Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
Tamarro! Scherzo, io stavo per fare di peggio, montando solo i dischi hope sull'impianto formula.
Per i comandi cambio io mi sono adattato, allungo un po' il dito per arrivarci.
La scelta più logica è quella suggerita da mogne. Pare che gli indicatori siano per gli sfigati, ma io non riesco a farne a meno.

ma perchè allunghi il dito? io prima coi formula sull'XT ci arrivavo comodo....

allora devo vedere come togliere l'indicatore (che anche a me sembra comodo), ma mi sa che alla fine il collarino unico per unire i 2 impianti sarà la soluzione più adatta..

Cmq, tanto per rimanere in tema tamarrate ;.=9/ sto pensando anche a rimanere con 2 corone per poter mettere il tendicatena ed eliminare quel fastidioso rumore di ferraglia della catena che sballonzola quando corri sullo sconnesso....qualcuno lo ha fatto sull'XT 3x10??
 

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Necessito aiuto urgente: mi hanno rubato il cancello ed ora mi tocca acquistare una bici seria. Ho tra le mani (in prova solo x oggi) una cube stereo hpc carbon 2011 usata. Qualche consiglio / esperienze su questa bici? Verrebbe sui 1300, monta deore xt, cerchi sun ringle, amm. Fox boostvalve rebound tune M,forc. Rock shox revolution rlt, rx formula ...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ma perchè allunghi il dito? io prima coi formula sull'XT ci arrivavo comodo....

allora devo vedere come togliere l'indicatore (che anche a me sembra comodo), ma mi sa che alla fine il collarino unico per unire i 2 impianti sarà la soluzione più adatta..

Cmq, tanto per rimanere in tema tamarrate ;.=9/ sto pensando anche a rimanere con 2 corone per poter mettere il tendicatena ed eliminare quel fastidioso rumore di ferraglia della catena che sballonzola quando corri sullo sconnesso....qualcuno lo ha fatto sull'XT 3x10??

Presente pure per questa cosa... No problem togli la 42 lasci la 32 o metti una 36 come ho fatto io, e metti un bash al posto della 42, prendi un stinger per bb o simili e lo metti al posto dello spesore che già cè sul bb e il gioco è fatto, e se della 42 non sai che farne la trasfomi in bush portandola da un tornitore, gli fai eliminare i denti come ho fatto io e sei a posto.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Necessito aiuto urgente: mi hanno rubato il cancello ed ora mi tocca acquistare una bici seria. Ho tra le mani (in prova solo x oggi) una cube stereo hpc carbon 2011 usata. Qualche consiglio / esperienze su questa bici? Verrebbe sui 1300, monta deore xt, cerchi sun ringle, amm. Fox boostvalve rebound tune M,forc. Rock shox revolution rlt, rx formula ...

Ottimo prezzo per una carbon e con quel montaggio. La bike va benone per il settore a cui si riferisce, non bobba in salita, e in discesa va benone, l unica cosa il carro non è rigidissimo, ma penso che la carbon vada meglio. Se ti piace il prezzo è buono. Unica cosa controla o fatti controllare i cuscinetti di tutta la sospensione, tendono a gripparsi... Soprattutto quelli vicino al bb io l ho smontata sabato e quei cuscinetti sono un pò grippati, non molto, non ne compromettono il movimento ma sai come è...e pure tutti i serraggi delle viti.
 

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
...

PS: molto bello come impianto, ma quanto costa e come va?[/QUOTE]


il prezzo lo trovi su crc...e vanno veramente bene, progressivi da morbidi a decisi seconda della pinzata che dai, e silenziosisssssimi!
 

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
Presente pure per questa cosa... No problem togli la 42 lasci la 32 o metti una 36 come ho fatto io, e metti un bash al posto della 42, prendi un stinger per bb o simili e lo metti al posto dello spesore che già cè sul bb e il gioco è fatto, e se della 42 non sai che farne la trasfomi in bush portandola da un tornitore, gli fai eliminare i denti come ho fatto io e sei a posto.


ottimo grazie! però la grande me la tengo...non me la sento di metterla sotto la fresa :paur:
 

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
Necessito aiuto urgente: mi hanno rubato il cancello ed ora mi tocca acquistare una bici seria. Ho tra le mani (in prova solo x oggi) una cube stereo hpc carbon 2011 usata. Qualche consiglio / esperienze su questa bici? Verrebbe sui 1300, monta deore xt, cerchi sun ringle, amm. Fox boostvalve rebound tune M,forc. Rock shox revolution rlt, rx formula ...


posso solo parlare per la STEREO in sè.....: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!

è versatile, fa di tutto, non ti molla mai...come dico sempre il suo unico limite sono IO!
 

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Ottimo prezzo per una carbon e con quel montaggio. La bike va benone per il settore a cui si riferisce, non bobba in salita, e in discesa va benone, l unica cosa il carro non è rigidissimo, ma penso che la carbon vada meglio. Se ti piace il prezzo è buono. Unica cosa controla o fatti controllare i cuscinetti di tutta la sospensione, tendono a gripparsi... Soprattutto quelli vicino al bb io l ho smontata sabato e quei cuscinetti sono un pò grippati, non molto, non ne compromettono il movimento ma sai come è...e pure tutti i serraggi delle viti.
Grazie per la dritta, l"ho provata ieri nel fango ... devo però ancora capire come lavorare sulle regolazioni. Perdona l`ignoranza da neofita: per bobbare cosa intendi? E il bb che è? Come faccio a controllare che effettivamente è del 2011? (È bianco-nero-verde ... nn so allegare la foto!)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie per la dritta, l"ho provata ieri nel fango ... devo però ancora capire come lavorare sulle regolazioni. Perdona l`ignoranza da neofita: per bobbare cosa intendi? E il bb che è? Come faccio a controllare che effettivamente è del 2011? (È bianco-nero-verde ... nn so allegare la foto!)

"Bobbing" é l'oscillazione della bici durante la pedalata: ovviamente é tipica delle full ed é importante ridurre al minimo questo fenomeno per garantire efficienza alla pedalata.

BB (bottom bracket) é il movimento centrale.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Si è una 2011 versione team http://www.flickriver.com/photos/egf/sets/72157625487295143/
Per bobbare si intende l ondeggiamento della sospensione posteriore, quando pedali sotto sforzo in salita, facendoti sprecare energia, quindi una bike che bobba poco è più efficente... Il bb è il movimento centrale per intendersi è quello dove si innestano i pedali della bike. Per le regolazioni non preoccuparti ci vogliono un pó di uscite. Portati la pompa per sospensioni dietro.

Arrivato tardi aahahh
 

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
E lei!!!! Bella vero? Adesso sono quasi contento che mi hanno rubato la bici vecchia. Grazie per gli insegnamenti ... già che ormai abbiamo capito che sono ignorante:
"team" ha qualche significato particolare?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
No non credo serve solo a differenziare i tre modelli race basso team medio sl alto e la differenza la fa il montaggio.
Non ti permetto di dire certe cose!!!:rosik:
La Race è quella intermedia!!:smile:
Più che altro perchè mi è costata cara e la metà dei componenti che facevano la differenza non ci sono più. Il fatto è che era montata inutilmente troppo leggera per l'uso e a mio avviso la team è migliore come compromesso. Il prezzo poi sembra davvero ottimo.
Considera che il cambio XTR si è spezzato, immagino troppo xc, lasciando il posto ad uno spettacolare e robustissimo Saint. La sella si è rotta. Avevo una Fizik tundra con guide in carbonio, leggera, ma una tavoletta sotto il c... Devo però ringraziare la Fizik che fuori garanzia me l'anno sostituita con una nuova, già prontamente rivenduta e in attesa di una più comoda WTB.
Il telaio pur essendo in carbonio è molto robusto. Il carro invece è lo stesso di quella in alluminio e l'effetto bobbing di cui parla mogne lo senti solo se sei un gran pedalatore che spinge parecchio sui pedali, altrimenti ci fai poco caso. Poi è una caratteristica tipica dei sistemi di sospensioni horstlink e non solo della Stereo.
Una cosa che ho constatato è che inizialmente settavo il mono seguendo le pressioni indicate dalla Fox. Poi ho trovato le tabelle delle pressioni indicate dalla Cube, che sono più dure, e mi sono trovato meglio.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ok. Tabella pressioni cube. Dove la trovo? Io ho trovato sul web il sito della cube che per i manuali rimanda a quello della Fox. Avete un link preciso per le tabelle cube?
Te la giro direttamente anche perchè con l'uscita della nuova Stereo è possibile che non sia più reperibile.
;-)
 

Allegati

  • FOX_Setup_DTC_Series_01.pdf
    608,8 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo