enduro la vedo critica
tanto forse troppo asfalto per gli spostamenti
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
il giro che hai postato non l’ho mai fatto ma ne abbiamo parlato spesso. molto bello.
spero però che tu salga con la funivia. altrimenti con l’enduro la vedo critica
tanto forse troppo asfalto per gli spostamenti

Domani sì, con funivia, altrimenti spesso faccio il giro da asfalto, che sono 15km in più.
Ho una Cube Stereo 160 e non si pedala male, in realtà...
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Alle prese con la prima uscita ... consigli su percorsi vicino Milano raggiungibili in treno? Un volontario che si offra come guida? Ahahah
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Nessuno di questi ancora! Quindi quando sei pronto, fai un fischio!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
io sono sempre pronto! il meteo un po' meno...

però come si diceva su un topic gemello di circa 1 anno fa, va capito bene cosa si intende per enduro perché ora sembra aver preso il posto del freeride e ci si butta dentro di tutto, dalla pedalata assassina XC alle integralate in park. Quindi non conoscendosi è utile spiegare bene cosa si vuole fare. Mica di trovarsi su un drop di 3mt con la frontina da 29, o al contrario verso il ghisallo con la doppia piastra
 
Ultima modifica:

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
qquindi parti da brugherio (in macchina?) per arrivare alla funivia , poi tutta discesa???

No no, la funivia serve a evitare i primi 650mt di dislivello che purtroppo si fanno, in alternativa, o dalla strada asfaltata (con però ingente passaggio di auto e bus) o da un amulattiera che però è impedalabile, e richiede spinta dall'inizio alla fine.

Arrivati a Pigra in cima alla funivia ci sono ancora circa 12-15km fino al crocione e poi 15km di discesa.
Arrivati giù c'è la provinciale di rientro però... circa 12km in piano.

Cmq l'ho fatta sabato, la funivia era chiusa (!!!) senza che avessero avvisato da nessuna parte e non so perchè ma ho fatto una faticaccia boia!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
No no, la funivia serve a evitare i primi 650mt di dislivello che purtroppo si fanno, in alternativa, o dalla strada asfaltata (con però ingente passaggio di auto e bus) o da un amulattiera che però è impedalabile, e richiede spinta dall'inizio alla fine.

Arrivati a Pigra in cima alla funivia ci sono ancora circa 12-15km fino al crocione e poi 15km di discesa.
Arrivati giù c'è la provinciale di rientro però... circa 12km in piano.

Cmq l'ho fatta sabato, la funivia era chiusa (!!!) senza che avessero avvisato da nessuna parte e non so perchè ma ho fatto una faticaccia boia!

per mancanza di personale e lavori di manutenzione, so che spesso è chiusa
c3c90d2b30eb36a9940f2d0579d95014.png
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
per mancanza di personale e lavori di manutenzione, so che spesso è chiusa

Non lo so... so solo che alle 7:50 ero lì davanti e non c'era nessuno, oltre a non esserci nessun cartello o avviso sul sito del comune (come invece c'era per la chiusura di fine maggio). Senza contare che se fosse stata chiusa per lavori di manutenzione, questi sono programmati, quindi perchè non avvertire? Stessa cosa per la mancanza di personale: se il macchinista non c'è per permessi vari, che ha richiesto anticipatamente, allora potevano mettere un avviso, mentre se era assente per malattia mi chiedo come mai quando sono tornato, verso le 14:00, stava andando...

Mi sono girate proprio...
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Io domani parto da Brugherio e vado in zona Como per un giro molto bello nella zona di Pigra, se volete aggregarvi.
Questa la traccia.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/1008

E' un giro tosto ma lo faccio spessissimo perchè alla bellezza dei panorami in salita ti lascia poi con 15km di discesa tostissima e divertentissima... fatemi sapere nel caso, se siamo in 3 possiamo anche andare con una macchina sola, tanto la mia è grande...
oggi vado io a provarlo
a scanso di equivoci ho chiamato la funivia, oggi è aperta :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo