Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lascia stare, gomme a parte. Quando devi cambiare i pezzi fai gli upgrade. Riguardo al monocorona, io l'ho presa apposta perché NON era monocorona, per me la più grande fregatura del momento.
Al massimo un bel set di ruote ma non le crossride, non è che faresti un gran passo avanti, magari le crossmax xl o le dtswiss spline, lì che sentiresti la differenza
 

fake__plastic

Biker serius
Lascia stare, gomme a parte. Quando devi cambiare i pezzi fai gli upgrade. Riguardo al monocorona, io l'ho presa apposta perché NON era monocorona, per me la più grande fregatura del momento.
Al massimo un bel set di ruote ma non le crossride, non è che faresti un gran passo avanti, magari le crossmax xl o le dtswiss spline, lì che sentiresti la differenza

Le ruote purtroppo costano davvero uno sproposito per me :rosik:
Le gomme invece no, vorrei cambiarle subito, anche perché, latticizzando, buttare via mezzo chilo di peso non mi fa schifo. Come ti trovi con la Charge? Rispetto le HD -se le hai mai provate-? (considera che i miei trail son tutti quanti molto asciutti, rocciosi e polverosi)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le ruote purtroppo costano davvero uno sproposito per me :rosik:
Le gomme invece no, vorrei cambiarle subito, anche perché, latticizzando, buttare via mezzo chilo di peso non mi fa schifo. Come ti trovi con la Charge? Rispetto le HD -se le hai mai provate-? (considera che i miei trail son tutti quanti molto asciutti, rocciosi e polverosi)

Si infatti dicevo che l'unico upgrade importante sarebbe la gomma davanti. La mavic è una gran gomma, al pari del minion DHF super tacky che avevo sulla vecchia bici MA
1) è pesante, oltre 1 kg rispetto ai circa 800 dell'hd
2) si consuma solo a guardarlo perché molto morbido
Per l'estate o terreni secchi e rocciosi forse meglio il "semplice" hr2 exo mescola 3c, più leggero e forse un pelo più duraturo.
E comunque secondo me non perdi mezzo chilo se latticizzi , magari due etti sì.
Calcola che devi nastrare le ruote, mettere valvola e circa 100ml di lattice a ruota.
Ad ogni modo non ha prezzo, sabato ho fatto un piccolo taglio, ho dovuto mettere la camera, avevo paura a scendere per paura di forare, e mi sembrava di fare un pelo più fatica...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ps, l'HD davanti mi è durata tre uscite, il tempo che arrivasse la charge.
Ad essere sinceri è comunque una gomma onesta, scorre bene e ti avvisa quando sta per perdere aderenza.
Peccato lo fa troppo in fretta per i miei gusti ed il mio stile di guida, mi piace caricare tanto davanti in curva e buttare giù la bici, quindi ho bisogno di un po'più di presa di spigolo in curva. La tengo per dietro per quando finirà quella che ho su adesso, dietro si difende bene.
 

fake__plastic

Biker serius
Si infatti dicevo che l'unico upgrade importante sarebbe la gomma davanti. La mavic è una gran gomma, al pari del minion DHF super tacky che avevo sulla vecchia bici MA
1) è pesante, oltre 1 kg rispetto ai circa 800 dell'hd
2) si consuma solo a guardarlo perché molto morbido
Per l'estate o terreni secchi e rocciosi forse meglio il "semplice" hr2 exo mescola 3c, più leggero e forse un pelo più duraturo.
E comunque secondo me non perdi mezzo chilo se latticizzi , magari due etti sì.
Calcola che devi nastrare le ruote, mettere valvola e circa 100ml di lattice a ruota.
Ad ogni modo non ha prezzo, sabato ho fatto un piccolo taglio, ho dovuto mettere la camera, avevo paura a scendere per paura di forare, e mi sembrava di fare un pelo più fatica...


Intendevo mezzo chilo tra anteriore e posteriore..
L'idea di una gomma molto soft mi intriga, che duri poco mi interessa molto poco dopotutto.
Terra terra: se la HD valesse 6 la Charge varrebbe 8? 9?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intendevo mezzo chilo tra anteriore e posteriore..
L'idea di una gomma molto soft mi intriga, che duri poco mi interessa molto poco dopotutto.
Terra terra: se la HD valesse 6 la Charge varrebbe 8? 9?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiaro, intendevo 1/2 kg in totale, per me non li recuperi, ma vuoi mettere la comodità del tubeless? È la prima cosa che ho fatto tornato a casa con la bici nuova, via camere.
Riguardo alle gomme, io direi HD anche 7, Mavic charge 9,5...
Ho letto che alcuni sulla HD tagliano via la metà se non tutti i tasselli di transizione, quelli messi di traverso tra le file centrali e quelli più esterni, la tenuta in curva migliora, a scapito della "rotondità" di funzionamento, insomma la gomma diventa più On/Off, un po'come l'hr2 stesso, o tutte le gomme che hanno quel vuoto nella transizione.
Sono tentato di farlo...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho montato davanti una magic mary da 2.35" e confermo quello che si dice in giro di questa gomma: gran tenuta in ogni condizione (ma secondo me meglio sull'umido che sul secco), i tasselli laterali purtroppo si crepano alla base. Dopo il primo giro, che in verità è stato devastante x quante pietraie ho fatto, ho notato gia che alcuni tasselli erano crepati alla base. Vedremo quanto rimarranno attaccati...peccato perchè è davvero una bella copertura. Dietro ho montato l'HD che avevo avanti (dopo un periodo di kenda nevegal che mi ha lasciato a causa di un bel taglio) e x me che faccio della salita anche su asfalto, è una gomma che scorre poco, faticosa da portar su...di contro quando freni in discesa ti aiuta tanto perchè il posteriore patina proprio quando sei al limite. Volevo montare una high roller dietro, ma penso che ormai ci farò l'estate così...unica cosa: sulla stereo da 29, un 2.35" dietro è davvero tanto, anche perchè a volte i tasselli toccano gli archetti interni del carro.
 

fake__plastic

Biker serius
Chiaro, intendevo 1/2 kg in totale, per me non li recuperi, ma vuoi mettere la comodità del tubeless? È la prima cosa che ho fatto tornato a casa con la bici nuova, via camere.
Riguardo alle gomme, io direi HD anche 7, Mavic charge 9,5...
Ho letto che alcuni sulla HD tagliano via la metà se non tutti i tasselli di transizione, quelli messi di traverso tra le file centrali e quelli più esterni, la tenuta in curva migliora, a scapito della "rotondità" di funzionamento, insomma la gomma diventa più On/Off, un po'come l'hr2 stesso, o tutte le gomme che hanno quel vuoto nella transizione.
Sono tentato di farlo...


Allora il supercazzuto WTS sentenzia una Charge da 2.4 e una Roam XL, che però per il posteriore è da 2.3. Una Charge anche al posteriore sarebbe esagerato?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora il supercazzuto WTS sentenzia una Charge da 2.4 e una Roam XL, che però per il posteriore è da 2.3. Una Charge anche al posteriore sarebbe esagerato?
Chi è wts? La charge imho al posteriore mai, la consumi in due uscite e fai una fatica boia.
Valuta anche un ardent al posteriore se proprio la roam non ti piace, che non va male.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La menata per spillarci soldi della Mavic, il roboante "wheel-tyres-system"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah beh, io lo chiamerei WTF, chi mastica un po'di inglese capirà...
Ripeto secondo me se cerchi qualcosa di abbastanza scorrevole andrei di ardent, anche se ammetto che anche l'Hans dampf dietro non è cattivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo