Ebbene, finalmente domenica siamo andati io e
BrAiN84 a fare un po di discesce.
Siamo arrivati su alle 9 di mattina dove c'eravano noi, le vacche e le nuvole.
Per fortuna, ora che rimontiamo le bici e tutto arrivano i simpatici operatori che aprono gli impianti. Tempo di noleggiare caschi armor e
protezioni e partiamo.
Arriviamo su attraversano nuvole e raffiche di vento non indifferenti, ci lanciamo giù dal primo pezzo di discesa condivisa dai vari sentieri, ma come entriamo nella smooth line... il disastro. Fango ovunque, stabilità zero e cadute.. di continuo. Ero un pò preoccupato... prima volta in park, bici nuova, pendenze da paura e 0 grip.
Scendiamo sprezzanti delle condizioni, un po rotolando, un pò scivolando e a tratti anche correndo ( fuori di boschetti dove il vento asciugava il percorso ) una, due, tre volte finchè il tempo migliora ed esce il sole.
Arriva ora di pranzo, due spiedini, un paio di cevapcici e su dinuovo per scendere con la pista ormai completamente praticabile e divertente.
Purtroppo la freeride e la punk line erano troppo malconce, non si stava impiedi manco da fermi, quindi abbiamo praticamente passato tutto il giorno sulla smooth line, fra tomboloni e salti, finchè all'ultimo il buon brain non ha avuto la brillante idea di schiantarsi all'altezza di un salto doppio, mettendo fuori uso braccio e clavicola ( niente di serio per fortuna, anche se al ritorno ho guidato io ).
Che dire, divertito veramente tanto, gran esperienza, bel park, e sopratutto Giant trance X3 sverginata come và fatto.
A presto qualche foto, se il proprietario della macchina fotografica troverà il cavetto.