Cube

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LancillottoMBC

Biker paradisiacus
....non c'è una pompa migliore.....c'è la pompa adatta al gonfiaggio delle forcelle. Si deve usare solamente questo tipo di pompa.

si grazie, solo che quella che avevo per forcella Cannondale non dava pressione sulla Rock Shox, e un mio amico ne ha comprate due a prezzi "bassi" ma si sono APERTE le guarnizioni in breve tempo.

Ne ho presa una stamattina.. funzionare funziona.. ora vediamo quanto dura!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
posto le foto delle due bighe!!!
AMS_comp_rot.jpg


AMS_pro_schwarz.jpg


come decidersi?????:azz-se-m:

beh.. io forse starei sulla COMP, a meno di esigenze particolari (tipo regolare la forcella per le salite ardue fatte a ripetizione!), la differenza di prezzo per 800-1000 grammi non è pagata!

Io, fosse stata disponibile, avrei preso la COMP tutta la vita
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Prova a farti fare un preventivo ad Asola (MN). Io sono riuscita a spuntare 1350 con pedali SH 520 e blocchetti XT... ma che sudata!
...stavo pensando alla guarnitura + deragliatore ant. XT, giusto x completare l'opera!
Teoricamente -1 settimana alla nascita!!!
Ciao

Anch'io ho ordinato la mia Fritzz ad Asola, simpatico e professionale Matteo.
Mi ha fatto un ottimo prezzo e in più mi monta dei bei pedali che ora non ricordo più marca e modello, sarà perchè sono passati più di 2 mesi dall'ordinazione della bici....:azz-se-m:

77clod non sono buttati i soldi in benza, l'importante è trovarsi bene col rivenditore, a me è piaciuta come persona. (anch'io non è che sto tanto più vicino, sono 100 km....)

Non ci sto più dentro, voglio la biga voglio la biga ora :pirletto:
 

aquila37

Biker novus
14/11/07
31
0
0
53
Villacidro (CA)
Visita sito

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
Salve a tutti,
vi chiedo consiglio perchè vorrei acquistare una mtb cube (no full) ed ho a disposizione circa 800 euri; stavo pensando al modello ACID, che ne pensate?
Costa solo 699 euri!!!!
http://www.trisports.it/shop/Mountain-Bike/Ammortizzate/Cube/Cube-ACID-Black-2008.html
Oppure, qualche altro consiglio, del tipo:
Cube LTD PRO Black 2008

(costa 899 euri)
http://www.trisports.it/shop/Mountain-Bike/Ammortizzate/Cube/Cube-LTD-PRO-Black-2008.html

Grazie per l'aiuto! sono indeciso!

Ciao

Io tra le 2 ti consiglierei la Ltd Pro perchè imho i 200€ in più sono ben ripagati dai freni, dalla guarnitura integrata, dai cerchi e dalla forcella.

Però la difficile scelta spetta a te.. :-|

Ciao!!


P.S. - Dimenticavo... i copertoni!!!!!!!!!!!!! Il Nooby Nic all'anteriore è una gomma dalla tenuta impressionante in discesa e il Racing Ralph dietro lo trovo molto scorrevole.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Salve a tutti,
vi chiedo consiglio perchè vorrei acquistare una mtb cube (no full) ed ho a disposizione circa 800 euri; stavo pensando al modello ACID, che ne pensate?
Costa solo 699 euri!!!!
http://www.trisports.it/shop/Mountain-Bike/Ammortizzate/Cube/Cube-ACID-Black-2008.html
Oppure, qualche altro consiglio, del tipo:
Cube LTD PRO Black 2008

(costa 899 euri)
http://www.trisports.it/shop/Mountain-Bike/Ammortizzate/Cube/Cube-LTD-PRO-Black-2008.html

Grazie per l'aiuto! sono indeciso!

LTD PRO Black 2008
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti,
vi chiedo consiglio perchè vorrei acquistare una mtb cube (no full) ed ho a disposizione circa 800 euri; stavo pensando al modello ACID, che ne pensate?
Costa solo 699 euri!!!!
http://www.trisports.it/shop/Mountain-Bike/Ammortizzate/Cube/Cube-ACID-Black-2008.html
Oppure, qualche altro consiglio, del tipo:
Cube LTD PRO Black 2008

(costa 899 euri)
http://www.trisports.it/shop/Mountain-Bike/Ammortizzate/Cube/Cube-LTD-PRO-Black-2008.html

Grazie per l'aiuto! sono indeciso!

Vai di LTD Pro......e sei sicuro di quello che hai sotto il sedere!!!!

Benvenuto nel mondo dei CUBISTI. :arrabbiat:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
beh.. io forse starei sulla COMP, a meno di esigenze particolari (tipo regolare la forcella per le salite ardue fatte a ripetizione!), la differenza di prezzo per 800-1000 grammi non è pagata!

Io, fosse stata disponibile, avrei preso la COMP tutta la vita

mi sa' che sto' sulla comp per una questione di prezzo!!!!sicuramente la forka regolabile mi darebbe una mano in salita!!!!forse di piu' in discesa!!!ma non so' se vale la pena spenderci 270 euro in piu'!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Anch'io ho ordinato la mia Fritzz ad Asola, simpatico e professionale Matteo.
Mi ha fatto un ottimo prezzo e in più mi monta dei bei pedali che ora non ricordo più marca e modello, sarà perchè sono passati più di 2 mesi dall'ordinazione della bici....:azz-se-m:

77clod non sono buttati i soldi in benza, l'importante è trovarsi bene col rivenditore, a me è piaciuta come persona. (anch'io non è che sto tanto più vicino, sono 100 km....)

Non ci sto più dentro, voglio la biga voglio la biga ora :pirletto:


Si hai ragione non sono soldi buttati in benza se trovi un ottimo venditore!!ma qua vicino a me 10km c'è Vianelli che tiene cube è anche lui è una brava persona!!!vediamo a quanto arriva con il prezzo!!!!

Se poi c'è una differenza abissale terro' in considerazione il vostro consiglio!!!!:celopiùg:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Originalmente inviato da aquila37
Salve a tutti,
vi chiedo consiglio perchè vorrei acquistare una mtb cube (no full) ed ho a disposizione circa 800 euri; stavo pensando al modello ACID, che ne pensate?
Costa solo 699 euri!!!!
http://www.trisports.it/shop/Mountai...lack-2008.html
Oppure, qualche altro consiglio, del tipo:
Cube LTD PRO Black 2008

(costa 899 euri)
http://www.trisports.it/shop/Mountai...lack-2008.html

Grazie per l'aiuto! sono indeciso!


Vai di LTD Pro......e sei sicuro di quello che hai sotto il sedere!!!!

Benvenuto nel mondo dei CUBISTI. :arrabbiat:

permettetemmi di dissentire in quanto 200 euro sono una bella differenza e secondo me non la senti così tanto.differenzia solo la forcella (dart3/tora coil) ed i freni (shimano/hayes) peso = . Io avevo lo stesso dubbio ed ho preferito risparmiarli per upgradare la forca piu in là magari con la reba.
 

martepao

Biker novus
28/6/07
28
0
0
Lugo di Romagna
Visita sito
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
ho avuto per uno per caso un telaio CUBE LTD CC anno probabilmente 2006 sulla quale ho montato una forcella marzocchi corsa 100. Facendo i primi giri ho avuto l' impressione di essere ribaltato in dietro.
Potreste dirmi se questo telaio è adatto per una forcella da 100 o da 80
Grazie a tutti.

Per il resto e fantastica, penso sarà CUBE per sempre

martepao
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
tempo meteo un po' delle balle, però dovrei riuscire a pedalare sabato con Louise..

per Marzo, in preparazione di Maggio, si riesce ad organizzare un pre-raduno cubista zona Italia nord-ovest, naturalmente open a tutti, magari nella zona dello splendido appennino parmense-reggiano? Si va di bed&breakfast, tris di tortelli, e 40-70 km di escursione Cubista...

accettasi adesioni, proposte alternative e quant'altro!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
x popotamus,
se la ordino per metà gennaio credi che con un paio di mesi arriverà?

Grazie e ciao!
? boooooo
secondo me è anche questione di culo.
poi se intendi un paio alla sarda allora ti dico di si.
Giuseppe (il rivenditore Cube) ad ottobre ha fatto 2 ordini di bici cube uno è arrivato dopo 15gg l'altro dopo 30gg.
a questo punto dico è questione di culo.
Poi se senti Iddocop, lui è un mago e ha delle vie traverse per cui ti sa dire se c'è qualcosa disponibile in casa cube.
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
grazie popotamus,
ma per quanto riguarda Iddocop ti riferisci sempre al rivenditore Solla!
Io vorrei comprare qui in Sardegna per via dell'assistenza, che ne pensi?

Grazie!

sicuramente fai bene a comprare qua'.
ma iddocop vede la disponibilità di casa cube, non del singolo venditore. non è che ti garantisce che c'è ma forse aiuta la valutazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo