Cube Stereo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Ancora niente. Davanti penso terrò hans dampf 2.35 trailstar.

Dietro sono molto tentato dalla hans dampf 2.25, forse un po' più stretta scorre meglio. Ho visto però che esiste solo TrailStar e non Pacestar come la 2.35; quindi (a parte il maggior consumo) non so il maggior grip vanifichi la scorrevolezza

ciao ho la tua stessa bici, io stavo pensando di montare al posteriore il rock razor mescola pacestar, ho visto che l'hanno usato anche in gare di enduro (Manuel Ducci se non ricordo male)
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
ciao ho la tua stessa bici, io stavo pensando di montare al posteriore il rock razor mescola pacestar, ho visto che l'hanno usato anche in gare di enduro (Manuel Ducci se non ricordo male)

Bravo, ho fatto la stessa cosa... l'ho comprata ma devo ancora montarla (la HD posteriore ha ancora qualche paio di giri prima di essere buttata).
A vista sembra molto scorrevole (e bestemmievole se becchi un sasso con muschio umido!)

Per l'anteriore ho ricomprato una HD trailstar (la high roller II in discesa avrà migliori prestazioni ma pesava troppo)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bravo, ho fatto la stessa cosa... l'ho comprata ma devo ancora montarla (la HD posteriore ha ancora qualche paio di giri prima di essere buttata).
A vista sembra molto scorrevole (e bestemmievole se becchi un sasso con muschio umido!)

Per l'anteriore ho ricomprato una HD trailstar (la high roller II in discesa avrà migliori prestazioni ma pesava troppo)

:nunsacci:
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Bravo, ho fatto la stessa cosa... l'ho comprata ma devo ancora montarla (la HD posteriore ha ancora qualche paio di giri prima di essere buttata).
A vista sembra molto scorrevole (e bestemmievole se becchi un sasso con muschio umido!)

Per l'anteriore ho ricomprato una HD trailstar (la high roller II in discesa avrà migliori prestazioni ma pesava troppo)


Volevo fare stessa cosa anche io, HD dietro è ormai devastata (oggi ho rimesso il lattice, ma mi sono accorto che ho anche un taglio su un fianco). Prima di comprare la rock razor volevo leggere pareri da chi la sta usando
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito

sulle prestazioni o sul peso ?

Parlavo la scorsa settimana con Jack Bisi e mi ha fatto sentire la differenza di morbidezza tra i tasselli laterali Schwalbe e Maxxis.
Lui dice che in discesa/curva la high roller "la riesce a mettere" esattamente dove dice lui, mentre con la hans dampf non ottiene la stessa precisione.

Per quanto scarso sono io, non posso confermare, ma mi fido del suo parere... ho capito cosa volesse dire se faccio il paragone nel mondo dello sci (dove sono più ferrato). Ci sono sci che punti il fiocco di neve e curvi esattamente lì... altri, magari più facili e docili, che non ti danno la stessa sensazione
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
sulle prestazioni o sul peso ?

Parlavo la scorsa settimana con Jack Bisi e mi ha fatto sentire la differenza di morbidezza tra i tasselli laterali Schwalbe e Maxxis.
Lui dice che in discesa/curva la high roller "la riesce a mettere" esattamente dove dice lui, mentre con la hans dampf non ottiene la stessa precisione.

Per quanto scarso sono io, non posso confermare, ma mi fido del suo parere... ho capito cosa volesse dire se faccio il paragone nel mondo dello sci (dove sono più ferrato). Ci sono sci che punti il fiocco di neve e curvi esattamente lì... altri, magari più facili e docili, che non ti danno la stessa sensazione

Gli high roller li avevo sulla meta 2 anni fa, ma ero troppo scarso allora (non che ora sia un campione eh) per dare un parere.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Volevo fare stessa cosa anche io, HD dietro è ormai devastata (oggi ho rimesso il lattice, ma mi sono accorto che ho anche un taglio su un fianco). Prima di comprare la rock razor volevo leggere pareri da chi la sta usando

appena tornato da 3 gg di trail toscani nel Mugello con salite impervie e a volte "sabbiose" e discese di tutti i tipi (dal bosco bello compatto, alla pietraia, alle rocce)

La rock razor mi ha soddisfatto alla grande avendo piú o meno lo stesso grip di una HD (diciamo tra la nobby nick e la HD) ma la scorrevolezza di un tubolare :-) su asfalto si sente proprio nettamente la minor fatica

Ancora da testare il bagnato dove si sa che non eccelle (un prato in salita umido di rugiada mattutina comunque l'ho fatto e andava su bene...)
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
appena tornato da 3 gg di trail toscani nel Mugello con salite impervie e a volte "sabbiose" e discese di tutti i tipi (dal bosco bello compatto, alla pietraia, alle rocce)

La rock razor mi ha soddisfatto alla grande avendo piú o meno lo stesso grip di una HD (diciamo tra la nobby nick e la HD) ma la scorrevolezza di un tubolare :-) su asfalto si sente proprio nettamente la minor fatica

Ancora da testare il bagnato dove si sa che non eccelle (un prato in salita umido di rugiada mattutina comunque l'ho fatto e andava su bene...)

Anche io ne sono molto contento, in discesa va da dio, sui pochi tratti in asfalto poi viaggia a bomba...L'ho provata su pietraia umida in salita...lì pecca molto c'è poco da fare....
Davanti voglio provare la magic mary versione snakeskin....l'ho toccata a riva e me ne sono innamorato....aspettando di provare la nuova Kenda...:medita:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Peccato non facciano il rock razor anche in versione 29" altrimenti sarebbe la mia scelta per l'estate sulla mia cube. Ora viaggio col kenda nevegal 2.20
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
a qualcuno é già successo ??

crepa sull headtube

Il telaio é uno stereo 2008 con non più di 200 Km ( l ho comprato nuovo da bike discount nel 2009 , montato poi girato pochissimo)
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    42,2 KB · Visite: 36

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Da stasera diventerò (spero) un felice possessore di una Stereo 160 Super hpc race ed a ora mi sono piaciuti gran parte dei componenti e la geometria mi sapete dire qualcosa in più?
Suggerimenti su migliorie da fare?
Ditemi per favore sono curioso da morire forse perchè ho ancora da salirci :-P
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Si si hai indovinato! È stato bravo nel trattare e la bici era da un po' che la puntavo....in realtà puntavo la fritzz però questa è uno scalino sopra mi pare no? :-)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Si si hai indovinato! È stato bravo nel trattare e la bici era da un po' che la puntavo....in realtà puntavo la fritzz però questa è uno scalino sopra mi pare no? :-)

La Fritzz come escursione e geometrie è più votata alla discesa!
La Stereo, secondo me, è un ottimo compromesso!

Io ero un felice possessore di una Stereo 2008 e ci ho girato 4 anni maltrattandola!! :i-want-t:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti!!!
Da stasera diventerò (spero) un felice possessore di una Stereo 160 Super hpc race ed a ora mi sono piaciuti gran parte dei componenti e la geometria mi sapete dire qualcosa in più?
Suggerimenti su migliorie da fare?
Ditemi per favore sono curioso da morire forse perchè ho ancora da salirci :-P

E cosa vuoi migliorare, è spettacolare già di suo! Tra frittz e stereo 160 cambia solo che la prima è in alluminio e la seconda è in carbonio, le geometrie sono le stesse. Io ho la 140, ma se l'anno prossimo riesco, mi prendo la 160, l'ho provato a riva del garda ed era fantastica, quest'anno era un pò troppo fuori il mio budget! Posta qualche foto quando puoi!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
E cosa vuoi migliorare, è spettacolare già di suo! Tra frittz e stereo 160 cambia solo che la prima è in alluminio e la seconda è in carbonio, le geometrie sono le stesse. Io ho la 140, ma se l'anno prossimo riesco, mi prendo la 160, l'ho provato a riva del garda ed era fantastica, quest'anno era un pò troppo fuori il mio budget! Posta qualche foto quando puoi!
Ah sì? Ha le stesse geometrie?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo