Cuscinetti ad ago al posto delle boccole (Enduro bearings - RWC)

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto, tolleranza troppo ampia. Però non mi lamento con le boccole igus della fox al posto delle du
Ho montato un po'di enduro bearing su dei rockshox ultimamente e sebbene la tolleranza non fosse perfetta, il gioco è stato trascurabile in tutti i casi.
Ora se ben ricordo Fox dovrebbe avere gli occhielli leggermente più larghi, come sempre parliamo di tolleranza perché la misura dichiarata è sempre la stessa.
In quel caso se fosse vero avresti obbligatoriamente dovuto mettere il kit rwc, ti avrebbe fatto comodo il PIN più largo fra quelli forniti magari.
Comunque è ovvio che le igus sono lo stesso un passo in avanti rispetto alle DU, hai fatto bene

• Mi piace
Reactions: Crisniper

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
635
269
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ho montato un po'di enduro bearing su dei rockshox ultimamente e sebbene la tolleranza non fosse perfetta, il gioco è stato trascurabile in tutti i casi.
Ora se ben ricordo Fox dovrebbe avere gli occhielli leggermente più larghi, come sempre parliamo di tolleranza perché la misura dichiarata è sempre la stessa.
In quel caso se fosse vero avresti obbligatoriamente dovuto mettere il kit rwc, ti avrebbe fatto comodo il PIN più largo fra quelli forniti magari.
Comunque è ovvio che le igus sono lo stesso un passo in avanti rispetto alle DU, hai fatto bene
Con fox non ho avuto problemi di tolleranze fortunatamente. Lascio le igus e quando sarà ora della sostituzione vedrò se prendere il kit rwc

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
635
269
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Per quanto riguarda il gioco dell'enduro bearings era abbastanza da sentirsi sullo stacco del carro... Magari nemmeno eclatante, al pari di una boccola usurata, ma sono troppo maniacale :pirletto:

• Mi piace
Reactions: Jo-Joker

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.057
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Salve a tutti, devo cambiare i DU sull'ammo della mia Jeffsy e pensavo di sostituirlo con il kit cuscinetto ad aghi. Ora, che misure devo prendere per trovare il kit giusto e soprattutto dove posso comprarli? I kit RWC mi sembrano inutilmente costosi credo si possano comprare anche cuscinetti "sfusi" (tipo SKF o Enduro bearings), giusto?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti, devo cambiare i DU sull'ammo della mia Jeffsy e pensavo di sostituirlo con il kit cuscinetto ad aghi. Ora, che misure devo prendere per trovare il kit giusto e soprattutto dove posso comprarli? I kit RWC mi sembrano inutilmente costosi credo si possano comprare anche cuscinetti "sfusi" (tipo SKF o Enduro bearings), giusto?
È tutto scritto nel primo post, il kit rwc è inutilmente costoso solamente nel caso in cui hai la fortuna di avere un accoppiamento corretto con l'unico pin fornito da enduro. Se non hai questa fortuna hai buttato i soldi del kit enduro ed il tempo per montarlo e dovrai comunque comprare rwc

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.057
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
È tutto scritto nel primo post, il kit rwc è inutilmente costoso solamente nel caso in cui hai la fortuna di avere un accoppiamento corretto con l'unico pin fornito da enduro. Se non hai questa fortuna hai buttato i soldi del kit enduro ed il tempo per montarlo e dovrai comunque comprare rwc
Per pin intendi l'asse passante dell'ammo? Perchè, ma devo misurare per bene dal vivo, mi pare di capire che la jeffsy abbia il perno da 10mm invece che i soliti 8mm.
RWC li vende solo quel sito americano?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per pin intendi l'asse passante dell'ammo? Perchè, ma devo misurare per bene dal vivo, mi pare di capire che la jeffsy abbia il perno da 10mm invece che i soliti 8mm.
Che io sappia li vendono solo loro, leggi bene il primo post ho scritto tutto in dettaglio

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.178
1.106
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Se vuoi evitare lunghe attese e dogana, prova a guardare i kit Amachete, spedisce dalla spagna. non ho esperienza con altri marchi per fare un confronto, ma mi ci sto trovando bene.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo