Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ah, nn ci avevo fatto caso ed effettivamente pensandoci è più logico come dici tu.
Boh, allora nn lo so, anche se stranamente entrambe le bici provengono dallo stesso negozio, quindi.....

Allora ho sentito lenzi..ha detto che la guarnizuone che manda la cube nella scatolone sono troppo grandi e non entrano nel foro.

Sta aspettando che da cube inviino una guarnizione adatta per poter procedere al montaggio sui telai

Mi ha detto che le sta consegnando tutte senza la guarnizione.

Siamo rimasti d accordo di risentirci tra un mese e sistemare la cosa al primo tagliando.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ho anche io la 36 e devo dirti che ho picchiato parecchie volte il bash..penso che non l'avessi picchierei comunque la 36..però io salgo con il talas giù..oddio ora che ci penso ho picchiato anche con la forka tutta estesa..poi dipende dai percorsi e da come sali...
Qualcuno, che magari l'ha già montato, sa dirci che bash si può montare sulla guarnitura "Sram S2210 carbon" della race?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ebabavu2.jpg

Raga, che figata di protezione ho trovato!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Belle!
Visto che hai preso la pro 2014 l'attacco manubrio di serie è da 100? l'hai messo in negativo?

Ciao, l'attacco originale cube l'ho cambiato subito quando mi hanno allestito la bici, se non ricordo male era da 90, troppo lungo. Ne ho fatto montare uno da 75 ma l'unico che aveva era l' Eaeston con 8° di inclinazione...troppi. Cmq l'ho montato in positivo spostando uno spessore da sotto a sopra l'attacco. Sono comunque in attesa di un attacco da 60 con 0°, quindi dritto, per arretrarmi ancora un pò e abbassarmi rispetto l'attuale.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao, l'attacco originale cube l'ho cambiato subito quando mi hanno allestito la bici, se non ricordo male era da 90, troppo lungo. Ne ho fatto montare uno da 75 ma l'unico che aveva era l' Eaeston con 8° di inclinazione...troppi. Cmq l'ho montato in positivo spostando uno spessore da sotto a sopra l'attacco. Sono comunque in attesa di un attacco da 60 con 0°, quindi dritto, per arretrarmi ancora un pò e abbassarmi rispetto l'attuale.

Grazie! Visto che la bici non arriva mi porto avanti con il setup. Anch'io pensavo di prendere un 60. ne ho visto uno da 5° che al limite lo monto in negativo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ho anche io la 36 e devo dirti che ho picchiato parecchie volte il bash..penso che non l'avessi picchierei comunque la 36..però io salgo con il talas giù..oddio ora che ci penso ho picchiato anche con la forka tutta estesa..poi dipende dai percorsi e da come sali...

Salita? io intendevo in discesa!
In salita è penso che mi sia capitato un paio di volta, visto che pur avendo la forka abbassabile non sento mai l'esigenza di buttarla giù.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
mi servirebbe un consiglio.. vengo da una trek fuel ex che vorrei vendere e passare ad una stereo, ma sono indeciso tra la stereo 140 hpc race e una stereo 160 hpc race 27,5... io giro prevalentemente attorno al Garda che mi consigliate?!

Inoltre da quello che ho capito leggendo mi servirebbe una M visto che sono 1,83 cavallo 83, o mi sbaglio?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
mi servirebbe un consiglio.. vengo da una trek fuel ex che vorrei vendere e passare ad una stereo, ma sono indeciso tra la stereo 140 hpc race e una stereo 160 hpc race 27,5... io giro prevalentemente attorno al Garda che mi consigliate?!

Inoltre da quello che ho capito leggendo mi servirebbe una M visto che sono 1,83 cavallo 83, o mi sbaglio?

Mah, da quello che mi raccontano i miei colleghi che sono stati sul garda diverse volte, io ti consiglierei la 160, più enduristica. Per la taglia, a causa del tubo sella inspiegabilmente altissimo, dovresti prendere la M. Io sono 185x85 ed ho preso la L, il reggisella ce l'ho tutto inserito dentro e mi trovo benissimo. La M l'ho provata, ma data la mia corporatura, sembrava piccola x me. Siccome non ho velleitá agonistiche, ho scelto la L, anche perchè l'orizzontale virtuale è comunque molto corto anche x la L.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
mi servirebbe un consiglio.. vengo da una trek fuel ex che vorrei vendere e passare ad una stereo, ma sono indeciso tra la stereo 140 hpc race e una stereo 160 hpc race 27,5... io giro prevalentemente attorno al Garda che mi consigliate?!

Inoltre da quello che ho capito leggendo mi servirebbe una M visto che sono 1,83 cavallo 83, o mi sbaglio?

Sul numero 003 http://enduro-mtb.com/en/magazine/ penso che troverai le info a riguardo. Sono entrambe ottime bici con cui puoi fare tutto. Comunque la 27.5 dovrebbe essere più enduro perchè più agile, mentre la 29 è più all-mountain perchè più comoda e si pedala meglio in salita.
Per la taglia direi M http://www.cube.eu/en/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Allora ho sentito lenzi..ha detto che la guarnizuone che manda la cube nella scatolone sono troppo grandi e non entrano nel foro.

Sta aspettando che da cube inviino una guarnizione adatta per poter procedere al montaggio sui telai

Mi ha detto che le sta consegnando tutte senza la guarnizione.

Siamo rimasti d accordo di risentirci tra un mese e sistemare la cosa al primo tagliando.

Sarà!!! Grazie della informazione, comunque ;-)
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Mah!! È sembrato strano anche a me....però mi ha detto di avere sacchettate di guarnizioni non adatte.
Sul sito poi la guarizione c'è. ..ho mandato mail anche alla cube ....con i loro tempi mi risponderanno e vedremo cosa mi diranno.

:)

sembra strano anche a me perchè quando mi ha fatto vedere il telaio 2014 in sostituzione era già inserita la guarnizione..forse nelle bici complete visto che devi montare il reverb lo danno smontato..mah...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Salita? io intendevo in discesa!
In salita è penso che mi sia capitato un paio di volta, visto che pur avendo la forka abbassabile non sento mai l'esigenza di buttarla giù.

In salita abbastanza scassata e pietre smosse, preferisco abbassarla e caricare un pò l'anteriore in discesa invece non ho mai toccato anche perchè io preferisco passare sopra le rocce e la bici va che è una meraviglia..quindi difficile toccare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo