Cube Stereo SHPC 140 29er

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Inizia la salita
ysyguqan.jpg


Di qui con la front non sono mai riuscito a passare..anche se non sembra è molto teNNico
yju6yjeq.jpg



La pieve romanica di pernina
ymebanyz.jpg



E finalmente dopo tanta salita si scende
ypesevun.jpg


E Cmq "unnera" nemmeno tanto caldo
8ydu6yza.jpg

ciao ma la temperatura la vedi dal 310xt non dall etrex30 vero?anche io ho l etrex ma nn ha il termo...o sbaglio?
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.200
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ieri uno dei primi giri alpini di quest'anno. :)
traccia già fatta diverse volte e devo dire che quest'anno con la Stereo ho avuto grosse soddisfazioni.
In salita se la cava molto bene e in discesa si va con una fluidità e una sicurezza incredibile! Nei tratti più verticali non ho mai avuto il minimo timore eccetto per alcuni tratti con radici bagnate...

Per il resto l'escursione ci ha regalato diverse situazioni inaspettate e non proprio gradevoli....

Nebbia in quota , 2 cani maremmani inca@@ati, 2 tori proprio sul sentiero, tratto di sentiero bagnato dalle piogge dei giorni scorsi e ben calpestato dalle vacche con questo risultato:

image.php
[/IMG]

e per finire un bel taglio di 10 cm sulla gomma (HD) posteriore che anche se non ha passato la tela mi costringerà alla sostituzione...

Comunque dopo tutti questi inconvenienti l'ultimo tratto di sentiero è stato una libidine pura! Un bel sentiero nel bosco liscio e pulito con sponde naturali. Alla fine avevamo dimenticato tutte le disavventure subite.... :prost:

image.php
[/IMG]
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=16959]alexg83[/MENTION] Odio quel fango! Se davanti era così, figurati dietro! Bello vedere la mia stessa bike guidata da altri, sta stereo 29" merita molto poi.
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] Spettacolo il faretto multiuso!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
[MENTION=16959]alexg83[/MENTION] Odio quel fango! Se davanti era così, figurati dietro! Bello vedere la mia stessa bike guidata da altri, sta stereo 29" merita molto poi.
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] Spettacolo il faretto multiuso!

Io l ultima notturna fatta una ventina di giorni fà, con quel fango lì, ho tirato via la vernice dal fodero interno del carro a sx..un incubo....se non trovavo una cannellina per pulirla ero ancora per le crete senesi........
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io l ultima notturna fatta una ventina di giorni fà, con quel fango lì, ho tirato via la vernice dal fodero interno del carro a sx..un incubo....se non trovavo una cannellina per pulirla ero ancora per le crete senesi........


Purtroppo è inevitabile, è talmente abrasivo che nn c'è rimedio se non fermarsi. Poi sull'appennino è peggio di una colla, se lo incontri sei perduto....meglio rinunciare al giro o cambiare nettamente itinerario.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.200
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
[MENTION=16959]alexg83[/MENTION] Odio quel fango! Se davanti era così, figurati dietro! Bello vedere la mia stessa bike guidata da altri, sta stereo 29" merita molto poi.
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] Spettacolo il faretto multiuso!
Si terribile! La ruota non girava più. Dietro invece era decisamente più pulito! Forse la minore luce tra gomma e carro ha impedito la formazione di questo accumulo di fango...
Cmq Vero! Questa bike merita molto!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Mi rivolgo soprattutto ai curiosi o agli indecisi come me non convinti al 100% della 29.. Ho fatto un cambio alla pari con una 27.5, quindi operazione a costo zero, sempre Stereo Race però misura L sicuramente più giusta x me! Premetto innanzi tutto che la 29 come tutti sappiamo e abbiamo scritto ha dei grandi pregi, in primis la Stereo che tra quelle che ho provato è stata la migliore! Però, e qui la cosa è esclusivamente soggettiva, nonostante tutto non ho mai avuto quel feeling immediato come ho avuto con la 27.5! Oltre a quella che mi avevano prestato x la 24h di Finale L., peraltro era egregiamente equipaggiata.... ruote Ind. Nine, HR2 da 2.40, Pike.....quindi solida e performante, ieri ho usato x la prima volta quella che ho preso con allestimento di serie... ( gli upg verranno dopo) nel BP del Beigua che avevo fatto anche con la 29... Che dire.... in salita la differenza non è abissale... in discesa invece mi da più sicurezza... vero che senti di più gli ostacoli ma compensi con escursione e angoli più distesi... ma soprattutto sono tornato a guidare cercando le linee più pulite! In curva veloce condotta o single rapidi e tortuosi la bike va dove voglio io e non percepisco quella forza centrifuga che oltre una certa misura mi portava fuori e nei cambi è un fulmine! Sicuramente non sono riuscito ad adattarmi e forse non avevo la tecnica sufficiente x portare una 29! Avevo un mare di dubbi proprio perché la 29 andava benissimo! Adesso però posso dire di aver fatto bene! Quindi se c'è qualche indeciso spero che questo post possa essere d'aiuto!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.200
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao a tutti! Mi rivolgo soprattutto ai curiosi o agli indecisi come me non convinti al 100% della 29.. Ho fatto un cambio alla pari con una 27.5, quindi operazione a costo zero, sempre Stereo Race però misura L sicuramente più giusta x me! Premetto innanzi tutto che la 29 come tutti sappiamo e abbiamo scritto ha dei grandi pregi, in primis la Stereo che tra quelle che ho provato è stata la migliore! Però, e qui la cosa è esclusivamente soggettiva, nonostante tutto non ho mai avuto quel feeling immediato come ho avuto con la 27.5! Oltre a quella che mi avevano prestato x la 24h di Finale L., peraltro era egregiamente equipaggiata.... ruote Ind. Nine, HR2 da 2.40, Pike.....quindi solida e performante, ieri ho usato x la prima volta quella che ho preso con allestimento di serie... ( gli upg verranno dopo) nel BP del Beigua che avevo fatto anche con la 29... Che dire.... in salita la differenza non è abissale... in discesa invece mi da più sicurezza... vero che senti di più gli ostacoli ma compensi con escursione e angoli più distesi... ma soprattutto sono tornato a guidare cercando le linee più pulite! In curva veloce condotta o single rapidi e tortuosi la bike va dove voglio io e non percepisco quella forza centrifuga che oltre una certa misura mi portava fuori e nei cambi è un fulmine! Sicuramente non sono riuscito ad adattarmi e forse non avevo la tecnica sufficiente x portare una 29! Avevo un mare di dubbi proprio perché la 29 andava benissimo! Adesso però posso dire di aver fatto bene! Quindi se c'è qualche indeciso spero che questo post possa essere d'aiuto!

Ma senti più sicurezza anche nel tecnico lento? Quello in teoria dovrebbe essere un punto di forza della 29.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ciao a tutti! Mi rivolgo soprattutto ai curiosi o agli indecisi come me non convinti al 100% della 29.. Ho fatto un cambio alla pari con una 27.5, quindi operazione a costo zero, sempre Stereo Race però misura L sicuramente più giusta x me! Premetto innanzi tutto che la 29 come tutti sappiamo e abbiamo scritto ha dei grandi pregi, in primis la Stereo che tra quelle che ho provato è stata la migliore! Però, e qui la cosa è esclusivamente soggettiva, nonostante tutto non ho mai avuto quel feeling immediato come ho avuto con la 27.5! Oltre a quella che mi avevano prestato x la 24h di Finale L., peraltro era egregiamente equipaggiata.... ruote Ind. Nine, HR2 da 2.40, Pike.....quindi solida e performante, ieri ho usato x la prima volta quella che ho preso con allestimento di serie... ( gli upg verranno dopo) nel BP del Beigua che avevo fatto anche con la 29... Che dire.... in salita la differenza non è abissale... in discesa invece mi da più sicurezza... vero che senti di più gli ostacoli ma compensi con escursione e angoli più distesi... ma soprattutto sono tornato a guidare cercando le linee più pulite! In curva veloce condotta o single rapidi e tortuosi la bike va dove voglio io e non percepisco quella forza centrifuga che oltre una certa misura mi portava fuori e nei cambi è un fulmine! Sicuramente non sono riuscito ad adattarmi e forse non avevo la tecnica sufficiente x portare una 29! Avevo un mare di dubbi proprio perché la 29 andava benissimo! Adesso però posso dire di aver fatto bene! Quindi se c'è qualche indeciso spero che questo post possa essere d'aiuto!


Stesse tue senZazioni e stesso tuo passaggio. A 650 b io ho cambiato anche marca. Visto che l'ultima uscita sono tornato a casa con du bussole del carro post basse svitate e inserire per miracolo al pelo ma la vite interna quella è andata persa adesso devo ordinare dal sivende le due bussole nuove.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ma senti più sicurezza anche nel tecnico lento? Quello in teoria dovrebbe essere un punto di forza della 29.

Tecnico lento se intendi proprio stile trial con passaggi in equilibrio ancora non ne ho fatti con questa, ma ad esempio al Beigua c'è ad un certo punto un ripidone che non puoi fare in velocità perché a metà devi fare due o tre passaggi con curvette strette tra sassi e radici e devo dire che sono riuscito a far passare la bici dove dicevo io sentendo il pieno controllo! Con la 29 passavo lo stesso ma certe volte mi dava l'impressione che fosse lei a portarmi... poi passava perché la ruota agevola ma non è così che mi piace andare!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Stesse tue senZazioni e stesso tuo passaggio. A 650 b io ho cambiato anche marca. Visto che l'ultima uscita sono tornato a casa con du bussole del carro post basse svitate e inserire per miracolo al pelo ma la vite interna quella è andata persa adesso devo ordinare dal sivende le due bussole nuove.

Eh... Ogni due o tre uscite ormai ho preso l'abitudine di controllare un po' tutto per evitare sorprese! Cosa hai preso poi? Io avevo messo gli occhi su Capra e Radon che oltre ad essere belle esteticamente anche loro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e molto ben equipaggiate... ma per ora se non voglio divorziare va bene così!!
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Eh... Ogni due o tre uscite ormai ho preso l'abitudine di controllare un po' tutto per evitare sorprese! Cosa hai preso poi? Io avevo messo gli occhi su Capra e Radon che oltre ad essere belle esteticamente anche loro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e molto ben equipaggiate... ma per ora se non voglio divorziare va bene così!!


Avevo messo gli occhi su norco range e sight. Ma non c'è me più. Allora ho provato la jekill cannodale. E ho preso la Trigger cannodale la lefty fa paura.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Avevo messo gli occhi su norco range e sight. Ma non c'è me più. Allora ho provato la jekill cannodale. E ho preso la Trigger cannodale la lefty fa paura.

Cannondale è un ottimo marchio anche se non le ho mai provate tranne una front ma non fa per me! La lefty mi fa un po' senso ( ma è solo l'idea!!) però dicono tutti che va da Dio!!! Cavoli.... ora ci toccherà abbandonare questa sezione e aprire un topic sulle 27.5 ... se non esiste già! :-)))
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Tecnico lento se intendi proprio stile trial con passaggi in equilibrio ancora non ne ho fatti con questa, ma ad esempio al Beigua c'è ad un certo punto un ripidone che non puoi fare in velocità perché a metà devi fare due o tre passaggi con curvette strette tra sassi e radici e devo dire che sono riuscito a far passare la bici dove dicevo io sentendo il pieno controllo! Con la 29 passavo lo stesso ma certe volte mi dava l'impressione che fosse lei a portarmi... poi passava perché la ruota agevola ma non è così che mi piace andare!

Io invece della 29 ho apprezzato proprio questo..lasci i freni e ti senti una divinità greca... e tutto..tecnico lento e gradoni impossibili diventano uno sciocchezza. ......oh!! Opinione personalissima..tra l'altro con il manubrio da 780 ne ha giovato tantissimo la guidabilita !!!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ma inizialmente anche io ero esaltato dalla 29... ne venivo dalla 26 per cui il salto si percepisce molto! Ho fatto di tutto con la 29 e ne ero entusiasta però quando spingevo un po' in certe situazioni non percepivo quella sicurezza che mi hanno dato altre bici... tutto qui! Inoltre me la sentivo corta! Questa infatti è una L ... Poi è tutto molto soggettivo.. dipende dallo stile di guida... dai percorsi ecc. ecc... L'importante è che uno poi alla fine si diverta!!!!! 29.. 26 .. 27.5 ... rigida..triciclo... che importa!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti! Mi rivolgo soprattutto ai curiosi o agli indecisi come me non convinti al 100% della 29.. Ho fatto un cambio alla pari con una 27.5, quindi operazione a costo zero, sempre Stereo Race però misura L sicuramente più giusta x me! Premetto innanzi tutto che la 29 come tutti sappiamo e abbiamo scritto ha dei grandi pregi, in primis la Stereo che tra quelle che ho provato è stata la migliore! Però, e qui la cosa è esclusivamente soggettiva, nonostante tutto non ho mai avuto quel feeling immediato come ho avuto con la 27.5! Oltre a quella che mi avevano prestato x la 24h di Finale L., peraltro era egregiamente equipaggiata.... ruote Ind. Nine, HR2 da 2.40, Pike.....quindi solida e performante, ieri ho usato x la prima volta quella che ho preso con allestimento di serie... ( gli upg verranno dopo) nel BP del Beigua che avevo fatto anche con la 29... Che dire.... in salita la differenza non è abissale... in discesa invece mi da più sicurezza... vero che senti di più gli ostacoli ma compensi con escursione e angoli più distesi... ma soprattutto sono tornato a guidare cercando le linee più pulite! In curva veloce condotta o single rapidi e tortuosi la bike va dove voglio io e non percepisco quella forza centrifuga che oltre una certa misura mi portava fuori e nei cambi è un fulmine! Sicuramente non sono riuscito ad adattarmi e forse non avevo la tecnica sufficiente x portare una 29! Avevo un mare di dubbi proprio perché la 29 andava benissimo! Adesso però posso dire di aver fatto bene! Quindi se c'è qualche indeciso spero che questo post possa essere d'aiuto!

Concordo in parte con quanto dici, più si va veloci più la 27,5 è meglio, infatti, bisognoso di un muletto, ho preso la fritzz perchè sentivo che mi mancava qualcosa sui percorsi veloci, però sulle rocce fisse di dimensioni importanti mi trovo meglio con la 29, e io faccio tanti percorsi di questo tipo, in salita tra la stereo e la fritzz non c'è paragone, però ci sono 2 chili di differenza.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Concordo in parte con quanto dici, più si va veloci più la 27,5 è meglio, infatti, bisognoso di un muletto, ho preso la fritzz perchè sentivo che mi mancava qualcosa sui percorsi veloci, però sulle rocce fisse di dimensioni importanti mi trovo meglio con la 29, e io faccio tanti percorsi di questo tipo, in salita tra la stereo e la fritzz non c'è paragone, però ci sono 2 chili di differenza.

Ma infatti sarà una delle cose che mi mancherà della 29 e come ho detto ce l'ho solo da domenica per cui non ho ancora fatto quel tipo di giro.. e qui nell'entroterra di Genova ce n'è per dispetto! Vorrà dire che mi dovrò impegnare di più! Tanto secondo me la bici a 360° non esiste ... esistono solo i compromessi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo