• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La forca l'abbassi anche di 6 cm
meglio ancora! Però 67 sono pochini... Come dicevo sui sentieri pieni di curva può essere poco reattiva. Certo, si può accorciare la forca per guadagnare un grado, ma quanti sono quelli che in verità, in discesa sacrificano 2 cm di escursione per avere una bici più agile?
Poi in realtà non so quanto influenzi, parlo per sentito dire! Ma qui siamo off topic
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it


Scusa Pippixe come fa ad esserci più di un cm di spazio se senza parafango non arrivo neanche a mezzo cm tra gomma e telaio!!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ah, altra nota interessante per la stereo 2009: reggisella in alluminio (meno male) per la k18.
meglio che aggiorno il mio vecchio post per mantenere l'ordine!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Perchè preferisci il reggisella in alluminio, rispetto al carbonio?
Per la robustezza?
Si.
A stringere il collarino bisogna sempre fare attenzione, e poi abbassare la sella e sentire un granello di sabbia che lo graffia mi farebbe venire i brividi. Inoltre col reggi in alluminio ci si può fare un graffietto per segnare l'altezza giusta.

Cmq il capo mi ha detto che anche il p6 in carbonio ha l'anima in alluminio.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Il p6 è graduato al mezzo centimetro!
In effetti il carbonio dà un po' l'idea di fragilità, però il reggisella è bellissimo!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se monta gli originali sono come le mie e non penso abbia montato un coprtone da 2,25 o da 2,1!!!!
magari dietro ha un tubolare! Oppure ha consumato 2 cm di tassselli!!!
Il reggisella P6 in carbonio ha l'anima interna in alluminio.....l'ho scoperto quando Christian me l'ha accorciato!!!!! E li mi sono un pò tranquillizzato....
si!
Cmq il capo mi ha detto che anche il p6 in carbonio ha l'anima in alluminio.
quando i cobisti mi parlano delle loro bighe imparo in fretta!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Scusa Pippixe come fa ad esserci più di un cm di spazio se senza parafango non arrivo neanche a mezzo cm tra gomma e telaio!!!!



Infatti il punto in cui vedo la minor distanza tra la ruota ed il resto è proprio quello del telaio che notavi tu: il parafanghino non intralcia più di tanto perchè mano mano che si allontana dal telaio, si allontana anche dalla ruota. Poi capisco che ci sia qualche possibilità che nonostante tutto si incastri qualcosa, ma può succedere anche tra ruota e talaio, tra ruota e deragliatore, ecc.

Insomma, vivo alla giornata e siccome sono un gran tamarro, mi sa che metto un parafanghino anche sull'anteriore
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Io ti parlo non per esperienza non avendolo mai montato, infatti Christian si è rifiutato di montarmelo, ma per quello che ho letto su un forum tedesco aperto proprio su qst argomento...e li tutti erano concordi sul fatto che non andava bene un parafango con una "luce" di pochi mm....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
secondo me dipende anche un po' da dove si gira... io non ho mai trovato tanto fango così appiccicoso da incastrarsi anche solo nel deragliatore.
Adesso sono curioso di vedere il calzino che il capo ha messo al suo ammo!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Non ho dubbi sul fatto che su certi percorsi sia di intralcio, ma a me difficilmente capita di fare quei percorsi. Forse un giorno....................

Anzi per essere ancora più tamarro sto studiando una forma di ombrellino giapponese da fissare al telaio per ripararsi dal sole e dalla pioggia.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii al prossimo raduno sarò peggio di Penelope Pizzo...............MATLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII fa qualcosaaaaaaaaaaaaa
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it

Io con la bici che avevo prima trovavo spesso strade molto fangose (vedi il mio fotoalbum) e la ruota si impastava, ma per un po' riuscivo ad andare avanti, mentre altri miei compagni, che avevano alcune parti del telaio o i v-brakes vicini alla ruota si fermavano molto prima!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Ho visto la tua foto...........chissà come erano le scarpe!!!!!!!!

Certo che con i v-brakes il problema è evidente e non solo per l'intralcio (immagino i problemi di frenata) ecco perchè adoro i miei dischi. Anche io uso la biga sul fango (mai però come il tuo ) e per ora non ho mai avuto problemi. Ripeto però che nel momento in cui ci dovessi sbattere il muso, potrei cambiare idea (sono sardo......mica scemo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo