Cube Stereo SHPC 140 29er

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
salve.. questo modello del 2013 ha perno passante? dovrei prenderla usata domani.. pro e contro? grazie
d09fd5d482f64c30359fe8087378b75b.jpg


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

La sto vendendo anche io del 2013 ma telaio 2014, sospensioni appena revisionate da db bike, e con ruote spada tananai enx, freni xt e reverb.
Comunque si ha perni passanti anteriore e posteriore.
Pro..tutti
Contro..Nessuno!! :celopiùg::prost::prost:
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
essendo 160 ma quella che ho visto io da 27,5. in salita ho qualche dubbio... rispetto alla 140 che volevo all inizio (ma usate non ne trovo) ma ho letto che è molto pedalabile..vado tranquillo?
Phenix la tua è 27.5 o 29?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
essendo 160 ma quella che ho visto io da 27,5. in salita ho qualche dubbio... rispetto alla 140 che volevo all inizio (ma usate non ne trovo) ma ho letto che è molto pedalabile..vado tranquillo?
Phenix la tua è 27.5 o 29?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ciao Demon!! Io da vecchio possessore della 29 stesso modello 2013 ti posso dire che va molto bene in tutte le situazioni!!! Molto pedalabile, schiacciasassi ... ma nello stretto, come penso un po' tutte le 29, rimane più impacciata!! Io l'ho sostituita pari pari con la 27.5 e mi è cambiata la vita!!! Stessa pedalabilità... Ma nei single o anche nel tecnico impegnativo molto più agile e divertente!!!! Certo poi è soggettivo .... dipende dai tuoi percorsi abituali e dal tuo stile! Se prendi la 29 per avere una buona pedalalabilità gioco forza sono le ruote leggere e rigide!! Detto questo in entrambi i formati i formati ... grande bici!!!!!
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
Ciao Demon!! Io da vecchio possessore della 29 stesso modello 2013 ti posso dire che va molto bene in tutte le situazioni!!! Molto pedalabile, schiacciasassi ... ma nello stretto, come penso un po' tutte le 29, rimane più impacciata!! Io l'ho sostituita pari pari con la 27.5 e mi è cambiata la vita!!! Stessa pedalabilità... Ma nei single o anche nel tecnico impegnativo molto più agile e divertente!!!! Certo poi è soggettivo .... dipende dai tuoi percorsi abituali e dal tuo stile! Se prendi la 29 per avere una buona pedalalabilità gioco forza sono le ruote leggere e rigide!! Detto questo in entrambi i formati i formati ... grande bici!!!!!
ciao! no no.. pure io la 27,5... vado a vederla oggi pomeriggio...! spero vivamente sia in ottime condizioni... cosi me la porto via...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
eccola..
9b060c769c4c428ffac0b86e97841b0c.jpg

una ruota ha 2 raggi un po stortini.. è un problema?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ciao.. Come ti hanno già detto è meglio cambiare subito i raggi... è abbastanza semplice! Quelle ruote sono un po' pesanti ma molto robuste... io ho messo sotto le American Classic Ligth.. con canale interno da 29 mm sono leggere e allo stesso tempo rigide! Però ci sono altre ruote altrettanto buone ... certo se sono leggere la bici ovviamente va meglio! Smanetta un po' e vedrai che ne trovi!! Starei su un canale di almeno 25 mm!! La forka, che è il modello evolution, non è proprio il massimo... sostiene un po' poco... dovrai gonfiare qualche psi in più e se trovi scassato impegnativo meglio metterla su trail!!!! Consigliato anche dall'assistenza!!!!
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
Ciao.. Come ti hanno già detto è meglio cambiare subito i raggi... è abbastanza semplice! Quelle ruote sono un po' pesanti ma molto robuste... io ho messo sotto le American Classic Ligth.. con canale interno da 29 mm sono leggere e allo stesso tempo rigide! Però ci sono altre ruote altrettanto buone ... certo se sono leggere la bici ovviamente va meglio! Smanetta un po' e vedrai che ne trovi!! Starei su un canale di almeno 25 mm!! La forka, che è il modello evolution, non è proprio il massimo... sostiene un po' poco... dovrai gonfiare qualche psi in più e se trovi scassato impegnativo meglio metterla su trail!!!! Consigliato anche dall'assistenza!!!!
ciao... x le ruote non voglio spendere molto.. su gambacicli ci sono in offerta le Fulcrum red power XL, senno le crossride o dt swiss 1900..(mi pare) girano piu o meno intorno alla stessa cifra... si equivalgono a quelle che ho originali sulla mia?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
ciao... x le ruote non voglio spendere molto.. su gambacicli ci sono in offerta le Fulcrum red power XL, senno le crossride o dt swiss 1900..(mi pare) girano piu o meno intorno alla stessa cifra... si equivalgono a quelle che ho originali sulla mia?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Direi che pur essendo ruote buone non si discostano molto da quelle di serie!! Che non sono poi così malvagie... solo pesano un po'!!!! Io piuttosto pazienterei un attimo e con due soldi in più prenderei qualcosa di più performante! Le ruote fanno davvero la differenza!!! Tieni calma la scimmia!!!!!! :smile:
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
Direi che pur essendo ruote buone non si discostano molto da quelle di serie!! Che non sono poi così malvagie... solo pesano un po'!!!! Io piuttosto pazienterei un attimo e con due soldi in più prenderei qualcosa di più performante! Le ruote fanno davvero la differenza!!! Tieni calma la scimmia!!!!!! [emoji2]
la scimmia non si controlla 😂.
di spendere molto x le ruote non mi va. xche se risparmio lo devo. fare x altre priorità purtroppo... gia prendere la mtb è stato un sacrificio... quindi volevo stare su qualcosa di normale... na almeno dare una rinnovata Alla bici. le dt swiss 1900 come sono? xche le mavic non capisco se sono perfettamente compatibili o se ho bisogno di adattatori.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
la scimmia non si controlla ��.
di spendere molto x le ruote non mi va. xche se risparmio lo devo. fare x altre priorità purtroppo... gia prendere la mtb è stato un sacrificio... quindi volevo stare su qualcosa di normale... na almeno dare una rinnovata Alla bici. le dt swiss 1900 come sono? xche le mavic non capisco se sono perfettamente compatibili o se ho bisogno di adattatori.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Le DT sono buone... le 1900 un pò pesantine ma sono sempre una garanzia così come le Fulcrum... ora non saprei tra le due... Mavic non mi è mai piaciuta e qualcuno dice che a volte i mozzi danno problemi!!! Ma x sentito dire però!!! Guarda le caratteristiche e se riesci a sposare un po' di peso in meno e canale più largo ... vai!! A parità di peso sceglierei quelle col canale più largo!! Curiosa sui siti !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo