Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Boh, a me sembra un modo per risparmiare, producendosi le selle da soli (o facendosele fare da chiss?hi) anzich?omprare le fizik (che secondo me a loro costano di pi?/QUOTE]

Non capisco cosa intendi???? Le CUBE montano prevalentemente Selle Fizik e non marchiate CUBE come asserisci o ho capito male quello che volevi dire, tutte le selle Fizik rientrano nel loro catalogo, anche se qualcuna magari è stata fatta con colori propri per seguire certe linee di colore della biga.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Te lo dir?est'anno, visto che monto la tua sella!!!! :medita:
Nono, dicevo quelle del 2011, non sono più fizik. E dicevo orribili esteticamente, non dal punto di vista della qualità, che non conosco.
Boh, a me sembra un modo per risparmiare, producendosi le selle da soli (o facendosele fare da chiss?hi) anzich?omprare le fizik (che secondo me a loro costano di più

Non capisco cosa intendi???? Le CUBE montano prevalentemente Selle Fizik e non marchiate CUBE come asserisci o ho capito male quello che volevi dire, tutte le selle Fizik rientrano nel loro catalogo, anche se qualcuna magari ?tata fatta con colori propri per seguire certe linee di colore della biga.
No, quest'anno sulle stereo non montano più fizik, ma (cito) "RFR Trail Shape 0.1 M"
 
Boh, a me sembra un modo per risparmiare, producendosi le selle da soli (o facendosele fare da chissà chi) anzichè comprare le fizik (che secondo me a loro costano di più). Avrei preferito se avessero continuato a montare selle con un certo nome (e quindi con un certo valore, visto che anche le cube si pagano) magari facendosele personalizzare come fanno con forcelle, ruote, pipe eccetera. La personalizzazione cromatica di cube è una figata, ma quest'anno secondo me è un po' troppo.
Secondo me è un gran peccato che quest'anno per ogni montaggio ci sia un solo colore. L'anno scorso e quelli prima, per ogni allestimento si poteva avere il telaio in tutti i colori che si voleva. Quest'anno invece i colori di stereo pro e team non mi piacciono, mentre la race costa troppo. Quindi non credo che comprerei una stereo 2011, potendo scegliere. Piuttosto, quasi quasi mi arrischierei all'acquisto su internet per una strive, dove si può scegliere il colore.

Scusate le infinite parentesi che metto in tutte le frasi!

La Strive la sceglierei non per questione di colore ma per altri aspetti molto più sostanziosi e importanti, è ancora inedita ma sulla carta non sembra essere male:il-saggi:
 
Ad esempio quali? La forcella? A me piace che quasi tutte le versioni abbiano il reverb. Però per il resto non so cosa abbia di tanto speciale.

Mah, guarda...a me piace molto esteticamente, ma è ovvio siano altre le peculiarità che mi colpiscono, tipo il peso....per essere una futura/probabile regina delle enduro poter sfoggiare un peso sotto i 13 kg senza spendere 4/5000 euro non è roba da tutti i giorni, come anche il montaggio in generale, quest'ultimo non sfigura manco con bici che costano un 30% in più di brand blasonati.
Anche Cube si difende bene per i montaggi, ma -parere mio personale- Canyon è un gradino sopra nel complesso.
Comunque il mio commento sulla Strive era atto ad enfatizzare questa e non mettere in ombra Cube, parlavo in generale e non facendo un confronto diretto fra le due.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Comunque il mio commento sulla Strive era atto ad enfatizzare questa e non mettere in ombra Cube, parlavo in generale e non facendo un confronto diretto fra le due.
No prob, io sono d'accordo con tutto il tuo messaggio. Ho un amico che da Cube è passato a Canyon e con 1300€ circa si è fatto una allmountain di tutto rispetto, con un montaggio che su altre marche si fa pagare tranquillamente 1000€ in più.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vabbè ma che discorsi, la canyon si prende online...

Anche la stereo pro è una via di mezzo tra la nerve am 5.0 e la 6.0 come montaggio, che costano 1550 e 1850€ quindi possiamo dire che costa 400€/20% di più...

Però visto che il sivende credo ci guadagni più di 400€ su una biga di quel tipo, alla fine il prezzo è uguale. Voglio dire, canyon non regala niente, si rinuncia al servizio e quindi non si paga. Ma nulla è regalato.

Nel mio caso ad esempio, visto che:
-ho potuto provare la taglia (mi trovo a metà)
-entro 2 mesi mi cambia lo stem gratis (utilissimo, visto il motivo di cui sopra)
-mi ha messo doppia 22-36+bash senza sovrapprezzo
-ho cambiato il cop posteriore con uno più adeguato ai miei giri attuali senza sovrapprezzo
-gli ho potuto dare dentro l'usato
-ne avevo bisogno subito

Non credo che i soldi per il servizio siano stato soldi buttati...

Certo che se:
-sapevo con certezza la taglia
-non avevo bisogno di fare modifica alcuna
-non avevo un usato da dare dentro
-potevo aspettare 5 settimane (am 5.0 nera taglia S, quella che avrei preso)

Allora era un altro discorso...
 
  • Mi piace
Reactions: biandr

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Certo che il cavo del cambio che passa proprio sotto il mc non una gran cosa...

Il mio poi non è neanche bello teso al telaio ma fa una curva abbastanza accentuata, è normale?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
si, è normale perchè una curva stretta pregiudicherebbe la scorrevolezza del cavo nella guaina.
non solo pregiudica la scorevolezza ma se fosse più corto all aprima flessione decisa del carro si strapperebbe proprio la guaina
in quella posizione il cavo deve seguire il movimento del carro per cui deve essere più lungo per consentirne il movimento completo

il cavo li é proprio in una brutta posizione, ma viene usato da molte marche (specialized lo usa da sempre ad esempio) francamente non capisco perchè ma così è (se vi pare...)

OT: altre marche mooolto meno blasonate e considerate hanno a mio avviso studiato meglio i passaggi dei cavi (ti viene in mente niente fuocoz?)

ad ogni modo nulla é perfetto, e nella sua categoria, la stereo, pur con i suoi difetti, rimane per me uno dei telai più interessanti :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo