Cube Stereo SHPC 140 29er

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
Le DT sono buone... le 1900 un pò pesantine ma sono sempre una garanzia così come le Fulcrum... ora non saprei tra le due... Mavic non mi è mai piaciuta e qualcuno dice che a volte i mozzi danno problemi!!! Ma x sentito dire però!!! Guarda le caratteristiche e se riesci a sposare un po' di peso in meno e canale più largo ... vai!! A parità di peso sceglierei quelle col canale più largo!! Curiosa sui siti !!!
le dt swiss 1900 c è in versione E e M. una con canale piu largo... differenza di peso circa 100 grammi di entrambe....

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
allora. il negozio a cui mi appoggio mi ha proposto delle bontrager nuove smontate da una Remedy 8 . sono le bontrager duster elite mi pare. ma non trovo nessuna info a riguardo... 200 euro.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
allora. il negozio a cui mi appoggio mi ha proposto delle bontrager nuove smontate da una Remedy 8 . sono le bontrager duster elite mi pare. ma non trovo nessuna info a riguardo... 200 euro.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

X le info che ho trovato con le Bontrager sei pari alle tue.... pesano 2,1 kg.... Le DT E sono più pesanti delle M ma con canale da 25 e più robuste ... altrimenti le Fulcrum.... non saprei!
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
X le info che ho trovato con le Bontrager sei pari alle tue.... pesano 2,1 kg.... Le DT E sono più pesanti delle M ma con canale da 25 e più robuste ... altrimenti le Fulcrum.... non saprei!
6c311aa584cc390f924f74d4a904b183.jpg


queste vanno bene x la mia?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
come mai hanno una misura diversa? x cosa sarebbero adatte? che sia x quello che sono in saldo? perche sarebbero veramente belle..

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sono x carri con battuta 135.... uno dei tanti standard!!!! Prova a cercare gli adattatori.... io avevo fatto il contrario sulle DT... da 142 le avevo portate a 135 con gli adattatori! Se li trovi hai risolto!!!!
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno! Qualcuno ha montato il marzocchi 053 s3c2r nella propria stereo? Sarei intenzionato a montarlo sulla mia hpc race ma vorrei capire se ci sta come ingombri. Se avete notizie riguardo le misure del piggy back di questo ammortizzatore ve ne sarei grato!

9193e0e39de0c1d5fbb0bed476f7fa15.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno! Qualcuno ha montato il marzocchi 053 s3c2r nella propria stereo? Sarei intenzionato a montarlo sulla mia hpc race ma vorrei capire se ci sta come ingombri. Se avete notizie riguardo le misure del piggy back di questo ammortizzatore ve ne sarei grato!

9193e0e39de0c1d5fbb0bed476f7fa15.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comprato e rivenduto nuovo.... Sulla stereo non monta 😩😢
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Comprato e rivenduto nuovo.... Sulla stereo non monta 😩😢

se non erro sulla stereo c'è spazio solo per ammortizzatori senza piggyback (servirà veramente su una bici di questo tipo?).

ne approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare sia il monarch debonair che il float dps evol, dovrebbero essere piuttosto simili?

inoltre montando il dps al posto del vecchio float ctd ci sarebbe sempre la necessità di cambiare le boccole?
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
se non erro sulla stereo c'è spazio solo per ammortizzatori senza piggyback (servirà veramente su una bici di questo tipo?).

... Si ma sempre ad aria... Infatti un ccil coil non puoi montarlo neanche... Dipende sempre da come la usi![emoji6][emoji4]




ne approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare sia il monarch debonair che il float dps evol, dovrebbero essere piuttosto simili?



inoltre montando il dps al posto del vecchio float ctd ci sarebbe sempre la necessità di cambiare le boccole?


Se clicchi sul tasto cerca della discussione troverai qualcuno che ha montato il Monarch rt3 e le sue impressioni molto positive... Un altro utente mi pare abbia fatto modificare il suo Fox nel manicotto dell'aria tanto da assomigliare ad un dps... Un altro ancora addirittura ha montato un ccil air ma su una 27,5...

Tu che bici hai?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
... Dipende sempre da come la usi![emoji6][emoji4]

ok... intendevo che per un certo uso sceglierei un'altra bici ... ::celopiùg:

Se clicchi sul tasto cerca della discussione troverai qualcuno che ha montato il Monarch rt3 e le sue impressioni molto positive... Un altro utente mi pare abbia fatto modificare il suo Fox nel manicotto dell'aria tanto da assomigliare ad un dps... Un altro ancora addirittura ha montato un ccil air ma su una 27,5...

Tu che bici hai?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho la stereo. la discussione la seguo da un po, so già che un paio di persone usano il debonair, ero curioso di sapere se qualcuno usasse il dps evol ed eventuali raffronti con il RS :spetteguless:
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
la scimmia non si controlla 😂.
di spendere molto x le ruote non mi va. xche se risparmio lo devo. fare x altre priorità purtroppo... gia prendere la mtb è stato un sacrificio... quindi volevo stare su qualcosa di normale... na almeno dare una rinnovata Alla bici. le dt swiss 1900 come sono? xche le mavic non capisco se sono perfettamente compatibili o se ho bisogno di adattatori.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Goditela così com'è, che è già buona!
Le ruote, come ti hanno già detto più volte, o le prendi buone o sei sullo stesso livello di quelle che hai. ;-)
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Goditela così com'è, che è già buona!
Le ruote, come ti hanno già detto più volte, o le prendi buone o sei sullo stesso livello di quelle che hai. ;-)

concordo! personalmente e dovendo escludere il carbonio, se in questo momento dovessi cambiare le ruote per un upgrade sceglierei i cerchi flow mk3 e mozzi electron di superstar components, cerchi più larghi e facilmente tublesizzabili e mozzi da 102 POE.

al posteriore della mia race 140 29 ho montato una dt1900 perchè a quella di serie dopo 2 anni erano partiti i cuscinetti, non mi sembra un upgrade nè un downgrade, il cerchio è uguale, il mozzo forse di poco inferiore, ma all'atto pratico non sento nessuna differenza... (avendola trovata ad un prezzo conveniente nel mio caso ho preferito cambiare ruota per non tenere ferma la bici per 10\15 gg, così ho una ruota completamente nuova per una spesa più o meno simile, specie se saltava fuori che dovevo cambiare anche il corpetto).
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Secondo voi sulla serie 2017 è possibile montare ruote plus tipo 27,5"x2.80 al posto della 29"?
Grazie
Ciao
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Secondo voi sulla serie 2017 è possibile montare ruote plus tipo 27,5"x2.80 al posto della 29"?
Grazie
Ciao

La 2017 è boost ma il carro è diverso quindi è tutto da vedere.

Quelli che l'hanno presa (sembra siano pochi) non scrivono molto sul forum, a proposito tu l'hai già? Altrimenti hai considerato di prendere direttamente la plus?

Ad ogni modo potresti provare a contattare c_g di twentynineinches-de.com che l'ha in prova a lungo termine e mi sembra non sia nuovo a questi esprimenti, mentre per la forcella potresti chiedere nell'apposita discussione sul forum fat bikes.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
La 2017 è boost ma il carro è diverso quindi è tutto da vedere.

Quelli che l'hanno presa (sembra siano pochi) non scrivono molto sul forum, a proposito tu l'hai già? Altrimenti hai considerato di prendere direttamente la plus?

Ad ogni modo potresti provare a contattare c_g di twentynineinches-de.com che l'ha in prova a lungo termine e mi sembra non sia nuovo a questi esprimenti, mentre per la forcella potresti chiedere nell'apposita discussione sul forum fat bikes.

Si pur essendo boost, il carro posteriore potrebbe non accettare un 27.7x2.8"...
Farò qualche ricerca in rete....
Cmq la mia è solo pura curiosità, la mia scelta ricade su una 29" carbo...L'idea del 27.5 plus era solo per stuzzicare la mia fantasia e rendere il modello ancora più interessante
Grazie
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo