Dopo aver mangiato ed essere alla terza grappa.....tutti sorridono anche i morti!!!!
quoto!!!!!!in quei casi è meglio dell'aulin!!!
Dopo aver mangiato ed essere alla terza grappa.....tutti sorridono anche i morti!!!!
Torno in tema di gomme....
sulla mia di serie c'erano Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore...beh andavano bene sì...poi però la posteriore sì è consumata in un attimo, circa 1000 km....ora i miei percorsi sono pieni di sassi e radici, ma 1000 km sono pochi...allora ho preso un paio di Nobby Nic per sostituire le RR e le ho invertite con quelle davanti...dopo 3 uscite ho avuto un feeling assolutamente diverso e un grip eccezionale...
e poi le nuove NN hanno un aspetto più bello....
nessuno miscusate se faccio domande sceme.
ma questi cavolo di pedali Fasten Alu, sono a sgancio rapido o no?
nessuno mi
sulla mia di serie c'erano Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore...beh andavano bene sì...poi però la posteriore sì è consumata in un attimo, circa 1000 km....ora i miei percorsi sono pieni di sassi e radici, ma 1000 km sono pochi...allora ho preso un paio di Nobby Nic per sostituire le RR e le ho invertite con quelle davanti...dopo 3 uscite ho avuto un feeling assolutamente diverso e un grip eccezionale...
dovrebbero essere quelli che hai nella tua xms. giusto?Da quel che mi risulta sono normali senza attacco!!
io ho circa 280 km sulle spalle... al posteriore noto già segni di "usura"... però la trazione è ottima di queste gomme.
Proverò a fare quello che dici tu. Anche se cambiare e mettere entrambe con la fascia bianca fa molto "Vespa anni '50"!!! La cosa mi tira parecchio!!
ma cribbio durano tutte così poco?
non è che son patito della salita ma se vai in montagna la devi fare per forza.
quali solo le salite tagliagambe?
abito a cagliari ma esco solo il fine settimana magari anche sabato e domenica per circa 2 ore a giro, durante la settimana riesco ad andare a fare una corsetta leggera per ca 45/50 min.
Ho a disposizione un po di pianura sul lungomare ma anche delle belle salite. Però devo capire su cosa puntare per migliorare in salita.(peso a parte, perchè son gà dimagrito qualche kiletto, prima ero a 93)
Ecco fatto.....ho provato a chiedere se è possibile metterci nella sezione principale....vediamo che dicono!!!
In generale, con il tempo che hai a disposizione, puoi migliorare nella resistenza allo sforzo prolungato della salita, puoi migliorare ma meno la potenza che esprimi in salita con la tua pedalata.?
Prima cosa: fai salita più che puoi (calcolando 4 ore settimanali su due giorni consecutivi), una delle due uscite, l'altra puoi usarla per fare percorsi meno impegnativi e bruciare calorie (quindi 65-75% della tua frequenza di soglia).
In quella che usi per migliorare in salita, non andare mai al massimo per tutta la salita, ma fai degli intervalli in soglia di 2-3' all'inizio, dopo 3-4 uscite anche 3-5' per "intervallo".(quanto deve esser lunga la salita )
Nell'uscita di corsa, puoi fare poco per la potenza, ma puoi eseguire lavori sempre con tempi di lavoro 1 e recupero 3 (poi puoi arrivare a 1-2) di lavoro in soglia.(cioè devo andare a palla per 1 min. poi riposo 3?)
Puoi mettere qualche lavoro di spinta, poca roba, per richiamare i lavori di potenza che fai pedalando in salita; per esempio "mezzo squat", senza sovraccarico (un bastone di scopa dietro le spalle va benissimo), 3-4 serie da 8-10 spinte per arrivare a 13-15 dopo un mese o due (SE non hai problemi di traumi alle ginocchia o alla schiena).(sono reduce dall'intervento del tendine d'achille, ma penso non ci siano problemi)
A spanne, senza conoscere le tue dimensioni antropometriche e la storia dei tuoi "infortuni", con il tempo che hai a disposizione, questo può essere uno dei lavori che vanno bene.
Per la salita, magari pendende non eccessive all'inizio; invece dopo due mesetti puoi cominciare ad aumentare le tue "inclinazioni".
Un'altra domanda, ma vuoi migliorare perchè hai in previsione escursioni estive più lunghe, vuoi scalare qualche vetta impegnativa, o cosa?(non ho voglia di essere aspettato, e voglio più soddisfazione)
grazie lancillotto. se vuoi dammi qualche delucidazione.......ho segnato in grassetto dove ho bisogno.
R: La salita può essere lunga quanto vuoi, deve darti la possibilità di pedalare in soglia per il tempo necessario.
Esempio: salita di 40 minuti, fai 3' in soglia e 10 pedalando normale, poi ancora 3' in soglia e 10 normale (medio=70-75% frequenza di soglia), poi ancora 3'. diciamo che 4/5 intervalli in soglia per uscita sono allenanti (puoi partire da 4x3', e arrivare a 5x5')