Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io, finora, con le HD mi son trovato bene, però non ne ho provate altre.
Sono rimasto a piedi credo tre volte, causa lattice esaurito, rimediando con la camera d'aria, ma, una volta tolto il vecchio e rimesso il nuovo lattice, sono tornate a posto.
Usavo del lattice "Eleven", sembra essere efficace, e anche facile da togliere quando è secco, ma dura un mese!!! Che mi dite del Joe's?
Leggendo qua e là, parlano bene, sempre al post, delle Maxxis HR2 e un po' meno delle Ardent ( poco grip sul bagnato/viscido).
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

Anch'io usavo lattice eleven, anzi ne è rimasto ancora un pò nella bottiglia da litro, ma non lo metterò più, confermo la scarsa durata prima che si solidifichi. Sono passato ad uno schiumoso che vende gambacicli, ma non mi è sembrato molto efficace, dopodichè son ritornato al joe's, costa un pò di più ma decisamente più efficace e longevo. Sulle maxxiss nn riesco a dirti nulla, mai provate.
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito
Dopo un'uscita cattivella con la stereo ho notato che se stringo un pò il perno passante posteriore il pacco pignoni non torna più indietro e la catena si blocca :omertà:

In pratica devo lasciare la chiusura del perno passante molto aperto ....

A qualcuno è capitato? Mi devo preoccupare ?

Non vorrei ci fosse qualcosa di rotto ....
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Dopo un'uscita cattivella con la stereo ho notato che se stringo un pò il perno passante posteriore il pacco pignoni non torna più indietro e la catena si blocca :omertà:

In pratica devo lasciare la chiusura del perno passante molto aperto ....

A qualcuno è capitato? Mi devo preoccupare ?

Non vorrei ci fosse qualcosa di rotto ....
Cosa vuol dire che il pacco pignoni non torna più indietro?:nunsacci: Non gira al contrario? Potrebbe essere un problema al corpetto ruota libera ma sui mozzi della SL non ne ho mai sentito parlare.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io, finora, con le HD mi son trovato bene, però non ne ho provate altre.
Sono rimasto a piedi credo tre volte, causa lattice esaurito, rimediando con la camera d'aria, ma, una volta tolto il vecchio e rimesso il nuovo lattice, sono tornate a posto.
Usavo del lattice "Eleven", sembra essere efficace, e anche facile da togliere quando è secco, ma dura un mese!!! Che mi dite del Joe's?
Leggendo qua e là, parlano bene, sempre al post, delle Maxxis HR2 e un po' meno delle Ardent ( poco grip sul bagnato/viscido).
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

Le ardent le ho sulla 26 e vanno da dio.....avevavo un ottimo grip anche sul bagnato (le ho tenute su tutto l inverno in attesa della stereo).....solo sul molto ripido (passaggi che in 26 front scendevo) se umido sono poco guidabili e perdono aderenza..per il resto in salita andavano molto bene...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Son cose che capitano...io ho già adocchiato la maglia di chiusura della catena che sembra un pelino allargata, mi aspetto che ceda prima o poi, farei meglio a sostituirla. Cmq non penso incida più di tanto il peso...due domeniche fà scendevo da una pietraia insieme a un ragazzo che ha una remedy con una rocket ron al posteriore...all'improvviso sentiamo un "puff"...taglio netto sulla spalla, troppo lungo x il lattice...camera e via. Lui sarà stato 70 kg, certo montava delle gomme un pò contrastanti: magic mary davanti (gommone da dh) rocket ron tl ready dietro...gli ho consigliato, se proprio voleva delle scorrevolezza dietro, di montare almeno la versione snakeskin.

Bravo..si smaglia proprio in quel punto. ...!!!!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Io sto usando High Rolle 2 da 2.35 all'anteriore e mi sto trovando benissimo sopratutto in curva...dietro ho usato l Ardent da 2.25 davvero ottima ora ho montato giusto per testarla la specialized The captain e al momento non mi sembra alall'altezza Dell ardent...
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Che differenze hai notato rispetto alla HD?

Le HD sono ottime ma meno scorrevoli, La mia sensazione con l' high roller 2 all anteriore e di maggiore tenuta in tutte le situazioni entrambi si possono portare ad una pressione di 1,5 bar senza problemi (considerando il mio peso 78/79 kg a pieno carico) al posteriore non lo trovo affatto utile perché poco scorrevole e ti fa arrivare in cima con le allucinazioni :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo