Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
non so se qualcuno l'ha già postato, ma beccatevi sto video della nuova cube 2013..

CONFERMATO IL MODELLO CON RUOTE DA 27.5" E 160MM DI TRAVEL!!

CUBE STEREO 2013 on Vimeo

non è una bici stupenda????


1343989424610-1ow97ejdq8ydg-670-70.jpg

molto bella chissa i prezzi-- ci sarà la 26?
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Non mi dispiace la nuova Stereo ma non mi esalta, sarà poi che sono legato alla "classica" 26, a parte questo, volevo solo capire il perchè di un cambiamento così radicale nel sistema di sospensione, forse in casa Cube hanno riscontrato alcuni difetti nel vecchio triangolo!?

In che settore la inseriranno? perchè attualmente sembra essere un gradino anche sotto la AMS 150 che la danno da AM, che poi a me sembra strano, ma la Stereo dati alla carta a parte mi sembra sia più impostata da AM rispetto a qualsiasi AMS!

Ne avete viste in giro di AMS150 io ancora no!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Non mi dispiace la nuova Stereo ma non mi esalta, sarà poi che sono legato alla "classica" 26, a parte questo, volevo solo capire il perchè di un cambiamento così radicale nel sistema di sospensione, forse in casa Cube hanno riscontrato alcuni difetti nel vecchio triangolo!?

In che settore la inseriranno? perchè attualmente sembra essere un gradino anche sotto la AMS 150 che la danno da AM, che poi a me sembra strano, ma la Stereo dati alla carta a parte mi sembra sia più impostata da AM rispetto a qualsiasi AMS!

Ne avete viste in giro di AMS150 io ancora no!

Ma Am intendi per la stereo attuale? Perché quella nuova ha 160 di escursione ed è più probabile che vada a posizionarsi sopra la AMS150, al posto della Fritzz, mentre proprio la AMS prenderà il posto della Stereo attuale.
Per quanto riguarda il carro si vocifera che con questa nuova configurazione si dovrebbe avere maggiore rigidità, visto che sulla vecchia non era certo la migliore caratteristica.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ma Am intendi per la stereo attuale? Perché quella nuova ha 160 di escursione ed è più probabile che vada a posizionarsi sopra la AMS150, al posto della Fritzz, mentre proprio la AMS prenderà il posto della Stereo attuale.
Per quanto riguarda il carro si vocifera che con questa nuova configurazione si dovrebbe avere maggiore rigidità, visto che sulla vecchia non era certo la migliore caratteristica.

Si AM intendevo la Stereo attuale 2012, che poi a livello di telaio è come la mia mod 2010, e quando l'ho comprata io la AMS più spinta se non ricordo male era la AMS130!

Ho visto che ha 160 di escursione, ma anche ruote da 27.5 chissà se la fanno col diametro 26! A forse come hai detto tu ha più senso cioè che prenda il posto della Fritzz:nunsacci:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Mi lascia un po' perplesso la scelta di fornire le maggiori escursioni solo sui telai in carbonio :nunsacci:
Mi sembra che il telaio della nuova Stereo sia esclusivamente in carbonio.
Comunque, estetica a parte, mi sembra un buon progetto, una vera e propria bici da montagna, con escursioni generose e leggera da pedalare.
I prezzi non li hanno comunicati, ma sul sito ufficiale c'è il selettore e sembrerebbe che le versioni Race sono tra i 3000 e i 3500, quindi abbordabili per una full carbon.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi sembra che il telaio della nuova Stereo sia esclusivamente in carbonio.
Comunque, estetica a parte, mi sembra un buon progetto, una vera e propria bici da montagna, con escursioni generose e leggera da pedalare.
I prezzi non li hanno comunicati, ma sul sito ufficiale c'è il selettore e sembrerebbe che le versioni Race sono tra i 3000 e i 3500, quindi abbordabili per una full carbon.

Vero. Mi riferivo al fatto che a catalogo CUBE presenta 3 modelli con 160 di escursione e sono solo in carbonio, mentre per i 150 c'è anche l'AMS in alluminio.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Vero. Mi riferivo al fatto che a catalogo CUBE presenta 3 modelli con 160 di escursione e sono solo in carbonio, mentre per i 150 c'è anche l'AMS in alluminio.
Si, di certo non ci sono fasce di prezzo più "abbordabili" per la Stereo, come prima poteva essere per una in alluminio. Il catalogo ha avuto una bella ridimensionata senza più Sting/Stereo/Frittz sia carbo che allu.
Probabilmente i tedeschi non erano più convinti di questo telaio ed hanno optato per sviluppare qualcos'altro.
Staremo a vedere, soprattutto dopo la pubblicazione dei listini. Di certo l'offerta non manca e la concorrenza di altri marchi è spietata. Se Cube ha azzeccato o meno la scelta lo vedremo nei prossimi mesi...
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
È un peccato che nn abbiano fatto la stereo anche in alluminio, sicuramente avrebbe avuto un prezzo più abbordabile. In questo modo, per una bici da AM, bisogna spendere almeno 3000 euro, che nn sono pochi. Sinceramente la AMS nn mi piace e nn mi convince.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Dubbi Dubbi:nunsacci: non vedo l'ora di qualche test approfondito in campo della Stereo!
Perchè ancora la tripla, senza una versione con doppia e tendicatena, visto poi che ha presto anchei il posto della Fritzz!
Speravo in una 26, e fox da 36, invece a quanto parte a catalogo con diametro 26 da AM non ce ne sono:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo