Cura dimagrante Trek Procaliber 9.8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
No, la nuova non ha il telaio SL e il modello 9.8 è quello di fascia più alta.

Ah ecco perché.
cmq se posso dare un consiglio, per prima cosa prenderei una sella in carbonio da aliexpress, 25€, io ce l'ho da almeno 1500km e non dà problemi (pesa 125g se non ricordo male). Poi per le ruote io non spenderei cifre esorbitanti: ti consiglio le newmen che ho io, con 600€ ti fai la coppia e guadagni altri 3 etti, oltre ad essere molto scorrevoli e a tenere benissimo la pressione (e sono veramente comode nel montaggio pneumatici, vengo da drc xxl dove smadonnavo ogni volta). Quindi sei già a mezzo kg in meno. Ottima scelta il fox transfer sl, lo voglio prendere anch'io.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ah ecco perché.
cmq se posso dare un consiglio, per prima cosa prenderei una sella in carbonio da aliexpress, 25€, io ce l'ho da almeno 1500km e non dà problemi (pesa 125g se non ricordo male). Poi per le ruote io non spenderei cifre esorbitanti: ti consiglio le newmen che ho io, con 600€ ti fai la coppia e guadagni altri 3 etti, oltre ad essere molto scorrevoli e a tenere benissimo la pressione (e sono veramente comode nel montaggio pneumatici, vengo da drc xxl dove smadonnavo ogni volta). Quindi sei già a mezzo kg in meno. Ottima scelta il fox transfer sl, lo voglio prendere anch'io.
Stavo pensando pure io di buttarmi su una sella cinese per provare questa tipologia, hai qualche modello in particolare da consigliare?

Per il telescopico guarda anche il Race Face Turbine SL, l'ho scoperto un giorno dopo aver ordinato il Fox, costa molto meno ed è basato sullo stesso OEM, in pratica è lo stesso prodotto con il marchio diverso stampato sopra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: claudiopax

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Grazie per la dritta sul raceface. Per ora non è in commercio in Europa a quanto vedo.
Cmq la sella era questa
I pesi variano di ca 10g, la mia pesa 130 circa
Si, al momento non è commercializzato qui, però tienilo d'occhio.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Grazie per la dritta sul raceface. Per ora non è in commercio in Europa a quanto vedo.
Cmq la sella era questa
I pesi variano di ca 10g, la mia pesa 130 circa

si è uguale alla mia, ma l'ho presa su amazon, 128 grammi e tanti km ormai.
io sulle selle non riesco a spendere 200€ per una originale boh e credetemi mi spiace ma non si può quando le alternative sono a 25€.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
photo_2022-01-19_13-57-10.jpg Qualche aggiornamento.
Primo upgrade fatto anche se devo ancora prendere cavo e comando.

qualche commento :

i dischi ashima sono leggeri, ma si piegano subito per il calore, preparati a tollerare lo zin-zin continuo

le manopole RITCHEY Grips Superlogic le ho appena prese, una si è rotta durante l'installazione sono morbidissime e col buco stretto che non entra nel manubrio nemmeno col sapone (lo so questa frase tra buchi e sapone non è bella ma tant'è...)

collarino sella, occhio che col FOX transfer SL ho dovuto stringere a palla il collarino, 7.5Nm quasi al massimo che è 8, perchè il fox scendeva sempre di qualche mm a ogni uscita. lo yuniper è ancora più esiguo di quello trek.

per la sella, prima di spendere tanto, prova una di quelle da 120 gr su ALie o su amazon, se funziona ti prendi l'originale perchè sono sempre copie di quelle di marca.

Mi è arrivato il Fox.
photo_2022-01-19_15-34-10.jpg Hai scritto che l'hai serrato a 7,5nm perché ti scendeva, Fox consiglia di non andare oltre i 5.1, non hai riscontrato problemi?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
si è uguale alla mia, ma l'ho presa su amazon, 128 grammi e tanti km ormai.
io sulle selle non riesco a spendere 200€ per una originale boh e credetemi mi spiace ma non si può quando le alternative sono a 25€.

Ma sono comode ste selle cinesi? Ci riuscite a stare per giri di 5-6 ore?

Poi chiaro ognuno ha un culo e una corporatura diversa...
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Sulle selle è solo questione di culo :smile: :smile: :smile: ,l importante è non fare come Fantozzi alla bersagliera:smile::smile::smile::smile:.
Scusate ma non ho resistito.
Vero, il mio culo è per selle da 130mm più o meno, anche se stranamente la Bontrager da 145 tanti fastidi non me ne dà, anche se essendo larga mi viene male andare in fuori sella, ci sbatto l'interno coscia.

Mentre la selle Italia da 145mm l'ho odiata, mi si addormentava pure la gamba destra, specialmente in salita.
 

Golino P.

Biker novus
27/10/12
31
10
0
caserta
Visita sito
Potreste mettere lefoto delle vostre bike con relativi pesi vorrei prendere un 9.8 2023 upgrade Sid sl bontrager kovee pro freni xtr reggisella cinise e sella prologo dimension in carbonio secondo voi su che peso starei
 

Classifica mensile dislivello positivo