Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
u5y3eqes.jpg


Sono in giro con la bimba..visto la giornata "fresca"..appena torno monto e foto.....
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Secondo il vostro modesto parere posso monocoronizzare utilizzando queste??



http://www.oneupcomponents.com/

Vanno bene. Forse va ancora meglio la componentistica Wolftooth.
Dovrebbe essere più rifinita e poi compri corona e pignone della stessa ditta.
Unica cosa valuta che con la nostra guarnitura non puoi montare una corona inferiore a 30 t (denti)
Montando anche il 42 al posteriore avresti sempre un rapporto alquanto più lungo del più agile che puoi usare ora.
Dall ' altra parte della coperta avresti un 30 / 11 che senza un frullare assassino ti da una velocità circa di 28 kmh. Per me se fai trasferimenti su asfalto un po' poco.
Se uno fa gare di enduro è un altro discorso ed allora potrebbe aver senso.
A mio parere l'unico mono quasi sempre utilizzabile è lo sram 11 rapporti. (10/42) ma costa un botto. Veramente troppo.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Perché non monti il Garmin sullo stem??? :nunsacci:

Oltre ad essere più bello esteticamente, è sicuramente più pratico da consultare e più protetto.... :spetteguless:

Ciao.

un pò per pigrizia ..un pò perché devo cambiare sterzo....ma sopratutto perché sullo stem da noia alla luce per le notturne..che dovrei tenere più decentrata rendendola meno efficace.
Quindi l ho messo lì consapevole dei rischi (anche se in realtà ,dovesse succedere qualcosa al garmin non voglio immaginare come si riduce la bici e il.biker)...poi ultimamente (oramai è più di anno che giro) se esco per i soliti posti non lo porto..optando per un 310 xt al polso!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Inizia la salita
ysyguqan.jpg


Di qui con la front non sono mai riuscito a passare..anche se non sembra è molto teNNico
yju6yjeq.jpg



La pieve romanica di pernina
ymebanyz.jpg



E finalmente dopo tanta salita si scende
ypesevun.jpg


E Cmq "unnera" nemmeno tanto caldo
8ydu6yza.jpg
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stasera l ho smontato per cambiare sterzo ma non mi sembrava possibile rimontarlo diversamente. ....


Evidentemente c'è da comprare un collarino apposta! Cmq la salita si vede che è tecnica, anzi, lo scalino/one che si vede sembra improponibile passarlo in sella...vedrai che differenza con quell'accoppiata manubrio/manopole in discesa: maggior controllo e zero dolori alle mani! E sopratutto non ti verrà più di mettere il mignolo sul bordo.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Evidentemente c'è da comprare un collarino apposta! Cmq la salita si vede che è tecnica, anzi, lo scalino/one che si vede sembra improponibile passarlo in sella...vedrai che differenza con quell'accoppiata manubrio/manopole in discesa: maggior controllo e zero dolori alle mani! E sopratutto non ti verrà più di mettere il mignolo sul bordo.

In quel senso probabilmente è possibile..però adesso ho talmente tanto posto a disposizione che potrei apparecchiarci!!! Ah ah!!!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
In quel senso probabilmente è possibile..però adesso ho talmente tanto posto a disposizione che potrei apparecchiarci!!! Ah ah!!!


Fai una prova, se non ti trovi bene è un attimo tagliarlo! Io sn partito col 780 e sinceramente sn ancora rimasto con questa misura, se proprio dovessi accorciarlo toglierei 1cm per parte, non di più.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Fai una prova, se non ti trovi bene è un attimo tagliarlo! Io sn partito col 780 e sinceramente sn ancora rimasto con questa misura, se proprio dovessi accorciarlo toglierei 1cm per parte, non di più.

Stasera l ho provato brevemente....che dire ..sensazione positiva molto diversa...anche le manopole cicciotte mi hanno trasmesso una bella sensazione...sono curioso dibprovarla sullo scassato per vedere quanto cala il dolore alle mani...
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
Ciao ragazzi, io me la sto godendo un sacco a girare con la stereo, anche se io ho la versione a 120 di escursione (pianifico comunque di aggiornare la forca appena esce la pike dual position in nero).
Mi ricordo che parecchi post fa era rimasta insoddisfatta la domanda se si poteva montare un bashguard su una doppia nativa senza modificarla, già si parlava del blackspire, lo ho ordinato da crc e monatato in 3 minuti e funziona a meraviglia!


L'unica pecca è che pur vendendolo descritto come "black color" mi è arrivato di un grigetto azzurrognolo intollerabile, secondo me un difetto nel processo di cromatura, ergo lo ho ridipinto con 4 strati di vernice, speriamo che tenga per un po'.

P.S. mi sa che ho macinato il meccanismo di ruota libera del mozzo posteriore, ergo mi sa che dovrò sostituirlo, ruote dt swiss, mi perplime un po' che si sia già usurato anche se da marzo ho gironzolato abbastanza... Se avete consigli su che marca di mozzi, magari più resistenti dei dt swiss, da usare, sono i benvenuti!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao ragazzi, io me la sto godendo un sacco a girare con la stereo, anche se io ho la versione a 120 di escursione (pianifico comunque di aggiornare la forca appena esce la pike dual position in nero).
Mi ricordo che parecchi post fa era rimasta insoddisfatta la domanda se si poteva montare un bashguard su una doppia nativa senza modificarla, già si parlava del blackspire, lo ho ordinato da crc e monatato in 3 minuti e funziona a meraviglia!

L'unica pecca è che pur vendendolo descritto come "black color" mi è arrivato di un grigetto azzurrognolo intollerabile, secondo me un difetto nel processo di cromatura, ergo lo ho ridipinto con 4 strati di vernice, speriamo che tenga per un po'.

P.S. mi sa che ho macinato il meccanismo di ruota libera del mozzo posteriore, ergo mi sa che dovrò sostituirlo, ruote dt swiss, mi perplime un po' che si sia già usurato anche se da marzo ho gironzolato abbastanza... Se avete consigli su che marca di mozzi, magari più resistenti dei dt swiss, da usare, sono i benvenuti!

Grazie, mi ero interessato anch'io x la guarnitura slx doppia nativa ed ero arrivato alla tua stessa conclusione: blackspire defender. Però vidi il prezzo e pensai che potevano tenersela, tu cosa l'hai pagata? Costa ancora 70€?
C'è un mio amico tornitore che ne ha fatta una x doppia nativa, devo decidermi a farmela fare, materiale plastico però, non alluminio.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io me la sto godendo un sacco a girare con la stereo, anche se io ho la versione a 120 di escursione (pianifico comunque di aggiornare la forca appena esce la pike dual position in nero).
Mi ricordo che parecchi post fa era rimasta insoddisfatta la domanda se si poteva montare un bashguard su una doppia nativa senza modificarla, già si parlava del blackspire, lo ho ordinato da crc e monatato in 3 minuti e funziona a meraviglia!


L'unica pecca è che pur vendendolo descritto come "black color" mi è arrivato di un grigetto azzurrognolo intollerabile, secondo me un difetto nel processo di cromatura, ergo lo ho ridipinto con 4 strati di vernice, speriamo che tenga per un po'.

P.S. mi sa che ho macinato il meccanismo di ruota libera del mozzo posteriore, ergo mi sa che dovrò sostituirlo, ruote dt swiss, mi perplime un po' che si sia già usurato anche se da marzo ho gironzolato abbastanza... Se avete consigli su che marca di mozzi, magari più resistenti dei dt swiss, da usare, sono i benvenuti!
Posti il link pet cortesia! !! Grazie
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-defender-bash-guard/rp-prod111827

ma forse meglio indagare le specifiche per la propria guarnitura sul sito originale:
http://www.blackspire.com/qs/category/83/5946/0/0

Il problema non è tanto il "pezzo rotondo" che sarebbe anche semplice farselo in autocad e poi farselo tagliare da un ferramenta, il problema sono i bulloni che vanno a sostituire quelli orginali che sono particolari, in pratica oltre a tenere fissata la corona allo spider come quelli originali, hanno anche una filettatura interna che accoglie i perni con cui fissare il basguard.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-defender-bash-guard/rp-prod111827

ma forse meglio indagare le specifiche per la propria guarnitura sul sito originale:
http://www.blackspire.com/qs/category/83/5946/0/0

Il problema non è tanto il "pezzo rotondo" che sarebbe anche semplice farselo in autocad e poi farselo tagliare da un ferramenta, il problema sono i bulloni che vanno a sostituire quelli orginali che sono particolari, in pratica oltre a tenere fissata la corona allo spider come quelli originali, hanno anche una filettaturea interna che accoglie i perni con cui fissare il basguard.

Infatti, i bulloni originali vanno sostituiti con altri più lunghi, quando lo monterò posterò tutto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo