Ciao fafnir
Ho intenzione di mettere i cuscinetti come hai fatto te....due domande
1) ho un
monarch plus rc3,che misura di cuscinetto debbo prendere,diametro lunghezza e altro??
2) Merita davvero il kit rcw rispetto a quello che hai montato prima??scorrevolezza,finitura nella lavorazione e di conseguenza piu' precisione nel montaggio??
Ciao e grazie delle risposte.
Le misure per il tuo ammortizzatore sono standard, cioè il tuo occhiello ha un diametro di 15 mm. Ti serve un cuscinetto con diametro esterno di 15 mm.
In genere se non è specificato nulla è proprio da 15 mm essendo la misura usata da quasi tutti.
Per il tipo di hardware dipende dalla tua bici, solitamente è scritto nel sito del produttore.
La misura più lunga è la lunghezza del tubetto dentro il quale passa la vite di fissaggio, l'altra misura è 6 o 8 mm che sta appunto per vite M6 o M8.
Il kit rwc è del tutto inutile se hai il culo di avere il pin fornito con il kit enduro che non ha gioco.
Se invece ha gioco o è troppo largo sei "fregato".
Il mio andava bene, quindi avrei potuto evitare il kit rwc.
La larghezza della guida del cuscinetto è variabile, si adatta al diametro interno dell'occhiello, quindi va un po' a culo.
Forse è possibile ordinare solo hardware montaggio da rwc, senza il cuscinetto, parlo in caso quello Enduro non andasse bene.
Montane solo uno dal lato con più rotazione.