Cube Stereo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Boh, la mia inferiore è perfetta, ma non l'ho mai misurata. La superiore misurata 30mm ma balla dentro la sede, aggiunto 0,3 di spessori.
Per me sono problemi di tolleranze per niente "tedesche"...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Come dicevo l'inferiore è stato misurato dal mio sivende oggi pomeriggio smontandolo da una stereo 160 SHPC

ma il tuo superiore misurato 30mm faceva gioco subito appena comprata o dopo un po' cioè da usurato?!

Comunque penso che hai anche ragione su ste tolleranze poco "tedesche" un po' di dubbio me lo lascia:nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.384
9.870
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come dicevo l'inferiore è stato misurato dal mio sivende oggi pomeriggio smontandolo da una stereo 160 SHPC

ma il tuo superiore misurato 30mm faceva gioco subito appena comprata o dopo un po' cioè da usurato?!

Comunque penso che hai anche ragione su ste tolleranze poco "tedesche" un po' di dubbio me lo lascia:nunsacci:
Mi sono accorto appena portata a casa.
Ti dirò di più, c'era una hpa race in esposizione ed aveva lo stesso gioco. Ho chiesto info al venditore e mi ha detto che essendo in esposizione doveva ancora essere sistemata ma ci ho creduto poco.
Alla fine le bici arrivano in uno scatolone con solo il manubrio ed il reggisella smontati, almeno ricordo così quando tirarono fuori la mia, mica tutte a pezzi...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fake__plastic

Biker serius
Ma come, il topic della bici in Top 10 della EWS langue così?


3s54kDI.jpg


E mancano ancora il manubrione da 780, i pedali con gli agganci, una simpatica placchetta che mi sono stampato in 3D per quel brutto attacco a vista del deragliatore
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.384
9.870
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
uploadfromtaptalk1452879621350.jpg
Piccolo screenshot, avevo finito le pastiglie dietro e mi è toccato frenare con le chiappe sulla ruota[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Qualcuno per caso ha già ricevuto le cube stereo 2016?

in particolare sarei interessato a questa:
http://www.cube.eu/produkte/fullsus...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

un ciclista mi ha detto che le prime consegne sono previste a partire da marzo 2016, un altro invece mi ha detto che sono già esaurite...Ora mi chiedo chi dei due sia pazzo? Credo il secondo, ma vorrei sapere la vostra opinione in merito o se avete informazioni più affidabili.

grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.384
9.870
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Niente male, il dubbio è sulle ruote, piuttosto sconosciute.
Riguardo ai venditori, credo che siano appena arrivate nei negozi, dubito che siano già andate a ruba...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Qualcuno per caso ha già ricevuto le cube stereo 2016?

in particolare sarei interessato a questa:
http://www.cube.eu/produkte/fullsus...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

un ciclista mi ha detto che le prime consegne sono previste a partire da marzo 2016, un altro invece mi ha detto che sono già esaurite...Ora mi chiedo chi dei due sia pazzo? Credo il secondo, ma vorrei sapere la vostra opinione in merito o se avete informazioni più affidabili.

grazie

temo abbia ragione il secondo...
chiedo ad un amico che vende cube la situazione
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Qualcuno per caso ha già ricevuto le cube stereo 2016?

in particolare sarei interessato a questa:
[url]http://www.cube.eu/produkte/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/[/URL]

un ciclista mi ha detto che le prime consegne sono previste a partire da marzo 2016, un altro invece mi ha detto che sono già esaurite...Ora mi chiedo chi dei due sia pazzo? Credo il secondo, ma vorrei sapere la vostra opinione in merito o se avete informazioni più affidabili.

grazie

Stessa cosa mi successe lo scorso anno con il concessionario Lenzi di Prato.
Inizialmente ero orientato per la 140mm ma i tempi si allungavano di volta in volta e le notizie erano vaghe, non per colpa del Lenzi ma a causa della stessa Cube.

Decisi di dirottare sulla 160mm in dicembre 2014 e, a quanto pare, le consegne della 140 iniziarono in marzo 2015 con il contagocce.
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Stessa cosa mi successe lo scorso anno con il concessionario Lenzi di Prato.
Inizialmente ero orientato per la 140mm ma i tempi si allungavano di volta in volta e le notizie erano vaghe, non per colpa del Lenzi ma a causa della stessa Cube.

Decisi di dirottare sulla 160mm in dicembre 2014 e, a quanto pare, le consegne della 140 iniziarono in marzo 2015 con il contagocce.

Io x l'appunto ho preso a metà dicembre la Stereo 140 SL mod. 2016 dal Lenzi ed aveva anche una Race sempre 140 mod. 2016 taglia M (ero andato x prendere la Race ma non c'era la taglia L e come disponibilità andava ad aprile...). Per le 160 mod. 2016 non saprei, però so che ne ha una in taglia S del 2015 in offerta a 2.400 euro...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
un altro ciclista mi ha detto di poter avere la Stereo race 160 in taglia 20" (la mia) a 2300€ modello 2016 (di listino viene 2599€).
Mi sembra un sogno.
Oggi pomeriggio vado a portargli la mia radon 120mm e vediamo se riesco a fare una permuta con un conguaglio interessante.
Se si entro nel gruppo Cube immediatamente!
Sto cercando da un po' una 160mm pedalabile e questa cube ha TUTTO ciò che stavo cercando, esclusa la corona da 32t che sostituirei con una 28t...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.384
9.870
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Azz.... Non pensavo andassero così a ruba... Allora io che l'ho trovata ad aprile devo ritenermi un eletto? [emoji2] [emoji2] [emoji2]
O sarà che come da sempre i numeri produttivi sono bassi e se ne trovano poco in giro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.384
9.870
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
un altro ciclista mi ha detto di poter avere la Stereo race 160 in taglia 20" (la mia) a 2300€ modello 2016 (di listino viene 2599€).
Mi sembra un sogno.
Oggi pomeriggio vado a portargli la mia radon 120mm e vediamo se riesco a fare una permuta con un conguaglio interessante.
Se si entro nel gruppo Cube immediatamente!
Sto cercando da un po' una 160mm pedalabile e questa cube ha TUTTO ciò che stavo cercando, esclusa la corona da 32t che sostituirei con una 28t...
Come mai non resti fedele a radon? Anche la slide sembra un bel mezzo. Solo per il fatto del ritiro usato?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sia per il ritiro dell'usato, sia perchè vorrei una 160/160 con angolo di sterzo a 66° che radon non ha.
La slide 160 carbon si avvicina, ma ha un angolo un pelo più verticale e soprattutto un prezzo fuori portata, altrimenti l'avrei presa!

In ogni caso sono stato estremamente soddisfatto di Radon. Un po' mi piange il cuore darla via. Ma tenere 2 bici nel mio caso non ha senso...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok,
cube stereo 160 HPA race prenotata!

arrivo previsto marzo.
per ora NESSUNO ce l'ha ancora, CUBE non ha consegnato
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Salve a tutti, sono un felice possessore di una stereo hpc race 160 del 2015...tutto fantastico ma non riesco a settare in maniera ottimale l'ammo. In pratica se imposto il sag che mi permette di avere una sensibilità ottimale mi capita di trovare spesso l'o-ring a fondo corsa, viceversa, se alzo la pressione sento che aumenta la progressività a fine corsa ma il carro diventa un po' legnoso...in pratica una coperta corta! C'è qualcuno con lo stesso ammo che ha qualche consiglio per risolvere il problema o tocca metter mano al portafoglio? Grazie in anticipo...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Salve a tutti, sono un felice possessore di una stereo hpc race 160 del 2015...tutto fantastico ma non riesco a settare in maniera ottimale l'ammo. In pratica se imposto il sag che mi permette di avere una sensibilità ottimale mi capita di trovare spesso l'o-ring a fondo corsa, viceversa, se alzo la pressione sento che aumenta la progressività a fine corsa ma il carro diventa un po' legnoso...in pratica una coperta corta! C'è qualcuno con lo stesso ammo che ha qualche consiglio per risolvere il problema o tocca metter mano al portafoglio? Grazie in anticipo...

Purtroppo il comportamento del carro della Stereo è così; i finecorsa sono facili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo