Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Per favore aiutatatemi, la mia forcella revelation non si blocca piu, che posso fare???ho smontato il remoto ma e proprio il dado sotto che non scatta piu come prima.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Che piega sterzo hai montato? Voglio metterne una più corta anch'io, ma ancora non ho deciso cosa mettere. Più che altro come ti ci trovi e che cambiamento hai notato?

Ciao Crispo ormai siamo gli utenti più attivi su questo topic ahahah.... come piega intendi l attacco manubrio? Comunque ho preso un kore rapture da 35, o facevo le cose per bene o non facevo, ho smezzato da quello che avevo prima... mi ci sono trovato bene e nel frattempo ho rimontato la piega che avevo prima, una answare dh 785, accorcia l attacco allunga la piega ahaha... Sensazioni positive carico meglio l anteriore e mi ha dato più sicurezza , cè da dire che ci ho fatto solo 3 discese, ancora ci devo prende confidenza, salite ignoranti non ne ho ancora fatte, nelle peggiore delle ipotesi diminuisco la corsa alla forca... nel complesso ennesimo nuovo setting promosso...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao Crispo ormai siamo gli utenti più attivi su questo topic ahahah.... come piega intendi l attacco manubrio? Comunque ho preso un kore rapture da 35, o facevo le cose per bene o non facevo, ho smezzato da quello che avevo prima... mi ci sono trovato bene e nel frattempo ho rimontato la piega che avevo prima, una answare dh 785, accorcia l attacco allunga la piega ahaha... Sensazioni positive carico meglio l anteriore e mi ha dato più sicurezza , cè da dire che ci ho fatto solo 3 discese, ancora ci devo prende confidenza, salite ignoranti non ne ho ancora fatte, nelle peggiore delle ipotesi diminuisco la corsa alla forca... nel complesso ennesimo nuovo setting promosso...

È sempre un piacere!!
Comunque la tua di serie aveva un attacco da 70 mm? La mia ha un attacco da 90 mm e mi è capitato che sui ripidi dove avevo bisogno di cambiare direzione, tipo anche nei tornanti, avevo difficoltà di controllo. Pensavo ad una 60 mm per non stravolgere troppo l'assetto, ma anche una 50 mm potrebbe andar bene lo stesso.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
È sempre un piacere!!
Comunque la tua di serie aveva un attacco da 70 mm? La mia ha un attacco da 90 mm e mi è capitato che sui ripidi dove avevo bisogno di cambiare direzione, tipo anche nei tornanti, avevo difficoltà di controllo. Pensavo ad una 60 mm per non stravolgere troppo l'assetto, ma anche una 50 mm potrebbe andar bene lo stesso.

Ma credo che la mia uscisse di serie con un 100 ma non ne sono sicuro...comunque oggi ho fatto un paio di discese buon feeling con l anteriore, lo sento molto più ancorato a terra e non ho mai avuto la sensazione di scarsa aderenza... io ti consiglierei di andare con un 50mm vedrai che non te ne penti. E direi che oggi siamo andati pure fortino in un punto su sterro, in uno stradello pure strettino, abbiamo toccato quasi i 40kmh
 

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, ho di recente montato degli ottimi freni Hope Tech M4 Evo sulla mia Cube Stereo Team 2011 con dischi flottanti sempre Hope diametro 203 anteriore e 183 posteriore (foto 1 e 2), purtroppo però la levetta del cambio XT non arriva più in maniera corretta dove dovrebbe cadere il dito per cambiare, ma rimane molto interna e nascosta a causa dell'ingombro del nuovo freno (foto 3), rendendo il tutto più difficoltoso.
Ho pensato di procurarmi un adattatore Hope/XT in modo da montare freno e cambio su di un unico collarino al manubrio....pensate possa essere la soluzione che fa per me?

grazie
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    16,4 KB · Visite: 10
  • foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    49,9 KB · Visite: 8
  • foto 3.JPG
    foto 3.JPG
    31,3 KB · Visite: 8

epikappa

Biker popularis
11/5/10
80
0
0
Trento
Visita sito
immagini un pò più grandi....le altre sono troppo piccole!
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    52,5 KB · Visite: 9
  • 1.jpg
    1.jpg
    53,1 KB · Visite: 12
  • 3.jpg
    3.jpg
    23,7 KB · Visite: 13

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
immagini un pò più grandi....le altre sono troppo piccole!

potresti provare a mettere prima il freno e poi il comando cambio, però in questo caso dovresti togliere l indicatore di marcia... non saprei darti altri consigli... strano però che in casa hope non ci abbiano pensato a come risolvere il problema...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Per favore aiutatatemi, la mia forcella revelation non si blocca piu, che posso fare???ho smontato il remoto ma e proprio il dado sotto che non scatta piu come prima.

Ti consiglierei di far fare una revisione alla forca magari cè qualcosa di rotto... o se vuoi far da te supulciare il techcorner o chiedere aiuto nella sezione sospensioni... non sò dirti altro
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, ho di recente montato degli ottimi freni Hope Tech M4 Evo sulla mia Cube Stereo Team 2011 con dischi flottanti sempre Hope diametro 203 anteriore e 183 posteriore (foto 1 e 2), purtroppo però la levetta del cambio XT non arriva più in maniera corretta dove dovrebbe cadere il dito per cambiare, ma rimane molto interna e nascosta a causa dell'ingombro del nuovo freno (foto 3), rendendo il tutto più difficoltoso.
Ho pensato di procurarmi un adattatore Hope/XT in modo da montare freno e cambio su di un unico collarino al manubrio....pensate possa essere la soluzione che fa per me?

grazie
Io ad esempio sono abituato a frenare con il solo dito indice e quindi l'attacco del pompante lo tengo molto accentrato, in modo da lasciare a disposizione solo una parte della leva del freno, circa 2 cm oltre l'indice. Tra l'altro vedo che la tua leva è molto lunga. Dipende comunque dalle proprie abitudini, ma come dice anche mogne ptresti provare a spostare il freno verso il centro del manubrio.

PS: molto bello come impianto, ma quanto costa e come va?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti, ho di recente montato degli ottimi freni Hope Tech M4 Evo sulla mia Cube Stereo Team 2011 con dischi flottanti sempre Hope diametro 203 anteriore e 183 posteriore (foto 1 e 2), purtroppo però la levetta del cambio XT non arriva più in maniera corretta dove dovrebbe cadere il dito per cambiare, ma rimane molto interna e nascosta a causa dell'ingombro del nuovo freno (foto 3), rendendo il tutto più difficoltoso.
Ho pensato di procurarmi un adattatore Hope/XT in modo da montare freno e cambio su di un unico collarino al manubrio....pensate possa essere la soluzione che fa per me?

grazie

Tamarro! Scherzo, io stavo per fare di peggio, montando solo i dischi hope sull'impianto formula.
Per i comandi cambio io mi sono adattato, allungo un po' il dito per arrivarci.
La scelta più logica è quella suggerita da mogne. Pare che gli indicatori siano per gli sfigati, ma io non riesco a farne a meno.
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Ti consiglierei di far fare una revisione alla forca magari cè qualcosa di rotto... o se vuoi far da te supulciare il techcorner o chiedere aiuto nella sezione sospensioni... non sò dirti altro


grazie mogne ma ho risolto, cambiato il filo e anche se non scatta quando la rilascio comunque la riesco a bloccare. queste bici super tecnologiche hanno piu problemi delle bici di quando ero ragazzino..che palle!!!
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
A si? Dai, racconta, che altrimenti devo sfogliarmi decine di pagine!

Sappi che io mi sono fatto sostituire il QR della forcella con uno rosso prima di ritirare la bici! http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2992710#post2992710

Ehhh sono infognato con con accozzamento colori e pezzi belli.... Per i dischi ho preso gli hope saw flottanti rossi... Per montarli ho dovuto addirittura limare la pinza dei formula con il dremel, perchè la boccolina flottante andava ad interferire con la pinza, penso di aver asportato dalla pinza meno di 1mm
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
grazie mogne ma ho risolto, cambiato il filo e anche se non scatta quando la rilascio comunque la riesco a bloccare. queste bici super tecnologiche hanno piu problemi delle bici di quando ero ragazzino..che palle!!!

Pure la mia forca scatta, ma non rilascia a scatto ma devo tirare a mano il filo...le cose migliorano se dai un pò di olio dentro la guaina e sul filo... Vedrai che sul comando della forca ci è andato dello sporco che ne limita lo scorrimento... Io non lo ho provato a smontare per pigrizia, non mi da noia. Quoto le bici moderne hanno bisogno di tante attenzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo