Cura dimagrante Trek Procaliber 9.8

geb95

Biker ultra
20/3/19
653
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Stavo seguendo la discussione e mi sono chiesto,in tutto questo si sono fatti 2 conti,cioè quanto spenderesti per fare tutte le modifiche di cui parli al netto di quel che riesci a rivendere?
Escluso il telescopico ci sono circa 3000€ di upgrade da fare nel tempo ma rivendendo qualcosa circa 1000€ dalla roba venduta dovrei farli, credo, spero.

Però robe come pp, catena e dischi li cambio appena usurati per evitare inutili sprechi.

Esempio:

650€ ruote attuali
120€ Coppia freni
75€ deragliatore
70 € reggisella
55€ pedali
60€ sella

Ipoteticamente ci potrei ricavare più o meno questa cifra, anche perché al momento questi comportamenti hanno si è 300/350km quindi abbastanza nuovi, per il momento.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
653
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Modello vecchio e senza forcella..poi capisco tutto,ma la sua ha l'isospeed,non si può paragonare il peso con un telaio front.. è come dirti che delle racefactory in carbonio pesano meno delle dt in alluminio..sempre ruote sono,no?
... e c'è pure il 10% di sconto col primo ordine...certo ha delle geometrie più vecchie della procaliber...
Ma poi cos'è quella roba sotto il tubo obliquo?
Passaggio esterno dei cavi?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti sei dato da fare..:smile:

Io cmq starei su ruote bikedirection e dischi galfer..per la sella,la gelu costa follie e la mcfk la vedo bene solo abbinata al suo reggisella,attacco e manubrio,cose che tu non monterai..stai quindi su una aspide superleggera o cose simili,così risparmi e investi in altro..il resto farei tutto xtr senza complicarmi la vita
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
653
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ti sei dato da fare..:smile:

Io cmq starei su ruote bikedirection e dischi galfer..per la sella,la gelu costa follie e la mcfk la vedo bene solo abbinata al suo reggisella,attacco e manubrio,cose che tu non monterai..stai quindi su una aspide superleggera o cose simili,così risparmi e investi in altro..il resto farei tutto xtr senza complicarmi la vita
Sai com'è, chiuso in casa da 15 giorni non ho molto da fare, mi passo il tempo :))):

Comunque si, hai ragione, la roba MCFK sta bene insieme al resto MCFK che io non prenderò visto che come ben sai ho ordinato il telescopico, idealmente vorrei prendere una sella esteticamente anonima, full carbon e comoda per il mio culo e giustamente sto guardando le più blasonate e conosciute ma ancora la sella è un grosso punto interrogativo, sono in lista tanto per xd

P.S. Gelu e MCFK costano uguale, anzi ho trovato qualche Gelu sotto i 230, solo che le Gelu mi sembrano tutte troppo strette, tutte sotto i 130mm se non erro.

P.P.S. La Aspide costa più di Gelu e MCFK, sta sopra i 300€ :!:

Mentre per il PP, si pure io preferirei quello XTR, però c'è da valutare pure che ci stanno 100€ di differenza, del Garbaruk non mi convince la scalata, simil Sram.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sai com'è, chiuso in casa da 15 giorni non ho molto da fare, mi passo il tempo :))):

Comunque si, hai ragione, la roba MCFK sta bene insieme al resto MCFK che io non prenderò visto che come ben sai ho ordinato il telescopico, idealmente vorrei prendere una sella esteticamente anonima, full carbon e comoda per il mio culo e giustamente sto guardando le più blasonate e conosciute ma ancora la sella è un grosso punto interrogativo, sono in lista tanto per xd

P.S. Gelu e MCFK costano uguale, anzi ho trovato qualche Gelu sotto i 230, solo che le Gelu mi sembrano tutte troppo strette, tutte sotto i 130mm se non erro.

P.P.S. La Aspide costa più di Gelu e MCFK, sta sopra i 300€ :!:

Mentre per il PP, si pure io preferirei quello XTR, però c'è da valutare pure che ci stanno 100€ di differenza, del Garbaruk non mi convince la scalata, simil Sram.
Per la sella contatta Dream bikes e chiedi se ha ancora delle dBm saddle.. è la full carbon più comoda mai avuta
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
653
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Non ha senso cambiare collarino con il cruel, quello in dotazione pesa 24 gr
Secondo me poi scenderai più dei calcoli, la mia con componenti meno pregiati pesa 9.240 in taglia L, telescopico e pedali inclusi
Dipende che accessori hai, io il peso di 9372gr (variante più leggera) l'ho preso ipotizzando di mantenere tutti gli accessori e protezione che ho attualmente, con pellicola a telaio e forcella, supportini vari, para pedivella, luce posteriore ecc

Senza queste cose ma solo con i pedali il peso sarebbe di 9031gr sempre nella versione più leggera, inoltre il peso segnato (tranne il peso di partenza) è con il telescopico, la tua ha il telescopico?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.014
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Dipende che accessori hai, io il peso di 9372gr (variante più leggera) l'ho preso ipotizzando di mantenere tutti gli accessori e protezione che ho attualmente, con pellicola a telaio e forcella, supportini vari, para pedivella, luce posteriore ecc

Senza queste cose ma solo con i pedali il peso sarebbe di 9031gr sempre nella versione più leggera, inoltre il peso segnato (tranne il peso di partenza) è con il telescopico, la tua ha il telescopico?

Protezioni pellicole varie portaborraccia parafango etc ce li abbiamo tutti ovviamente, il telescopico sì l'ho scritto è il transfer sl, voglio dire solo che forse la stima è per eccesso secondo me starai sotto
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
653
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Sul sito non la trovo, forse sarà fuori produzione.
Protezioni pellicole varie portaborraccia parafango etc ce li abbiamo tutti ovviamente, il telescopico sì l'ho scritto è il transfer sl, voglio dire solo che forse la stima è per eccesso secondo me starai sotto
Comunque si, sicuramente su alcune cose sono in eccesso, tipo poco fa ho scoperto da un video che in realtà le mie ruote Bontrager pesano di più dei 1715gr dichiarati (che avevo preso come riferimento) ma in realtà pesano 1876gr, alcuni componenti presi come riferimento non li ho pesati o non ho trovato dati, tipo sella e reggisella attuali, appena mi arriva il Fox peserò personalmente questi due componenti, sono curioso.

Comunque tu per farla scendere a 9240gr che Upgrade hai fatto?
 
Ultima modifica:

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
La mia 9.8 con xx1 completo, ruote newmen sl xa 25, gomme fast trak e renegade, pedali xt, freni xt e sella cinese in carbonio pesa poco più di 9kg. Magari ti può essere utile
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo