Cube

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ti ho risposto anche nell'altro Topic ma te lo riporto anche di qua....
...ho guardato anche il catalogo 2007 e 2008 e l'angolo è di 74 per la Sting, la Stereo e la Fritzz. Cambia l'angolo di inclinazione della forcella anteriore che dai 71 della Sting si va ai 69 della Stereo e ai 68 della Fritzz.
Non penso che scrivano fischi per fiaschi!!!

Si si lo so... il catalogo ce l'ho a casa e me lo sono spulciato bene.
La mia era una sensazione "visiva" e leggendo altri post non credo di essere l'unico.
Inoltre le altre misure del triangolo principale sono uguali tra stereo e frizz, dunque spostando in avanti sull'obliquo la saldatura di connessione con il tubo sella automaticamente dovrebbe chiudersi l'angolo... E poi se hai un angolo di 74 gradi con la talas a 160, quando la porti a 100 dovrebbe arrivare ai 77... decisamente improbabile: considera che la mia vertex (decisamente xc) ha un valore di 73,5
Ti dirò di più (occhio non è una provocazione ma un ragionamento), seguendo questa logica mi viene da pensare che neanche la stereo abbia un'angolo di 74 gradi.
I valori dell'angolo di sterzo invece sono assolutamente verosimili in rapporto all'uso previsto delle varie bici.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Si si lo so... il catalogo ce l'ho a casa e me lo sono spulciato bene.
La mia era una sensazione "visiva" e leggendo altri post non credo di essere l'unico.
Inoltre le altre misure del triangolo principale sono uguali tra stereo e frizz, dunque spostando in avanti sull'obliquo la saldatura di connessione con il tubo sella automaticamente dovrebbe chiudersi l'angolo... E poi se hai un angolo di 74 gradi con la talas a 160, quando la porti a 100 dovrebbe arrivare ai 77... decisamente improbabile: considera che la mia vertex (decisamente xc) ha un valore di 73,5
Ti dirò di più (occhio non è una provocazione ma un ragionamento), seguendo questa logica mi viene da pensare che neanche la stereo abbia un'angolo di 74 gradi.
I valori dell'angolo di sterzo invece sono assolutamente verosimili in rapporto all'uso previsto delle varie bici.

Guarda non ti posso ne controbattere ne dare ragione perchè è una cosa che è fuori dalla mia portata....:nunsacci::nunsacci: Io ti ho riportato quello che c'è scritto, poi può essere tutto, mi era venuto solo un dubbio che sul sito della CUBE non avessero riportato misure esatte, ma che poi sul catalogo cartaceo ha confermato le stesse misure. :nunsacci::nunsacci:
Insomma alla fine ti dico solo una cosa......68 - 69 - 71 - 74 - 90.....non mi interessa, io con la mia Stereo vado da Dio e questo mi basta!!!!!! :medita: :smile::smile:
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
...devi fartene una ragione e lui l'ha ordinata a settembre se non sbaglio, ora sono in piena attività lavorativa, vanno avanti a catene di montaggio per modelli per cui devi sperare che il tuo modello rientri nelle prime catene di montaggio.....vai di cero alla Madonna!! :il-saggi:

Ordinata il 12 ottobre.. subito mi hanno dato 4 settimane d'attesa, poi altre 3, poi altre 2 ma fortunatamente e' arrivata qualche giorno prima!!!

In bocca al lupo Popotamus!!!!:prega:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Insomma alla fine ti dico solo una cosa......68 - 69 - 71 - 74 - 90.....non mi interessa, io con la mia Stereo vado da Dio e questo mi basta!!!!!! :medita: :smile::smile:

E questo è l'importante o-o

Però più leggo e meno guardo Cube... non potrei mai aspettare mesi una bici (e nessun'altra cosa... sono un tipo impaziente :loll:)...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
E questo è l'importante o-o

Però più leggo e meno guardo Cube... non potrei mai aspettare mesi una bici (e nessun'altra cosa... sono un tipo impaziente :loll:)...

Penso che sia così un pò per tutti i marchi, se la bici non l'ha in casa il sivende il tempo d'attesa può essere lungo.
Anch'io sono come te infatti avevo ordinato la specialized enduro mi avevano detto di passare dopo un mese, ne erano passati 2 e niente allora ho deciso di cambiare marchio.
Ho scelto la Fritzz a "scatola chiusa", mi son detto anche se è più pesante della specy chissene frega vorrà dire che smonterò una volta in più.
Poi dell'enduro non mi piaceva per il fatto che eri vincolato a prendere i cerchi della casa poichè l'unica con perno da 25mm.

W la Cube, W sti tedeschi e W i Cubisti
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Penso che sia così un pò per tutti i marchi, se la bici non l'ha in casa il sivende il tempo d'attesa può essere lungo.
Anch'io sono come te infatti avevo ordinato la specialized enduro mi avevano detto di passare dopo un mese, ne erano passati 2 e niente allora ho deciso di cambiare marchio.
Ho scelto la Fritzz a "scatola chiusa", mi son detto anche se è più pesante della specy chissene frega vorrà dire che smonterò una volta in più.
Poi dell'enduro non mi piaceva per il fatto che eri vincolato a prendere i cerchi della casa poichè l'unica con perno da 25mm.

W la Cube, W sti tedeschi e W i Cubisti

...idem con patate (visto che si parla di tedeschi), anche io ho preso la Stereo vedendola solo nel catalogo!!!!! Mai è stata più appropriata qusta mtb alle mie esigenze!!! :il-saggi:
 

djumberto

Biker superis
Ciao Ragazzi, anche io starei valutando l'acquisto per una Cube Fritzz, sono stato dal mio rivenditore di fiducia (che tratta cube) e mi ha detto che probabilmente per vederne una si dovrà aspettare quasi questa primavera!!!!! vi risulta una cosa del genere?? va bene un "po' " di ritardo ma se presentano una versione definitiva a settembre non possono perdere così tanti mesi per commercializzarla!!!!

E poi sto seguendo con attenzione la vostra discussione sull'angolo sella che è l'unico aspetto che mi lascia qualche dubbio sull'acquisto, visto che io la vorrei anche pedalabile in salita, mi sa che solo poterla veder dal vivo ci può togliere qualche dubbio......

Spero di potermi unire al vostro gruppo di cubisti!!!!!

Umberto
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...già mi manca la mia biga che è parcheggiata dal sivende per la manutenzione annuale, mi tocca aspettare il primo di marzo per poter dar sfogo alla voglia di pedalare. Però se l'astinenza è troppa c'è sempre l'altra mia CUBE Front che è pronta per le uscite.....improvvise!!!!!!

:smile::smile::smile:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Ragazzi, anche io starei valutando l'acquisto per una Cube Fritzz, sono stato dal mio rivenditore di fiducia (che tratta cube) e mi ha detto che probabilmente per vederne una si dovrà aspettare quasi questa primavera!!!!! vi risulta una cosa del genere?? va bene un "po' " di ritardo ma se presentano una versione definitiva a settembre non possono perdere così tanti mesi per commercializzarla!!!!

E poi sto seguendo con attenzione la vostra discussione sull'angolo sella che è l'unico aspetto che mi lascia qualche dubbio sull'acquisto, visto che io la vorrei anche pedalabile in salita, mi sa che solo poterla veder dal vivo ci può togliere qualche dubbio......

Spero di potermi unire al vostro gruppo di cubisti!!!!!

Umberto

Per intanto ti diamo un prebenvenuto tra noi CUBISTI, poi per quello che ti ha detto il tuo sivende purtoppo ha ragione, è la pecca di questa azienda....non riesce a stare dietro agli ordini oppure ha una gestione non propriamente germanica:nunsacci::nunsacci: però c'è da dire anche che di anno in anno aumentano le richieste di mtb, pensa che quest'anno su certi modelli hanno un incremento fino all'800% non dico altro. Infatti stanno costruendo una nuovo capannone per far fronte alle richieste.
Se ordini adesso....se ne parlerà per primavera inoltrata. :specc:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Anch'io ho ancora la mia kona per potermi sfogare però non la uso perchè....non so il perchè.
A proposito se qualcuno fosse interessato la mia "piccola" è nel mercatino.
Ultimamente sto girando con quella da corsa tanto da mantenere la gamba visto che ce ne vorrà non poca con 14 kg o più di bici.
 

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
ECCOMI!!!!!

Torno adesso da un giretto di un paio d'ore con la mia biga nuova fiammante!!!

Sono felicissimo!! In discesa non pensavo che tra freni/gomme/ammo si riuscisse ad andare cosi' forte!!!

Eh eh eh!!! adesso carico qualche foto!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo