• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Bella! Ma la Fritzz......
A parte gli scherzi...se capita e ti va puoi unirti anche a noi cubisti.
Cè un problemino....però chi non ha la Cube paga il birrozzo...
tra la fritz e la slayer allo stesso prezzo ho preferito la foglia d'acero!!!
se capita volentieri!!! anche se dovrò venir con un assegno visto quanti siete!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Parafango???? Cose da donna.....



Io mi voglio distinguere dalla massa e il parafango lo ho lasciato. Finora non mi ha dato noia e devo dire che protegge bene. Inoltre la distanza dalla ruota supera il centimetro, per cui anche il fango difficilmente mi può bloccare. Certo........può capitare il ramo o la pietra più grossa, ma stiamo parlando di casi rari, come il ramo che finisce tra i raggi ed il deragliatore posteriore, le pietroline negli ingranaggi del deragliatore anteriore, ecc.

Insomma sono orgoglione di fare il tamarro ed avere l'ammo pulito e non ci penso proprio a toglierlo (credo che anche al raduno ero l'unico ad avercelo).
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
dipende dai terreni che trovi!!!
qui da me quando il fango la fa da padrone riesce tranquillamente a bloccarmi le ruote anche senza il parafango (si impasta con l'erba e diventa una cosa terribile) figuriamoci con il parafango a parte che mi bloccherebbe subito credo che poi tirarlo via dali in mezzo sarebbe un'impresa!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Devo dire che non mi è ancora capitata una cosa simile. Al massimo mi si è bloccato il deragliatore anteriore per la presenza di sassolini. Mahhhhhhhhh........quando avrò quei problemi mi adeguerò.....
 

clinn

Biker popularis
10/1/08
72
0
0
roma
Visita sito
CIAO POPOLO STEREO!
dopo lunga assenza dal forum torno con la notiziona:

E' ANNUNCIATA LA STEREO 2009

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/STEREO_id_31057_.htm#anker

una mia veloce analisi:
- ha il tubicino tra sella ed orizzontale e l'orizzontale è + basso (migliorato lo standover)
- angolo sterzo 68 contro i 69 della 2008
- è carino il parafanghetto posteriore che è diventato di alluminio e parte integrante dei foderi alti.

- ma la novità + grossa è che si passa sia al posteriore che all'anteriore (in questo caso con il nuovo std FOX 15QR) al PERNO PASSANTE, tranne la K18 che mantiene la revelation 426 col QR classico da 9mm.
questa modifica, unita al grado in meno allo sterzo colloca il telaio ancor più verso l'AM.

....mi pare di capire che hanno abbassato l'altezza del mov centrale, questa cosa nn la capisco, mi perplime un pò....

gli allestimenti sono simili a quelli 2008 ma:
- è scomparso l'allestimento tutto xtr (forse nn li hanno venduti)
- non ci sono più ruote mavic

fine delle prime impressioni

se la volete per pasqua prenotatela subito !!!
 
Reactions: david_jcd

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito


Pippi se togli il parafango risparmi almeno 0,00000238 grammi!!! Ma sei pazzo?? cosa aspetti
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi piaceva di più la vecchia... questa è troppo sinuosa.
E le colorazioni non mi piacciono (troppo xc-racing quella bianca e nera). Magari è così solo in foto, ma la colorazione in stile Toscano mi è rimasta nel cuore.

Vorrà dire che, prima di comprarla, aspetterò che esca la nuova versione...

...sarà questione di farci l'occhio, ho il brutto vizio di innamorarmi delle bici che a prima vista mi fanno cagare.


  • Però adesso che hanno ridotto lo standover, se veramente hanno abbassato anche il MC (abbassare il centro di massa aumenta la stabilità), è diventata la bici totale! In una prova su una rivista tedesca ho letto tra i difetti della vecchia stereo: Schwerpunkt ist zu hoh.
  • Non mi piace troppo nemmeno l'idea del pp15mm, ma confido che presto la k18 monterà una revelation col maxle lite...
  • Spettacolari, come al solito, i rinforzi che fanno parte dei tubi, come il ponticello sul nodo sterzo, invece che essere saldati come sulle altre bici (ma era così anche sulla vecchia, su questa è solo più evidente). Adoro i tubi a sezione...uhm...non rotonda:
  • Belle le manopole lock-on e tutti gli altri tocchi di rosso.
  • Le nuove geometrie adesso mi sembrano studiate un po' meglio, più adatte alle rispettive taglie! Prima era troppo corta in confronto al piantone.
  • Reggisella in alluminio per la versione k18.
  • Il ponticello tra i foderi alti potrebbe ridurre il pericolo di contatto della mano con la ruota, se si volesse agire in marcia sulla leva del propedal.
  • Finalmente si sono accorti che il cambio xt con comandi lx (era così la vecchia k18? Non vorrei insultare a vanvera) è una presa in giro per l'acquirente.

Tutto sommato sembra abbiano fatto un buon lavoro!

Non è un parafanghino, è il raccordo dei foderi, immagino per incrementare la rigidità torsionale del carro. C'era anche prima, solo che adesso è curvo



Avete notato che sul piantone della versione nera (nella pagina "details" c'è una foto) c'è scritto HPC High performance composite? E' un errore di stampa sul telaio?!?


Sempre su "details" cliccate su una foto, e poi freccetta a destra per vedere le successive, alla fine compariranno delle foto in action non visibili dalla pagina!

 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
che mente che è quest'uomo.... sei un mito david!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo