Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ultima cosa, hai controllato l'allineamento della gabbia e la regolazione del cambio? Magari lavora un po fuori asse e fa il rumore, non mi viene altro, oltre ai raggi lenti che possono sfregare tra di loro...
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
ho una stereo 160 giorni fa ho smontato il carro per ingrassarlo, ma mcredo che andranno sostituiti i cuscinetti....

ho smontato le due viti posteriori del bilancere e non mi sono accorto dove andavano due rondelline.... qualcuno pio' aiutarmi?

perche' c'e' il cuscinetto poi uno spessore che va in battuta e poi c'era una rondella che non mi ricordo dove andava se fuori nella vite oppure in mezzo ai due snodi...

la vite e' questa.


url immagine
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Puoi postare una foto della rondella in questione? Non ho proprio idea. Comunque tra il bilanciere e i carro sulla mia mi sembra di vedere uno spessore di alluminio, prova a fare un falso montaggio senza la rondella in questione, accostando solo i pezzi e inserendo la vite, dovresti vedere dove ti manca "roba", non so se mi sono spiegato...
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Puoi postare una foto della rondella in questione? Non ho proprio idea. Comunque tra il bilanciere e i carro sulla mia mi sembra di vedere uno spessore di alluminio, prova a fare un falso montaggio senza la rondella in questione, accostando solo i pezzi e inserendo la vite, dovresti vedere dove ti manca "roba", non so se mi sono spiegato...

sembra che vada tutto bene.... senza rondella, all'interno dove c'e' lo spessore non c'e' spazio, casomai se va esterna nella vite, ma mi sembra che poi non serri fino in fondo...
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
403
77
0
Roma
Visita sito
Allora Oggi girone....
Come ti avevo detto precedentemente lo faceva anche a me e lo fa tutt'ora, la prima volta ho provato a serrare un po di più il pacco pignoni ma niente, poi ho smontato il pacco pignoni ho pulito i corpetto ruota libera ingrassato tutto e riavvitato con dinamometrica. Niente piu trick trick..... happy!!!! ma un bel giorno ecco che ritornano i rumorini. Prova anche tu a fare un tentativo a pulire tanto ci metti 10 minuti. Anche se è solo una soluzione momentanea.
Se te vedi il corpo rl rispetto a quella per i pacchi pignoni shimano ha le tacchette solo sulla base e forse questo la rende più suscettibile ai granelli si sabbia/sporcizia, anche se ad occhio quando l'ho smontato non mi sembrava sporco.
 
  • Mi piace
Reactions: ilDani

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
8e2fa0c171955aa0bbf2a58b83b57f67.jpg
a9068bfb2d0482b21b21e709f2e72c5e.jpg

La rondella e questa, se qualcuno può intanto un dubbio se avuta la vite e vede se sia li esterna come una classica rondella in una vite o va la vite diretta sul cuscinetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
8e2fa0c171955aa0bbf2a58b83b57f67.jpg
a9068bfb2d0482b21b21e709f2e72c5e.jpg

La rondella e questa, se qualcuno può intanto un dubbio se avuta la vite e vede se sia li esterna come una classica rondella in una vite o va la vite diretta sul cuscinetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io credo che vada tra il biellone e il carro...
PS la tua è una taglia 16? Ho visto che ha il ponticello di rinforzo uguale a quello di un mio amico che ha anche lui la 16 , la mia 18 c'è l'ha diverso, sarà per gli ingombri del carro o del link, che magari sulla 16 è più corto? Sulla mia vecchia AMS 100 la biella era diversa in base alle taglie, per garantire la stessa cinematica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo