CULT Bike park Javornik

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oggi grande apertura del bike javornik con tanto di pagina FB, video promozionali ecc..
Come agenzia di viaggi organizziamo la trasferta. Già l'acquolina in bocca. 240km per raggiungere il park. Quando siamo in dirittura d'arrivo le seggioline della risalita ci sembravano un pò lente..forse non sono lente, sono ferme.
Ebbene si, il giorno dell' apertura il bike park era chiuso. Cominciamo bene!!! non c'era un adetto ai lavori a dare spiegazioni, c'era sole splendente e polvere sulla pista, non un cartello che desse spiegazioni, tanto che pensavamo di aver sbagliato park. Poi pero arrivano altri riders dalla croazia, anche loro ammutoliti dalla triste realtà.
Leggiamo poi su internet che alle 11 di mattina avevano rinviato l'apertura a Lunedì per mal tempo. MAL TEMPO???? sole cocente tanto che ci siamo abbronzati solo a star seduti nel pulmino! Chissà quanta gente verrà all'apertura del park di lunedì...
morale: 480km a vuoto. Javornik rimmarà solo un bel video!
 
:medita:

230609_1828989255961_1577229532_1748424_7310862_n.jpg
 
conoscendo il terreno a javornik, dalla stazione intermedia in su e tutto il bosco dev'essere stato un suicidio, oltre ai lavori recenti, un pantano... avete fatto un giro a piedi per vedere le piste, per curiosità?
vi posso assicurare che era bel tempo ed il terreno era asciutto! magari la sera può aver fatto brutto, ma perchè non aprire durante il giorno?
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Avrei intenzione di iniziare a frequentare dei bike park,quando saranno aperti:omertà:,ma non avendo esperienza mi chiedevo se ci siano percorsi per principianti e se è sufficiente una bici con 150/150 di esc...non vorrei rientrare in patria fracassato:scassat:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Avrei intenzione di iniziare a frequentare dei bike park,quando saranno aperti:omertà:,ma non avendo esperienza mi chiedevo se ci siano percorsi per principianti e se è sufficiente una bici con 150/150 di esc...non vorrei rientrare in patria fracassato:scassat:

stesso dilemma con una cube fritzz, 160/160 con fox con steli da 36... la bici è impostata cmq per la discesa, ma non so fino a che punto.
Chiaramente i mega dropponi non li faccio, (per paura di fracassarmi io) ma penso che tutto il resto si possa fare.... :O
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
ciao riders!!
questa domenica vorrei fare un salto laggiù in slovenia con un paio di amici! siccome abbiamo 2 ore di auto da spararci vorremmo sapere, x non ritrovarci con lo stesso problema di landscape adventure, se è finalmente aperto!
sapere anche le condizioni meteo da qualche local sarebbe il massimo! grazie mille!!
 
l'apertura o meno si conosce per tradizione non prima di venerdì... cmq tenere d'occhio il meteo aiuta a capire un pò prima ;)
ciao riders!!
questa domenica vorrei fare un salto laggiù in slovenia con un paio di amici! siccome abbiamo 2 ore di auto da spararci vorremmo sapere, x non ritrovarci con lo stesso problema di landscape adventure, se è finalmente aperto!
sapere anche le condizioni meteo da qualche local sarebbe il massimo! grazie mille!!
 

ezekiel

Biker novus
16/8/04
44
-1
0
Slovenia
Visita sito

abdulazizenator

Biker popularis
12/6/07
59
0
0
slovenia
Visita sito
Un altro complimento ai ragazzi del park!

Il park e veramente molto divertente, e il divertimendo dura dal primo al ultimo metro delle discese. Il primo park per il quale avevo voglia di tornarci subito il giorno dopo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo