Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Esatto!! E poi ho visto che mediamente tra quelli che scriviamo qui e quelli che incrocio sui percorsi soliti siamo tutti "ragazzi" :-)) tra i 40 e i 50!! I numeri li lasciamo ai pivelli!!!

Ah ah ah!!! Si vede che i cubisti sono un pó attempati!!!!

Giusto per segnalarlo vorrei far presente che ieri sentendo un rumore strano provenire dal ammo centrale mi sono accorto che aveva un pó di gioco....e in effetti si era allentata un po la boccola che lo tiene ancorato al telaio..niente di che.....ora tutto apposto.... non penso si sia allentata(durante lanpulizia della bici le controllo tutte) il dubbio è che non l abbia stretta il lenzi quando abbiamo fatto l'ispezione per trovare il cigolio.......
Cmq ora tutto a posto....silenziosa come non mai. ..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Allora, vorrevo rendervi partecipi dei miei problemi nel caso qualcuno si cimenti nella mia stessa modifica. In sintesi volevo abbassarmi col manubrio ma ero già al minimo, cioè non avevo più spessori da togliere sotto l'attacco.
L'unica cosa da fare era cambiare la calotta di chiusura fsa che non è alta, di più! Ho provato diverse calotte, fra cui una ritchey bassa e un'altra fsa che avevo ma con scarsi risultati, avvitando il tappo si bloccava tutto.
Casualmente guardavo il sito cane creek e ho trovato un configuratore in cui era presente la cube stereo hpc140 2014...finalmente! Esce fuori che mi serve la serie sterzo modello IS42 per la parte superiore; bene la acquisto, mi arriva, la scarto, la monto ma non va! Ma come? Controllo il configuratore per capire se ho preso un abbaglio, ma purtroppo capisco che io ho capito bene, sono loro che han toppato! Lo sapevo, avrei dovuto misurare la sede del cuscinetto prima di acquistare. Dopo un pò capisco che la serie sterzo giusta è la IS41. Bene, la ordino, mi arriva, il cuscinetto va bene, stringo ma si blocca tutto...porcaputt...
Dopo mille prove, vado da un mio amico tornitore e dopo un pò capiamo che la battuta interna che va a caricare il cuscinetto è troppo alta sicchè quando stringo la vite, la calotta di chiusura va a toccare sulla sede del telaio con il risultato che il manubrio è bloccato, mentre la forcella si muove.
L'unica è pelare un attimo la calotta dalla parte che si affaccia al telaio e fare uno spessore che permetta alla battuta interna di caricare il cuscinetto prima che la parte pelata tocchi il telaio. Ok, risultato raggiunto!
Morale: se non hai un tornitore x amico non riesci a montare una bici! La questione delle serie sterzo è drammatica, mille standard e per ogni marca differenti configurazioni, assurdo! Per cui se volete cambiar calotta, fate molta attenzione!
Ah, gli spessori gli ho messi a caso, ne toglierò almeno uno da sotto non appena mi arrivano quelli nuovi in tinta!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58,6 KB · Visite: 26

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Allora, vorrevo rendervi partecipi dei miei problemi nel caso qualcuno si cimenti nella mia stessa modifica. In sintesi volevo abbassarmi col manubrio ma ero già al minimo, cioè non avevo più spessori da togliere sotto l'attacco.
L'unica cosa da fare era cambiare la calotta di chiusura fsa che non è alta, di più! Ho provato diverse calotte, fra cui una ritchey bassa e un'altra fsa che avevo ma con scarsi risultati, avvitando il tappo si bloccava tutto.
Casualmente guardavo il sito cane creek e ho trovato un configuratore in cui era presente la cube stereo hpc140 2014...finalmente! Esce fuori che mi serve la serie sterzo modello IS42 per la parte superiore; bene la acquisto, mi arriva, la scarto, la monto ma non va! Ma come? Controllo il configuratore per capire se ho preso un abbaglio, ma purtroppo capisco che io ho capito bene, sono loro che han toppato! Lo sapevo, avrei dovuto misurare la sede del cuscinetto prima di acquistare. Dopo un pò capisco che la serie sterzo giusta è la IS41. Bene, la ordino, mi arriva, il cuscinetto va bene, stringo ma si blocca tutto...porcaputt...
Dopo mille prove, vado da un mio amico tornitore e dopo un pò capiamo che la battuta interna che va a caricare il cuscinetto è troppo alta sicchè quando stringo la vite, la calotta di chiusura va a toccare sulla sede del telaio con il risultato che il manubrio è bloccato, mentre la forcella si muove.
L'unica è pelare un attimo la calotta dalla parte che si affaccia al telaio e fare uno spessore che permetta alla battuta interna di caricare il cuscinetto prima che la parte pelata tocchi il telaio. Ok, risultato raggiunto!
Morale: se non hai un tornitore x amico non riesci a montare una bici! La questione delle serie sterzo è drammatica, mille standard e per ogni marca differenti configurazioni, assurdo! Per cui se volete cambiar calotta, fate molta attenzione!
Ah, gli spessori gli ho messi a caso, ne toglierò almeno uno da sotto non appena mi arrivano quelli nuovi in tinta!

Che avventura......
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ma infatti sarà una delle cose che mi mancherà della 29 e come ho detto ce l'ho solo da domenica per cui non ho ancora fatto quel tipo di giro.. e qui nell'entroterra di Genova ce n'è per dispetto! Vorrà dire che mi dovrò impegnare di più! Tanto secondo me la bici a 360° non esiste ... esistono solo i compromessi!

Tranquillo la fritzz, che poi è una stereo 27,5 in alluminio va benissimo comunque anche nei pezzi trial solo che la stereo va un pò meglio così come la stereo va bene ovunque solo che in certi frangenti va meglio la 27,5; sta di fatto che il progetto stereo in generale ha prodotto bici fantastiche in tutte le sue versioni.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ah ah ah!!! Si vede che i cubisti sono un pó attempati!!!!

Giusto per segnalarlo vorrei far presente che ieri sentendo un rumore strano provenire dal ammo centrale mi sono accorto che aveva un pó di gioco....e in effetti si era allentata un po la boccola che lo tiene ancorato al telaio..niente di che.....ora tutto apposto.... non penso si sia allentata(durante lanpulizia della bici le controllo tutte) il dubbio è che non l abbia stretta il lenzi quando abbiamo fatto l'ispezione per trovare il cigolio.......
Cmq ora tutto a posto....silenziosa come non mai. ..

anche a me aveva preso quel gioco, ma subito sistemato.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Tranquillo la fritzz, che poi è una stereo 27,5 in alluminio va benissimo comunque anche nei pezzi trial solo che la stereo va un pò meglio così come la stereo va bene ovunque solo che in certi frangenti va meglio la 27,5; sta di fatto che il progetto stereo in generale ha prodotto bici fantastiche in tutte le sue versioni.

Bene.. bene!! E concordo con te sulla qualità!! Con due amici di un altro gruppo che hanno la Stereo 27.5, (tra l'altro presa l'anno scorso su mio consiglio e ne sono più che soddisfatti) che tendono a fare giri molto trial stavamo a ruota!! Quindi di sicuro non mi pentirò della scelta!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ieri ho messo il manubrio da 720 della cube sulla front da 26...pensavo che in questo modo la differenza tra stereo e rr 8.1 fosse un pò meno marcata......ma purtoppo c'è un abisso..il.cambio ci vole una mazza...i freni fanno rumore......la guidabilita è quella che è. ..e poi la postura..addirittura mi si è palesato che probabilmemte è anche piccina (è una l)....mah..ora proverò a farci un uscita..ma mi sa che sono abituato troppo bene cona la cube....
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ieri ho messo il manubrio da 720 della cube sulla front da 26...pensavo che in questo modo la differenza tra stereo e rr 8.1 fosse un pò meno marcata......ma purtoppo c'è un abisso..il.cambio ci vole una mazza...i freni fanno rumore......la guidabilita è quella che è. ..e poi la postura..addirittura mi si è palesato che probabilmemte è anche piccina (è una l)....mah..ora proverò a farci un uscita..ma mi sa che sono abituato troppo bene cona la cube....
Mi sa anche a me!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
X Bartimeus.... Qualche post fa ho visto che parlavi dei faretti che hai e dalle foto mi pare facciano una bella luce! Saresti così gentile da darmi due riferimenti x poterle acquistare? Hanno una buona autonomia? Costi..? Ciao e grazie!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
X Bartimeus.... Qualche post fa ho visto che parlavi dei faretti che hai e dalle foto mi pare facciano una bella luce! Saresti così gentile da darmi due riferimenti x poterle acquistare? Hanno una buona autonomia? Costi..? Ciao e grazie!

Le lampade che uso sono queste.. http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231057326501&alt=web...

L unica differenza con le mie sta nell attacco al manubrio. .io ho un elastico molto robusto (in verità ne aveva diversi a corredo e di diversa misura) e invece del pulsante posteriore la mia ha un pulsante a parte....per il resto è identica alla mia..io la presi in germania...e questa dovrebbe avere 2 batterie a corredo (anche se, ti dico la verità, non si capisce se le due batterie fanno parte del solito pacco o sono due unità diverse)....xmq dai un occhio su aliexpress e su amazon.

Fanno molto bene anche quelle doppie e triple a con il led che ricordano gli occhi di un gufo..

Per l autonomia in risparmio la mia lampada dura circa 2 ore e mezza mentre a piena potenza circa un ora.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Le lampade che uso sono queste.. [url]http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231057326501&alt=web[/URL]...


Grazie tante! Ora smanetto un po'!

Per chi interessano e non ha fretta queste sono assolutamente identiche alle mie e sono quelle che ho trovato al prezzo più basso..ci vogliono una 20 di giorni per averle ma se non avete fretta ne vale la pena...
http://www.aliexpress.com/snapshot/6155882066.html
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] [MENTION=124072]ringhio64[/MENTION]
Visto che i miei amici ormai escono tutti prima del crepuscolo, mi sono trovato costretto ad accelerare i tempi e a prendere questo faretto:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=231057326501
Ho preso questo perchè il venditore è in Italia e perchè danno anche una luce led per il posteriore, non mi convince lo spazio che occupa ma forse come larghezza del fascio forse va meglio. Non appena arriva vi dico come và!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] [MENTION=124072]ringhio64[/MENTION]
Visto che i miei amici ormai escono tutti prima del crepuscolo, mi sono trovato costretto ad accelerare i tempi e a prendere questo faretto:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=231057326501
Ho preso questo perchè il venditore è in Italia e perchè danno anche una luce led per il posteriore, non mi convince lo spazio che occupa ma forse come larghezza del fascio forse va meglio. Non appena arriva vi dico come và!

Fatto benissimo a prenderlo..è quello che ho io..fa un bel fascio centrale e due laterali più soffusi.....
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
per Bartimeus: potresti darmi/ci ulteriori informazioni sul comportamento dell'accoppiata Maxxis High Roller 2/Ardent?

Cambia molto il tuo stile di guida....io dopo il cambio gomme ho iniziato a fare un uso più massiccio del freno anteriore ( che con le hd usavo meno facendo affidamento maggiormente sul posteriore).....cmq anche se in modo meno marcato rispetto alle prime uscite permane un senso di minor controllo del posteriore..
Tornassi indietro metterei minion anteriore e high roller dietro.

Parlandone con i miei amici più o meno sull ardent abbiamo tutti questa sensazione di minor aderenza.....cmq al di là di questo è, per tutto il resto , un accoppiata che va alla grande .......
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
bu4asupu.jpg
6yhuhumy.jpg



Ma sarà possibile 'sto porcaio il 16 luglio!!!?????


Ps:meno male non avevo le hd!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo