Cube Stereo SHPC 140 29er

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ragazzi in effetti in un certo senso sono sceso a compromessi oggi mi ha spedito il carro con Bartolini lo riceverò giovedì...il problema è un altro ho iniziato a smontare il carro ma una vite gira a vuoto non svita...vi allego la foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    48,4 KB · Visite: 46

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Perchè vuoi svitare quella vite?
Non serve togliere il bilancere, svita le due che tengono i foderi obliqui del carro e sei a posto...

Oppure ti mandano anche il bilancere nuovo?

Ragazzi in effetti in un certo senso sono sceso a compromessi oggi mi ha spedito il carro con Bartolini lo riceverò giovedì...il problema è un altro ho iniziato a smontare il carro ma una vite gira a vuoto non svita...vi allego la foto
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Perchè vuoi svitare quella vite?
Non serve togliere il bilancere, svita le due che tengono i foderi obliqui del carro e sei a posto...

Oppure ti mandano anche il bilancere nuovo?

Ma sinceramente ancora non ho capito bene cosa mi mandano...i foderi obliqui ho svitato le viti ma con la sola forza delle braccia non sono riuscito a toglierli dalla loro sede...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ma sinceramente ancora non ho capito bene cosa mi mandano...i foderi obliqui ho svitato le viti ma con la sola forza delle braccia non sono riuscito a toglierli dalla loro sede...

cioè hai svitato la vite ma non si sfila?
oppure hai tolto la vite e non si staccano dal bilancere...

se non si sfila la vite puoi provare a spingerla dal lato opposto... sul mio carro si vede la vite
se anche senza vite i foderi non si staccano magari c'è qualcosa nel foro... che so una boccola o qualcosa di simile (anche se mi sembra strano)
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
cioè hai svitato la vite ma non si sfila?
oppure hai tolto la vite e non si staccano dal bilancere...

se non si sfila la vite puoi provare a spingerla dal lato opposto... sul mio carro si vede la vite
se anche senza vite i foderi non si staccano magari c'è qualcosa nel foro... che so una boccola o qualcosa di simile (anche se mi sembra strano)

Ho svitato le viti dei foderi obliqui e praticamente viene via solo il dado che blocca il serraggio ma la vite non viene via sembra un tutt'uno con il cuscinetto da entrambi i lati
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho svitato le viti dei foderi obliqui e praticamente viene via solo il dado che blocca il serraggio ma la vite non viene via sembra un tutt'uno con il cuscinetto da entrambi i lati

Io ricordo sulla cube ams che avevo prima che alcune viti nonriuscii a toglierle nemmeno a martellate...ero arrivato alla conclusione che le viti avessero il bordo ribattuto e non passassero dal foro del cuscinetto...potrebbe essere? Per non rischiare di fare danni, lasciai perdere e richiusi tutto (Il mio però era un telaio davvero datato). Spero che non sia anche il tuo caso...poi x estrarre e inserire i cuscinetti, non servono degli estrattori come quello allegato x fare un bel lavoro?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    48,9 KB · Visite: 21

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ragazzi in effetti in un certo senso sono sceso a compromessi oggi mi ha spedito il carro con Bartolini lo riceverò giovedì...il problema è un altro ho iniziato a smontare il carro ma una vite gira a vuoto non svita...vi allego la foto

Ma hai detto che gira a vuoto? Ahia....non è che il foro è passante e devi spingere dal foro della parte opposta x estrarla? Se riavviti quella opposta, quella che non riesci a svitare diventa dura? O gira sempre a vuoto?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ma hai detto che gira a vuoto? Ahia....non è che il foro è passante e devi spingere dal foro della parte opposta x estrarla? Se riavviti quella opposta, quella che non riesci a svitare diventa dura? O gira sempre a vuoto?

riavvitando quella opposta quella che non riesco a svitare una volta inserita la chiave esagonale fa girare anche l'altra che di conseguenza si svita...togliendo la prima vite e guardando all'interno sembra che l'altra sia uguale e mi sembra di intravedere la filettatura, ho provato a fare una leggera pressione con una chiavetta esagonale piu piccola per vedere se sfila ma niente.
ma e vero anche che nella vite che gira sempre c'è comunque impressa la coppia di serraggio....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
riavvitando quella opposta quella che non riesco a svitare una volta inserita la chiave esagonale fa girare anche l'altra che di conseguenza si svita...togliendo la prima vite e guardando all'interno sembra che l'altra sia uguale e mi sembra di intravedere la filettatura, ho provato a fare una leggera pressione con una chiavetta esagonale piu piccola per vedere se sfila ma niente.

ma e vero anche che nella vite che gira sempre c'è comunque impressa la coppia di serraggio....


Eh, difficile da capire...se cerchi di svitare quella che gira a vuoto (chiamiamola 1), con l'altra avvitata(2), la 1 continua girare a vuoto e svita la 2? Se è così è veramente strano xchè se sviti la 1, e la 1 e la 2 sono collegate in qualche modo, la 2 che è dalla parte opposta dovrebbe avvitarsi, non svitarsi!

Non saprei, secondo me ti conviene chiamare il Gamba, descrivere il fatto e farti dare dei consigli. Mi rifiuto di pensare che su un telaio nuovo le viti siano giá andate!

Non ricordo chi...c'era qualcuno che qualche pagina indietro aveva smontato il carro e ingrassato i cuscinetti xchè sentiva degli scricchiolii...non credo però che abbia smontato il bilanciere.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Quella che non veniva via è nel bilanciere che il gamba mi ha detto di non smontare e che cmq dovrebbe essere a pressione...


Ah già, l'avevo dimenticato... [emoji28]...bè dai cmq non è passato tanto da quando hai fatto la segnalazione...ricordo che temevi di non andare al corso con la stereo e invece ci andrai! Meglio così, ma sopratutto x fortuna che nn ti sei fatto male quando il telaietto ha ceduto!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Il destro

Di conseguenza una volta assemblato con le boccole all'interno.. tra lo snodo super. Destro e quello sinistro c'è una differenza di almeno 3/4 millimetri speriamo che questo non crei altri problemi
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    37,3 KB · Visite: 23

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ah già, l'avevo dimenticato... [emoji28]...bè dai cmq non è passato tanto da quando hai fatto la segnalazione...ricordo che temevi di non andare al corso con la stereo e invece ci andrai! Meglio così, ma sopratutto x fortuna che nn ti sei fatto male quando il telaietto ha ceduto!

Tre settimane dalla prima segnalazione al sivende...cube ancora non mi ha risposto ma secondo me non hanno più telai completi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo