CULT Bike park Javornik

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrAiN84

Biker novus
14/6/09
25
0
0
Turriaco
Visita sito
Hola,
se qualcuno può aiutarmi, mi interesserebbe sapere alcune info:

- il park è aperto solo di sabato e domenica oppure sabato e domenica sono aperti solo gli impianti di risalita?

- serve prenotare anche per il campeggio, e sopratutto, il campeggio è aperto anche dal lunedì al venerdì?

grazie mille
 

BrAiN84

Biker novus
14/6/09
25
0
0
Turriaco
Visita sito
Sono tornato ieri da 2 giorni di park e devo dire che ci siamo divertiti da paura!
Però, come è normale che sia daltronde, sono cambiate alcune cose dal 1° post della 3d.

Il campeggio non c'è, ma senza nessun problema ci hanno permesso di piantar la tenda lì vicino. In alternativa c'erano anche 3 letti nella casa del ristorante, anche se più che una stanza sembrava un magazzino! :)

I prezzi sono leggermente cambiati:

- skypass giornaliero: 17 euro
- noleggio bici + set completo di protezioni (body armor + leg + integrale): 50 euro (un pò più alto rispetto quello che ci aspettavamo, ma considerando che abbiamo bucato 3 volte nell'arco della giornata, forse è accettabile dai :P)

Le bici sono CULT rexia equipaggiate a dovere (la mia aveva una fox van 36 e un fox dhx 5.0) e devo dire che vanno veramente molto bene, ci siamo trovati subito a nostro agio, la bici sembra molto bilanciata e ti dà un senso di sicurezza non indifferente.

Riguardo le piste, la smooth line è la più easy ma è anche molto divertente sopratutto l'ultima parte che è piena di salti e paraboliche molto veloci. La 4x era disastrata e non molto praticabile. Le piste da freeride sono molto lunghe e hanno molte varianti, adatte sia ai pro che ai principianti (c'erano le passerelle che avevano drop allucinanti). La pista di DH invece non ho avuto il coraggio di farla tutta, troppo pendente e carica di rocce pericolosissime :D

In sostanza cmq è un park adatto a tutti e la gente veramente ci ha meravigliato per la cordialità e disponibilità.
Fatto stà che in ogni caso domenica prossima se riesco ci torno!

p.s.: per chi volesse, abbiam fatto alcuni video, anche se purtroppo come sempre dai video la pendenza non rende molto qualcosa si capisce :P
[url=http://www.youtube.com/watch?v=GWHRt8HMm1E&feature=channel]YouTube - Serie jump smooth line - Javornik[/URL]

ciao
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Io volevo passar su venerdì ma mi avevan detto che prima non c'erano le MTB e che forse gli impianti non funzionavano....bla .. bla ... Fatto sta che son andato a Kranjska Gora: 18 euri per le risalite, 63 € per MTB cannondale, caso integrale e protezioni e 170 km da Trieste
 

ciakki

Biker serius
1/10/07
250
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Bike
asd
Ebbene, finalmente domenica siamo andati io e BrAiN84 a fare un po di discesce.

Siamo arrivati su alle 9 di mattina dove c'eravano noi, le vacche e le nuvole.
Per fortuna, ora che rimontiamo le bici e tutto arrivano i simpatici operatori che aprono gli impianti. Tempo di noleggiare caschi armor e protezioni e partiamo.

Arriviamo su attraversano nuvole e raffiche di vento non indifferenti, ci lanciamo giù dal primo pezzo di discesa condivisa dai vari sentieri, ma come entriamo nella smooth line... il disastro. Fango ovunque, stabilità zero e cadute.. di continuo. Ero un pò preoccupato... prima volta in park, bici nuova, pendenze da paura e 0 grip.

Scendiamo sprezzanti delle condizioni, un po rotolando, un pò scivolando e a tratti anche correndo ( fuori di boschetti dove il vento asciugava il percorso ) una, due, tre volte finchè il tempo migliora ed esce il sole.

Arriva ora di pranzo, due spiedini, un paio di cevapcici e su dinuovo per scendere con la pista ormai completamente praticabile e divertente.

Purtroppo la freeride e la punk line erano troppo malconce, non si stava impiedi manco da fermi, quindi abbiamo praticamente passato tutto il giorno sulla smooth line, fra tomboloni e salti, finchè all'ultimo il buon brain non ha avuto la brillante idea di schiantarsi all'altezza di un salto doppio, mettendo fuori uso braccio e clavicola ( niente di serio per fortuna, anche se al ritorno ho guidato io ).

Che dire, divertito veramente tanto, gran esperienza, bel park, e sopratutto Giant trance X3 sverginata come và fatto.

A presto qualche foto, se il proprietario della macchina fotografica troverà il cavetto.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
è aperto. il sito klampc non è più di supporto al bikepark, per avere informazioni sull'apertura bisogna andare a ski center javornik su facebook

Ahhh, ecco, infatti sul sito klampc non c'erano più notizie aggiornate da un bel pezzo e non si capiva se il park era aperto o chiuso! Buono a sapersi che è aperto, uno dei posti in cui spero di passare questa estate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo