Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Mi rivolgo a chi ha cambiato le ruote alla stereo, ho deciso di cambiare i sunringlè di serie xchè ho capito che sn di burro, almeno sotto il mio peso e per la mia guida. Volevo chiedere a chi ha comprato le ruote spada tanani enx:
1. i cerchi sono ztr arch?
2. È possibile farsi montare ztr flow ex
3. Il mozzo di che marca è?

Poi, c'è qualcuno che si è fatto assemblare delle ruote con ztr flow ex? Sapreste indicarmi qualche rivenditore in italia che assembla e vende ruote dicendogli cosa farsi assemblare?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Mi rivolgo a chi ha cambiato le ruote alla stereo, ho deciso di cambiare i sunringlè di serie xchè ho capito che sn di burro, almeno sotto il mio peso e per la mia guida. Volevo chiedere a chi ha comprato le ruote spada tanani enx:
1. i cerchi sono ztr arch?
2. È possibile farsi montare ztr flow ex
3. Il mozzo di che marca è?

Poi, c'è qualcuno che si è fatto assemblare delle ruote con ztr flow ex? Sapreste indicarmi qualche rivenditore in italia che assembla e vende ruote dicendogli cosa farsi assemblare?

Ciao... Io ho preso le Tananai di Spada... Sono x AM - Enduro.... Mi ha dato un cerchio asimmetrico esternamente largo 30 mm all'int. 25 non ZTR... 1800 gr.! I mozzi li fa lui o se li fa fare e sono molto molto scorrevoli!
Speso poco più di 500 euro! Spedizione puntuale coi tempi che aveva riferito! Vanno una meraviglia e sono italiani!!!!!

Invece apro altra parentesi... oggi lavando la bici ho trovato una brutta sorpresa! Comincio a dubitare della serietà di Cube... prima la forcella, poi i freni, poi sostituzione telaio per un difetto e ora questa cricca! Ecchecca..o !!!!!!!!!! Sarà anche una gran bici ma a sto punto ogni volta che la usi ti viene l'ansia!!!!!!!!!! Ma è possibile!?!
IMG_2802.jpg

IMG_2804.jpg
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
E già è quello che pensavo ora sono troppi Li è da sostituire troppi cedimenti. Sul telaio. Lasciamo perdere forca. E freni ma il telaio. E anche pericoloso. E una bici am deve resistere. Mi sa che l anno prox. Cambio biga prima che sono senza garanzia. E ceda. Anche se va bene mi trovo bene però.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao... Io ho preso le Tananai di Spada... Sono x AM - Enduro.... Mi ha dato un cerchio asimmetrico esternamente largo 30 mm all'int. 25 non ZTR... 1800 gr.! I mozzi li fa lui o se li fa fare e sono molto molto scorrevoli!
Speso poco più di 500 euro! Spedizione puntuale coi tempi che aveva riferito! Vanno una meraviglia e sono italiani!!!!!

Invece apro altra parentesi... oggi lavando la bici ho trovato una brutta sorpresa! Comincio a dubitare della serietà di Cube... prima la forcella, poi i freni, poi sostituzione telaio per un difetto e ora questa cricca! Ecchecca..o !!!!!!!!!! Sarà anche una gran bici ma a sto punto ogni volta che la usi ti viene l'ansia!!!!!!!!!! Ma è possibile!?!
Vedi l'allegato 193143

Vedi l'allegato 193145

Ma bisogna chiamarlo al telefono x ordinare un paio di ruote? Quanto tempo ci ha messo a inviartele dal pagamento?

Mi spiace x il telaio, oggi facendo una discesa pesa è ricomparso il rumore che pensavo provenisse dalla sede della serie sterzo, mi ha accompagnato per tutte e due le discese che ho fatto e mi ha parecchio infastidito, spero che non ceda nulla mentre sono in velocità.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ma bisogna chiamarlo al telefono x ordinare un paio di ruote? Quanto tempo ci ha messo a inviartele dal pagamento?

Mi spiace x il telaio, oggi facendo una discesa pesa è ricomparso il rumore che pensavo provenisse dalla sede della serie sterzo, mi ha accompagnato per tutte e due le discese che ho fatto e mi ha parecchio infastidito, spero che non ceda nulla mentre sono in velocità.

Speriamo di no!!! Cmq ora bisogna guardare la bici ad ogni uscita!!!

Guarda.. io l'ho chiamato prima al telefono e poi abbiamo fatto tutto via mail... spedisce con Bartolini e ho pagato in contrassegno! Le ho ordinate ad ottobre e ci ha messo un mesetto ma perché in casa non aveva questo tipo di cerchio... però mi aveva avvisato prima stimando un tempo che ha più o meno rispettato! Tra l'altro c'era stato un piccolo disguido nella consegna ma non per colpa sua e si è comunque sbattuto per risolverlo!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ho avuto l'idea di scrivere in google stereo borken frame
ecco una rottura simile... oltretutto su una 27,5

http://singletrackworld.com/forum/topic/cube-stereo-views

1078826_10151510381101711_1302230581_o.jpg
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Ecco la mia paura è proprio quella..nonostante io abbia dtswiss e non sun ringle...c'è da dire che il ticchettio si è manifestato dalla seconda uscita..in genere sempre verso la fine del giro..e dopo una bella pulita spariva...adesso invece è costante....come riportato in precedenza con freno tirato cmq la ruota mantine un minimo di movimento..come se ci fosse un intervallo tra ogni scattino della ruota libera..tipo un fermo..ecco sembra che la ruota oscilli tra due punti della ruota libera......sono abbastanza sicuro che non sia un gioco delle pasticche..mentre non ho la certezza che sia il center lock lento. .non avendo la chiave adatta non sono riuscito a stringerlo più di tanto ( hon provato con un pappagallo ma non voglio rovinare l anello).
L altra cosa strana è che il ticchettio si sente quando sono sul 22 davanti non si avverte sul 36.....

Anch'io ho il ticchettio, anch'io maggiormente con il 22. All'inizio pensavo fosse un problema di regolazione del cambio (il rumore è simile), ma... ho provato a giocare e rigiocare con il registro e non c'è verso.
Yuppy!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Anch'io ho il ticchettio, anch'io maggiormente con il 22. All'inizio pensavo fosse un problema di regolazione del cambio (il rumore è simile), ma... ho provato a giocare e rigiocare con il registro e non c'è verso.
Yuppy!

Io ancora non ho capito la causa....ieri dopo un bel giro , bello sporco con diversi guadi il ticchettio ad un certo punto è sparito completamente. .mah..oggi l ho lavata e domani vedo se è riapparso...io lo sento quando il pedale dx compiuta una rotazione si trova in basso..e se torno indietro con il pedale e ripeto il movimento si risente il ticchettio (se sono in trazione e sul 22.)

Bho..ancora devo sentire il sivende visto che ancora non ho avuto tempo di portarla.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ma se con freno tirato la ruota si muove appena, non é che c'é gioco sul centerlok? Magari basta ingrassarlo e serrarlo bene... la chiave x smontarli é la stessa che si usa per serrare i movimenti centrali (almeno quella che usavo io sulla vecchia bike x il movimento centrale ha la stessa dentatura)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma se con freno tirato la ruota si muove appena, non é che c'é gioco sul centerlok? Magari basta ingrassarlo e serrarlo bene... la chiave x smontarli é la stessa che si usa per serrare i movimenti centrali (almeno quella che usavo io sulla vecchia bike x il movimento centrale ha la stessa dentatura)

Si ..sto aspettando la chiave per serrarlo bene ..
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Io ancora non ho capito la causa....ieri dopo un bel giro , bello sporco con diversi guadi il ticchettio ad un certo punto è sparito completamente. .mah..oggi l ho lavata e domani vedo se è riapparso...io lo sento quando il pedale dx compiuta una rotazione si trova in basso..e se torno indietro con il pedale e ripeto il movimento si risente il ticchettio (se sono in trazione e sul 22.)

Bho..ancora devo sentire il sivende visto che ancora non ho avuto tempo di portarla.

ah sì, spingendo con il pedale destro!
Devo ancora controllare il serraggio di tutte le viti, e devo ancora fare il primo servizio...

EDIT: Ho visto ora che anche da me il disco ha gioco, adesso lo serro e nei prossimi giorni provo!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao Vip! Io ho avuto lo stesso problema sul telaio come il tuo che se non sbaglio è il Race 2013..giusto? La sede del cuscinetto mi dava l'idea che fosse più grande del dovuto tanto che il cuscinetto ci ballava dentro! Però devo dire che mi hanno sostituito tutto il telaio con un 2014! forse come dicevate non ne avranno di immediatamente disponibili!?! Non leggendo sempre magari mi sono perso qualche post... ma nella foto si vede il bilanciere.. è lì che hai il problema ora? Ti hanno mandato solo il carro o anche il bilanciere? Lo dico perchè all'epoca mi meravigliai che per un lasco di qualche mm in quel punto mi avessero sostituito tutto! Ora però vista la tua esperienza mi viene da pensare che forse temevano un problema simile! Questa cosa del cuscinetto l'hai segnalata?

Cciao ringhio64 scusa se rispondo solo ora ma sono stato qualche giorno impegnato con un corso di enduro :)..
Allora il mio è un race 2013 ma il problema l'ho avuto nello snodo inferiore del carro e poi anche la rottura del fodero destro...mi hanno mandato solo il carro e il cuscinetto del bilanciere lato sinistro e 2/3mm all'interno della sua sede anziché essere in linea come quello destro...però non ha nessun gioco..l'ho segnalata e alla fine il sivende mi ha detto di mandargli su la bici che la manda a cube..
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Mi rivolgo a chi ha cambiato le ruote alla stereo, ho deciso di cambiare i sunringlè di serie xchè ho capito che sn di burro, almeno sotto il mio peso e per la mia guida. Volevo chiedere a chi ha comprato le ruote spada tanani enx:
1. i cerchi sono ztr arch?
2. È possibile farsi montare ztr flow ex
3. Il mozzo di che marca è?

Poi, c'è qualcuno che si è fatto assemblare delle ruote con ztr flow ex? Sapreste indicarmi qualche rivenditore in italia che assembla e vende ruote dicendogli cosa farsi assemblare?

Non sono molto afferrato sulle ruote ma io ho comprato le tananai enx, posso solo dirti che sono molto molto scorrevoli, e lui è molto serio e preciso io l'ho contattato via mail poi gli ho fatto un bonifico e le ha spedite subito in 8gg ho avuto le ruote a casa...
Se aspetti qualche settimana devo mandare la bici al gamba, lui la manderà a cube e gli chiederò se posso avere una 27,5 a quel punto venderò le mie ruote sempre se ancora sei interessato
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Stringi stringi ho spanato la filettatura dove va la vitina del forcellino....cmq secondo me tale vitina è corta e prende poco sulla parte interna....
Ma una discreta dinamometrica per evitare danni maggiori??
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Cciao ringhio64 scusa se rispondo solo ora ma sono stato qualche giorno impegnato con un corso di enduro :)..
Allora il mio è un race 2013 ma il problema l'ho avuto nello snodo inferiore del carro e poi anche la rottura del fodero destro...mi hanno mandato solo il carro e il cuscinetto del bilanciere lato sinistro e 2/3mm all'interno della sua sede anziché essere in linea come quello destro...però non ha nessun gioco..l'ho segnalata e alla fine il sivende mi ha detto di mandargli su la bici che la manda a cube..

Ciao Vip! Se hai letto qualche post di ieri anche io ho avuto una cricca sul carro... l'ho vista ieri.. ora la faccio vedere ad un azienda qui vicino che fa telai in carbonio e riparazioni x vedere se si tratta solo della vernice o se è una venatura del carbonio! Questo solo perché devo fare la 24h di Finale L. a fine mese e poi cmq la rispedisco al mittente perché ora mi sono rotto!
Invece dimmi un po'.... com'è stato il corso di Enduro? Utile? Hai imparato tecniche interessanti?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao Vip! Se hai letto qualche post di ieri anche io ho avuto una cricca sul carro... l'ho vista ieri.. ora la faccio vedere ad un azienda qui vicino che fa telai in carbonio e riparazioni x vedere se si tratta solo della vernice o se è una venatura del carbonio! Questo solo perché devo fare la 24h di Finale L. a fine mese e poi cmq la rispedisco al mittente perché ora mi sono rotto!
Invece dimmi un po'.... com'è stato il corso di Enduro? Utile? Hai imparato tecniche interessanti?

Quando c'è qualcuno che ne sa di più è sempre interessante.. :) mi è piaciuto parecchio, la frenata nei forti pendii, impostare le curve nel modo corretto, manual, benny hop, nose press, drop, ecc ecc sono tutte cose che in parte si pensa di conoscere(almeno io parlo per me) ma alla fine ci sono delle tecniche che ti semplificano il tutto avendo più padronanza del mezzo, chi si trova vicino Torino consiglio di fare una scappatina alla loro sede...e poi i due istruttori Piero Ruffino e Luca Casale sono delle persone molto molto disponibili e preparati...date un occhiata su scuolamtb.it
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao... Io ho preso le Tananai di Spada... Sono x AM - Enduro.... Mi ha dato un cerchio asimmetrico esternamente largo 30 mm all'int. 25 non ZTR... 1800 gr.! I mozzi li fa lui o se li fa fare e sono molto molto scorrevoli!
Speso poco più di 500 euro! Spedizione puntuale coi tempi che aveva riferito! Vanno una meraviglia e sono italiani!!!!!

Invece apro altra parentesi... oggi lavando la bici ho trovato una brutta sorpresa! Comincio a dubitare della serietà di Cube... prima la forcella, poi i freni, poi sostituzione telaio per un difetto e ora questa cricca! Ecchecca..o !!!!!!!!!! Sarà anche una gran bici ma a sto punto ogni volta che la usi ti viene l'ansia!!!!!!!!!! Ma è possibile!?!
Vedi l'allegato 193143

Vedi l'allegato 193145


Brutto guaio quello...ma fai salti parecchio alti?hai preso fine corsa con un abella botta oppure faiun uso normale?son sempre più preoccupato!!..
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Quando c'è qualcuno che ne sa di più è sempre interessante.. :) mi è piaciuto parecchio, la frenata nei forti pendii, impostare le curve nel modo corretto, manual, benny hop, nose press, drop, ecc ecc sono tutte cose che in parte si pensa di conoscere(almeno io parlo per me) ma alla fine ci sono delle tecniche che ti semplificano il tutto avendo più padronanza del mezzo, chi si trova vicino Torino consiglio di fare una scappatina alla loro sede...e poi i due istruttori Piero Ruffino e Luca Casale sono delle persone molto molto disponibili e preparati...date un occhiata su scuolamtb.it

Assolutamente c'è sempre da imparare! Vado su percorsi di ogni genere e qui in Liguria trovi veramente di tutto e mi salva il fatto di non aver paura ne delle pendenze ne della velocità... però mi rendo conto che molte volte in certe situazioni mi gioco dei jolly che se avessi una preparazione di base come quella che ti dà un corso dedicato sarebbe meglio! Grazie e valuterò a breve di farlo... ero solo curioso se ne valesse veramente la pena .. ma direi di si!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo