D + trail: 190 km e 6100 metri di dilslivello nelle Dolomiti

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Caro Stefano, non enro sulla discussione del lungo o meno lungo perchè è una questione personale..

Ma visto che sei stato anche te organizzatore, dovresti sapere certe cose. Dire che il costo è un furto significa che parli senza cognizione... che vuoi fare solo polemica gratuita!! dire che non hai niente di niente è una pura bugia.

Sai quante giornate abbiamo perso di lavoro (lavoro autonomo) lo scorso anno per tracciare e misurare oltre 250Km di percorsi?
lo spary che dici te costa 7€ a bomboletta... sai quante ne servono???
Sai quanti Km in macchina a preparare tutto?
Le borse BackPack credi che ce le abbiano regalate? e i depliant? e le cartine?
Il falegname che ci aiuta a fare i trofei credi che lo faccia gratis?
Tutta la promozione dove la lasci?? un'uscita su MTB Magazine o Spirito Trail costa minimo 500€
il video fatto, con ausilio di elicottero??
ecc. ecc. potrei andare avanti ancora.

Capisco che oltre 40€ non sono pochi, faccio anche io gare e so come gira. ma ci sono tanti costi che magari uno non si immagina.. e tutto per dare qualcosa a questo territorio che amo e che sta morendo!!!

Vivere quassù non è facile, credimi... non è come venire ogni tanto a farsi un giro in bici!! ci vivo da 38 anni e battaglio ogni giorno per fare qualcosa...

Poi, come dici tu, alla fine a chi dovrebbe interessare... se ne fa un baffo.. e magari sfrutta il lavoro degli altri..

Accetto quindi tutte le critiche sul percorso e il resto, ma non sui costi e il soldi del BackPack che ti garantisco, non coprono affatto i costi!!

Caro Michele, nessuna polemica.

Proprio perché sono/sono stato organizzatore parlo per cognizione di causa, e non riesco proprio a capire come possano essere giustificabili i 45€ a fronte di quello che riceve chi partecipa (un percorso segnato – si spera meglio dello Stoneman - , due barrette, un borsello/zaino, un oggetto finisher). Ed è la stessa critica che ho mosso allo Stoneman (39€): ammesso che ci siano pure dei margini di guadagno (giustissimo: se uno si sbatte deve avere un proprio tornaconto), come può una cosa del genere (un BREVETTO) costare molto di più di una granfondo “media”, dove le voci di spesa sono infinitamente maggiori e, per quanti sponsor ci siano, la maggior parte dei costi è comunque coperta dalle iscrizioni?

Non voglio star qui a fare i conti in tasca a nessuno perché non è corretto, ma se il territorio (che ne trae sicuramente beneficio) non supporta a dovere l’iniziativa non trovo sia corretto partire “alle grande” scaricando poi tutti i costi sull’utente finale, cioè il biker che paga per - alla fine fine – seguire dei segni fatti con lo spray.

Detto questo, auguro il massimo successo al D.Trail, ma ancor di più spero che il Comelico finalmente si “svegli” ed esca dal torpore che lo avvolge…
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ok un po' più chiaro
Pensavo che qualcuno doveva prendermi il tempo.
O certificare la mia firma.
Il discorso l'ho capito . Unico dubbio era che la prima perlina.
Era da prendere da un tizio che certificasse appunto il passaggio.
E alle 4 non è che c'è tutta sta gente.
Tutto più chiaro .
Io ritengo che la sfida sia con se stessi e con le capacità mentali.
Vista intervista di Bartali :
Si facevano 200 250 km senza impermeabile sotto la pioggia.
Arrivavano a 2300 2600 mt .
Maglietta e pantaloncini....
Su strade non esattamente asfaltate...
Spesso strade sterrate e polverose....

Ok che non siamo al giro
Ma penso sia fattibile .
Con una bici leggera e attacchi rapidi....
Non certo con una full da enduro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo