cambiando discorso, @GIOACCHINO R hai già cambiato le pastiglie dei freni MT5?
io si, e si tribola non poco a trovare pastiglie decenti a prezzi ragionevoli online.
Gli MT5 funzionano sia con il "monopastiglione" (1 per lato della pinza) sia con le 4 pastigliette singole (in questo caso devi comprare la coppiglia o le viti).
Io avendo consumato il monopastiglione di serie quasi un mesetto fa, ho comprato le pastiglie singole sinterizzate di superstarcomponents. Costano poco, ma valgono ancora meno: frenano poco, e fischiano da morire appena si scaldano un briciolo. Ora le butterò per la disperazione. Unica nota positiva, non si consumano mai.
Per montare le pastiglie singole avevo anche deciso di comprare i perni, anzichè la coppiglia (per me poco pratica) e non riuscendo a trovare perni "umani" alla fine ho comprato su ebay perni in titanio x la bellezza di 20...(soldi buttati...avrei preferito 4 pernetti in ferro da 4 soldi, ma non li trovavo!)
Da poco ho ordinato 1 set (per 1 pinza) di "monopastiglione" da discobrakes in mescola semimetallica per vedere come vanno queste...presto le monterò.
Infine oggi ho comprato un set per tutte e 2 le pinze di pastigliette in resina (mescola speciale di resina, rame e kevlar, con certificazione TUV e balle varie) su aliexpress per uno straordinario prezzo di 11.5 totali spedite (set da 8 pastigliette per 2 pinze). Sono molto curioso di queste, nel caso andassero bene, me ne compro una camionata!!!
In linea di massima trovo le pastigliette singole con i perni più pratiche del monopastiglione, perchè la pastiglietta si può sfilare senza rimuovere la pinza, con il monopastiglione no.
ancora non le ho sostituite... riesci a linkare l'indirizzo di aliexpress?