Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
in teoria gomma più piccola maggior penetrazione nel terreno, vedi nei rally quando vanno su sterrato o neve usano gomme più piccole, un motivo ci sarà...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
boh non ti so dire prbabilmente perchè si sono alzate le difficoltà e soprattutto la velocità e una gomma più stretta magari gli da più precisione nella guida... ma non so quello che sto dicendo la butto li e anzi non dico più nulla perchè è un mondo che non conosco!!!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
per biellette intendete i 2 triangolini a cui sono incernierati telaio-carro-ammo?

Mi pare strano che non li vendano come ricambio :OOO:

cioè se uno ha la fritzz, cade e pesta su un sasso rompendo/scheggiando/rovinando uno dei 2 triangolini cosa fa? butta via tutto? :!:

P.S. visto che ultimamente faccio più discese che tratti in piano/salita, qualcuno di voi sa/ha provato a vedere se sulla nostra stereo ci stanno i copertoni da 2.5' ??? (più che per passarci nella forca & co. era per sapere se ci stanno sul cerchio...dico la spalla che entra nel canale se lavora nel modo corretto...) volevo provare qualcosa di diverso dai fat albert ma senza scendere sotto i 2.4'....anzi :roll:
Io credo che tramite un rivenditore Cube puoi averli. Sono parti che si possono rompere e non credo che se dovesse succedere si deve buttare la bici....
Comunque allego uno schema con le misure della bielletta della Stereo che ho preso io e di quelle della Fritzz che ho trovato sul loro topic. Non so quanto siano precise, ma è solo per avere un'idea e per confermare il fatto che oltre all'ammo da 200 sono differenti anch'esse.
 

Allegati

  • Link Stereo Fritzz.pdf
    4,7 KB · Visite: 12

Arkees

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Monza
Visita sito
Grandissimi ragazzi! Ora sono un po' incasinato e il rivenditore Cube (che è il mio sivende) è a 40km da me quindi non prometto niente a breve termine ma appena ho tempo vado là e chiedo cosa costano!

Seconco voi qual'è un prezzo giusto per (usati ovviamente) un ammo da 200 (che misure devo guardare per essere tipo quello della fritzz?) e una forca 160??? (secondo voi mettere una 180 è davvero troppo?) in modo da capire quanti soldi devo mettere li per fare il passaggio....il mio ammo e la mia forca a quanto li posso vendere? (sono immacolati e hanno un anno, cambio olio etc fatto 4 mesi fa)

p.s. ho trovato una ragazzo che sulla fritzz ha messo la doppia piastra :))): della serie "volendo tutto si può fare" :))):

allego foto (che magari avete già visto)

250148.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grandissimi ragazzi! Ora sono un po' incasinato e il rivenditore Cube (che è il mio sivende) è a 40km da me quindi non prometto niente a breve termine ma appena ho tempo vado là e chiedo cosa costano!

Seconco voi qual'è un prezzo giusto per (usati ovviamente) un ammo da 200 (che misure devo guardare per essere tipo quello della fritzz?) e una forca 160??? (secondo voi mettere una 180 è davvero troppo?) in modo da capire quanti soldi devo mettere li per fare il passaggio....il mio ammo e la mia forca a quanto li posso vendere? (sono immacolati e hanno un anno, cambio olio etc fatto 4 mesi fa)

p.s. ho trovato una ragazzo che sulla fritzz ha messo la doppia piastra :))): della serie "volendo tutto si può fare" :))):

allego foto (che magari avete già visto)

250148.jpg



Il mio consiglio è recarti dal SiVende con la Stereo e chiedergli quanto te la valuterebbe per l'acquisto di una Fritzz nuova in modo da capire se ti conviene investire i soldi per dei componenti.

Riguardo alla bici che hai postato, credo di aver discusso con il creatore di quel mezzo e gli argomenti erano la doppia piastra.
Gli aspetti che reputo negativi sono vari:
-con una forcella così lunga aumenti il momento sulla serie sterzo e rischi di accartocciare tutto;
-in salita rischi di ribaltarti indietro;
-perdi maneggevolezza nei tratti lenti.

Se ben ricordo Cube garantisce il telaio Fritzz per forcelle fino a 160 ma una 170 ci può stare.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Grandissimi ragazzi! Ora sono un po' incasinato e il rivenditore Cube (che è il mio sivende) è a 40km da me quindi non prometto niente a breve termine ma appena ho tempo vado là e chiedo cosa costano!

Seconco voi qual'è un prezzo giusto per (usati ovviamente) un ammo da 200 (che misure devo guardare per essere tipo quello della fritzz?) e una forca 160??? (secondo voi mettere una 180 è davvero troppo?) in modo da capire quanti soldi devo mettere li per fare il passaggio....il mio ammo e la mia forca a quanto li posso vendere? (sono immacolati e hanno un anno, cambio olio etc fatto 4 mesi fa)

p.s. ho trovato una ragazzo che sulla fritzz ha messo la doppia piastra :))): della serie "volendo tutto si può fare" :))):

allego foto (che magari avete già visto)
L'ammo è un 200x57 mm ma senza le biellette della Fritzz non credo che ti lavori interamente...:nunsacci:
 

Arkees

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Monza
Visita sito
sisi infatti l'intenzione è proprio quella di fare le cose fatte bene ovvero biellette+ammo+forca

se vendendo le mie cose (nessuno mi sa dire a quanto?) e comprando le altre, il delta tra le due rimane su una cifra accettabile (3/400 euro) secondo me può valerne la pena...altrimenti no, visto che con 800/1000 euro ci si prende una buona bici usata da fr/dh...tenendo questa per pedalare.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Mah dovrebbe andare bene, anche se non c e' scritto che versione e'... Sul sito del produttore dice ce fanno tutte le misure 68/73 83 e 100 ... Ti conviene mandare un email a crc. Un buon prezzo, ma perche vuoi prendere quella?paragonabile a un slx shimano, rispetto alla tua, discorso estetica a parte, il peso e' medesimo...
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
no e per mettere la doppia con il bash, ogni tanto vado a parco batteria (freeride park)e delle pedivelle in po piu corte e il bash fanno comodo. Beh io ho la pro quindi shimano552 non proprio il top, perche non e buona?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Noo figurati, race face é un ottimo brand, solo che pure quella pesa 1 kg... Comunque se la cambi per accorciare la pedivella e metter su il bash, senza rotture di trasformazione,vai libero... quasi te la regalano... E bianca sulla tua stereo ci starebbe benissimo
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Poco importa per la guarnitura..9 o 10v funziona ugualmente... Figurati io ho montato una 10 su un pacco pignoni da 9 e va benissimo non perde un colpo
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti, ho un amico che è indeciso tra l'acquisto di una AMS e una stereo
Ama le discese ripide e scassatelle, ma nello stesso tempo desidera fare lunghi giri in montagna (1500-1800 d+). Arriva dalle moto da fuoristrada, quindi ha una guida "aggressiva" (in moto)...
Gli piacciono le sospensioni posteriori molto sensibili, ma nello stesso tempo odia le bici che in salita si "siedono"
lo so.. pretende molto..
per varie ragioni dovrebbe scegliere o nel catalogo cube o nel catalogo ghost
è indeciso tra i modelli sui 150 mm e quelli con 160 mm
Voi cosa consigliereste?
grazie a tutti
ciao
sandro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo