Custozabike 13/09/2009

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
L'importante, nell'ultima disceswa in particolare, è avere un po' di spazio davanti, per mollare leggermente la bici e recuperare la traiettoria qualora servisse.
In mezzo ai vigneti ci sono ancora le palline con gli spini che agevolano a dismisura le forature, anche se, per la precisione, non erano proprio sul percorso ideale di gara, ma su una zona limitrofa.
Ogni anno quegli spini creano un sacco di problemi soprattutto a chi ha la camera.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
:spetteguless: Resa disponibile la raster (jpg+map) per Ozi/SmartComGps che ho preparato dell'area della GF, basata su GE Hybrid.
Inoltre potete scaricare la traccia (reperita in rete) della GF edizione 2008.
Potete scaricare entrambe dal mio blog
Keep in touch:il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB VillafrancaTeam
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
provata stamattina...
la solita custoza...anzi devo dire un percorso rivisto...al peggio!
brutto il finale su asfalto...(sia del corto che del lungo)
il percorso corto sono solamente 14km!! una presa in giro anche per il meno allenato dei cicloturisti!
brutto ripercorrere due volte il serraglio e boschetto single track...al primo giro sicuro ci sarà la coda.....hanno tolto i tornantini...ma credo che sia un problema di transito su proprietà pvt...cmq peccato...
brutte ed inutilmente pericolose alcune discese del mamaor...farle in cinque non c'è problema, ma domenica, in molti, sarà da stare molto molto all'occhio.... e si che al mamaor ci sono molte altre possibilità per sviluppare un percorso...mah...perplesso!:nunsacci::nunsacci:

infine...un augurio che i controlli sul percorso siano abbondanti perchè le possibilità di tagliare sono decine...e non credo metteranno 10 tappeti intermedi...

sinceramente preferisco di molto il percorso del 2007 e precedenti...

ci si vede domenica! o-o
 

scotland

Biker novus
18/5/09
3
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un "novellino" :i-want-t:della MTB (acquistata a maggio di quest'anno :ronf: ), non sentendomi ovviamente ancora pronto per affrontare una gara, ma essendo comunque curioso di provarne il percorso, volevo chiedervi se c'è la possiblità di farlo prima del 13.

Grazie a tutti e spero di potervi "sfidare" in futuro :fifa:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao a tutti!
Sono un "novellino" :i-want-t:della MTB (acquistata a maggio di quest'anno :ronf: ), non sentendomi ovviamente ancora pronto per affrontare una gara, ma essendo comunque curioso di provarne il percorso, volevo chiedervi se c'è la possiblità di farlo prima del 13.

Grazie a tutti e spero di potervi "sfidare" in futuro :fifa:

ciao...il percorso è stato segnato abbastanza bene...se nonchè qualche "simpaticone" ha pensato bene di togliere qualche cartello in qualche punto strategico, rendendo di fatto impossibile, a chi non conosce la zona o non ha mai fatto la gara, di capire dove andare....
...per fare il giro completo, senza fretta, fermandoti qui e li ad ammirare il paesaggio, al massimo ci vogliono 3 ore....se invece non ti fermi e pedali un po' allora meno di due ore e mezza...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
provata stamattina...
la solita custoza...anzi devo dire un percorso rivisto...al peggio!
brutto il finale su asfalto...(sia del corto che del lungo)
il percorso corto sono solamente 14km!! una presa in giro anche per il meno allenato dei cicloturisti!
brutto ripercorrere due volte il serraglio e boschetto single track...al primo giro sicuro ci sarà la coda.....hanno tolto i tornantini...ma credo che sia un problema di transito su proprietà pvt...cmq peccato...
brutte ed inutilmente pericolose alcune discese del mamaor...farle in cinque non c'è problema, ma domenica, in molti, sarà da stare molto molto all'occhio.... e si che al mamaor ci sono molte altre possibilità per sviluppare un percorso...mah...perplesso!:nunsacci::nunsacci:

infine...un augurio che i controlli sul percorso siano abbondanti perchè le possibilità di tagliare sono decine...e non credo metteranno 10 tappeti intermedi...

sinceramente preferisco di molto il percorso del 2007 e precedenti...

ci si vede domenica! o-o
...dimenticavo...ho anche bucato davanti! (abbiamo bucato in tre!)...pieno di spini! ...quindi non lasciate in macchina fast, camere e pompe...
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Se domenica non piove ci dovrei essere anch'io, mi assale un dubbio pensando all'ultima discesa in mezzo ai sassi prenderei la biammortizzata (stumpjumper Specialized), ma nel resto della gara temo sia inutile, che faccio, biammortizzata o front e ultima discesa a piedi?? :nunsacci:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Se domenica non piove ci dovrei essere anch'io, mi assale un dubbio pensando all'ultima discesa in mezzo ai sassi prenderei la biammortizzata (stumpjumper Specialized), ma nel resto della gara temo sia inutile, che faccio, biammortizzata o front e ultima discesa a piedi?? :nunsacci:

Ho fatto ieri il percorso con alcuni amici assieme a bikers del Team Villafranca (se non erro), che ringrazio pubblicamente per la cortesia e disponibilità e per i suggerimenti sul tracciato).
Il percorso è veloce e quindi la scelta per chi ne ha la possibilità va sulla front.
L'ultima discesa è sì da prendere con attenzione ma la difficoltà potrebbe derivare solo dal traffico presente in quel momento (magari parecchie persone contemporaneamente); essendo però nella parte finale del tracciato la massa dei partecipanti si è già sgranata da un bel po'.
ciao
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho fatto ieri il percorso con alcuni amici assieme a bikers del Team Villafranca (se non erro), che ringrazio pubblicamente per la cortesia e disponibilità e per i suggerimenti sul tracciato).
Il percorso è veloce e quindi la scelta per chi ne ha la possibilità va sulla front.
L'ultima discesa è sì da prendere con attenzione ma la difficoltà potrebbe derivare solo dal traffico presente in quel momento (magari parecchie persone contemporaneamente); essendo però nella parte finale del tracciato la massa dei partecipanti si è già sgranata da un bel po'.
ciao
Quoto CSKA con cui ho fatto il giro ieri: l'ultima discesa è l'unica che merita un po' più di attenzione, assieme a quella che scende dalla polveriera la quale è si breve, ma in fondo gira secco su ghiaia. O sei in traiettoria o rallenti di molto e riparti.

Basta comunque tenere le distanze e non uscire dal sentiero che si è già creato, per rischiare il minimo e fare con una certa sicurezza anche le discese più sassose.
Come dice Scuba, poi, si buca che è un piacere.

Per la scelta della bici: sicuramente front.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Se domenica non piove ci dovrei essere anch'io, mi assale un dubbio pensando all'ultima discesa in mezzo ai sassi prenderei la biammortizzata (stumpjumper Specialized), ma nel resto della gara temo sia inutile, che faccio, biammortizzata o front e ultima discesa a piedi?? :nunsacci:

:spetteguless:Sicuramente Front, poi questa settimana il tracciato verrà un pò "pulito" dai moltissimi biker (me compreso) che gireranno per povare.
 
ciao...il percorso è stato segnato abbastanza bene...se nonchè qualche "simpaticone" ha pensato bene di togliere qualche cartello in qualche punto strategico, rendendo di fatto impossibile, a chi non conosce la zona o non ha mai fatto la gara, di capire dove andare......
Abitano proprio tutti nelle zone di Custoza questi simpaticoni perchè tutti gli anni é sempre la stessa storia...!!! freccie girate tolte ecc....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Abitano proprio tutti nelle zone di Custoza questi simpaticoni perchè tutti gli anni é sempre la stessa storia...!!! freccie girate tolte ecc....

...aimè gli abitanti del luogo non sono molto amanti degli escursionisti bikers/motociclisti che tutti i fine settimana salgono e scendono per questi sentieri...infatti continuano a chiudere sentieri...

...inoltre la zona è praticamente invasa di viti piene cariche di uva da vendemmiare in questi gg...e sai com'è...i vari contadini tollerano poco vedere tutte queste persone che girano per le loro terre...specie quando sono in moto....
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Dalle parti di mia suocera ad Alba (Cuneo) in Piemonte è la stessa cosa ...ma è anche comprensibile....lavorano tutto un anno per la vendemmia e in questo periodo sono sempre un pò nervosetti....
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
io l'ho fatto oggi il percorso..la zona la frequento ormai da anni visto che abito li a pochi km...ma effettivamente o hanno spostato le frecce o non so...non ci ho capito un casso del percorso...dove incomincia di preciso?

e devo dire di non essere stato l'unico perchè stasera anche un altro ciclista come me non capiva piu dove andare...

sulla salita, quella lunga dopo la curva delle colombare, penso sia una delle piu dure del percorso, piu che altro perchè abb piu lunga delle altre, ci sono le frecce che indicano il percorso però poi ti fanno fare tutto il giro e ti ritrovi ancora alla fine di questa salita...:nunsacci:
poi il tratto da li a custoza si va tramite la salita quella asfaltata?:nunsacci:

mi scarico la mappa che ha postato l'utente e che ringrazio

p.s. se qualcuno qui del forum nei prossimi giorni fa il percorso faccia un fischio che se riesco mi unisco...io però posso dopo le 18.30
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Fatto oggi il percorso....... è stato modificato in parte rispetto agli altri anni.... e devo dire che così cmè lo vedo meno selettivo..... nel senso che di salite ce ne sono 2-3 ma per come sono non si può fare grandi differenze e per come la vedo io se all'inizio della gara ti si mette uno in scia che più o meno ha la tua gamba..... te lo porti dietro fino all'arrivo.... Domenica scorsa invece, a Tregnago, avevi la possibilità ddi staccare gente in salita (con la gamba giusta) e volare in discesa (con un gran bel manico).... per Custoza, di cui conosco a memoria tutti i percorsi, consiglio di partire aol 100 per 100 già dalla prima salita...... e di cercare di stare iol più davanti possibile
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Fatto oggi il percorso....... è stato modificato in parte rispetto agli altri anni.... e devo dire che così cmè lo vedo meno selettivo..... nel senso che di salite ce ne sono 2-3 ma per come sono non si può fare grandi differenze e per come la vedo io se all'inizio della gara ti si mette uno in scia che più o meno ha la tua gamba..... te lo porti dietro fino all'arrivo.... Domenica scorsa invece, a Tregnago, avevi la possibilità ddi staccare gente in salita (con la gamba giusta) e volare in discesa (con un gran bel manico).... per Custoza, di cui conosco a memoria tutti i percorsi, consiglio di partire aol 100 per 100 già dalla prima salita...... e di cercare di stare iol più davanti possibile


:prost:E vero, la prima parte è facile, ma è stata scelta così per gli escursionisti ed i ragazzi che ci provano per la prima volta a mettersi un numero sulla bike....Prova la seconda parte.....vedrai che di salite ce ne sono...e pure belle toste, poi gli ultimi 10 km sono tutto un programma, se uno ha dato tutto in partenza si può beccare anche 5-10 min.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo