Cube Stereo SHPC 140 29er

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito

Allegati

  • bielas-y-platos-sram-s2210-carbono-10-v-1205-p.jpg
    bielas-y-platos-sram-s2210-carbono-10-v-1205-p.jpg
    48,5 KB · Visite: 10
  • large_IMG_1018_JPG.jpg
    large_IMG_1018_JPG.jpg
    34,9 KB · Visite: 13
  • Bash_36_carbon.jpg
    Bash_36_carbon.jpg
    54,1 KB · Visite: 10
  • 209099.jpg
    209099.jpg
    56 KB · Visite: 9
  • medium_Sram3824_JPG.jpg
    medium_Sram3824_JPG.jpg
    53,6 KB · Visite: 11

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Mi ci sto incartando..ora il bash non è questione di vita o di morte. .ma conoscendomi alla prima uscita sicuramnete succede qualcosa..quindi....chi ha montato un bash sulla stereo 2014 8) ...e cosa ha montato ????????
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Il problema della guarnitura 2x10 di sram é che manca la.battuta piana per il montaggio del bash... sulla zona dove normalmente si fisserebbe il bash o la terza corona non c'é un bel piano ma una superficie raggiata.
Immagino che i bash compatibili siano una sorta di compromesso, nel senso che non appoggeranno sul piano e distribuiranno una parte superiore di sforzo alle viti (credo)

Io nel dubbio ho preso uno spider da tripla, ma non l'ho ancora montato perché mi sta frullando l'idea di mettere la singola e in quel caso diventa più difficile picchiarla sulle rocce....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Spettacolo...stamattina mi è arrivato il minikit della joe's no flat e mi ci sono messo subito a montarlo: calza perfettamente sul cerchio, ho montato la gomma hans dampf ed ho provato a gonfiarlo con la mini pompa; ovviamente niente, me l'aspettavo. Poi però ho spruzzato sui bordi dello pneumatico lo sgrassatore CIF che si usa in cucina, ho riprovato con la mini pompa e...sorpresa! s'è gonfiato...non credevo ai miei occhi! Ora la gomma è lì che perde lentamente aria dai bordi facendo lo schiumino (del cif). Nel pomeriggio vado in garage, inietto il sigillante e vado di compressore...una bella sorpresa!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
E con la primavera arrivano le sorprese......con un mese di anticipo è arrivata la bambina!!!! Dal vivo è s-p-e-t-t-a-c-o-l-o-s-a !!!!!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1395316680391.jpg
    uploadfromtaptalk1395316680391.jpg
    60,8 KB · Visite: 46

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
by9a3yry.jpg


Dal vero la colorazione è veramente molto bella..sembra ceramica..e penso sia proprio il caso di proteggerla! !!!!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
E con la primavera arrivano le sorprese......con un mese di anticipo è arrivata la bambina!!!! Dal vivo è s-p-e-t-t-a-c-o-l-o-s-a !!!!!

Anche al compagno di mia cognata è arrivata sabato scorso ordinata a dicembre puntualissima, che dire, bellissima !! A me piace tantissimo con quei colori, siamo andati a sverginarla domenica inutile dire che è entusiasta, venendo da una camber 120 26 2011 ha sentito un differenza abissale.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
In discesa quando prende il via ...è proprio un bel giocattolo....come pressioni il sivende mi ha messo 95psi davati e 180 dietro..a me sembra un po dura però. ...ahh bardato sono sui 95 kg....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
In discesa quando prende il via ...è proprio un bel giocattolo....come pressioni il sivende mi ha messo 95psi davati e 180 dietro..a me sembra un po dura però. ...ahh bardato sono sui 95 kg....

E' vero, anch'io ho avvertito la stessa cosa, penso che dipenda dall'inerzia delle ruote grandi, infatti in frenata devi stare all'occhio le prime volte perchè sembra che non freni e vai lungo: questo è dovuto sempre alle ruote grandi, infatti se sei peso come me (90 kg più zaino) valuta se mettere un disco da 200 davanti, cosa che farò anch'io probabilmente, ma ho ancora un solo giro all'attivo, per cui c'è tempo per ulteriori valutazioni. Anche se ho letto qui sul forum, che passando dalla 26 alla 29, occorre aumentare di un paio di cm entrambi i dischi a causa della maggior leva delle ruote.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Cmq per i posteri, confermo il successo della latticizzazione delle Sunringlè Radium AM; il metodo utilizzato è stato quello di montare il flap della joe's colore giallo direttamente sul nastro paranippli originale schwalbe presente; dopodiche, insaponando un pò il tallone ho gonfiato con pompetta a mano le Hans Dampf al primo colpo. Ho dato poi una botta col compressore a 3 bar, poi ho sgonfiato, inserito il lattice, rigonfiato a 3 bar e sbattuto e girato la ruota come prassi. E' fuoriuscito un pò di liquido da alcuni punti del bordo del cerchio, niente dallo pneumatico. Domani porto a 2.5 bar e vado a fare un giro, se tengono vedrò di abbassare ancora un pò la pressione. :-):-):-)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
E' vero, anch'io ho avvertito la stessa cosa, penso che dipenda dall'inerzia delle ruote grandi, infatti in frenata devi stare all'occhio le prime volte perchè sembra che non freni e vai lungo: questo è dovuto sempre alle ruote grandi, infatti se sei peso come me (90 kg più zaino) valuta se mettere un disco da 200 davanti, cosa che farò anch'io probabilmente, ma ho ancora un solo giro all'attivo, per cui c'è tempo per ulteriori valutazioni. Anche se ho letto qui sul forum, che passando dalla 26 alla 29, occorre aumentare di un paio di cm entrambi i dischi a causa della maggior leva delle ruote.

Pensavo di sfruttare un po questi da 180..poi tra 500 km +/- quando la riporto al sivende per il controllo metto quello da 200...
 

Grelins

Biker novus
4/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, ieri ho sottoposto la Race a discese enduristiche toste. La bici va che è una meraviglia. Confermo però il problema della vernice del carro distrutta laddove non coperta dal batticatena... Un disastro.
Le HD sono un po' leggerine e sullo scassato la posteriore si è aperta di 2 mm e il lattice non è riuscito a tappare il buco, caxxo...
Però che mezzo! Alla fine del giro gambe e braccia per nulla stanche.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
In discesa quando prende il via ...è proprio un bel giocattolo....come pressioni il sivende mi ha messo 95psi davati e 180 dietro..a me sembra un po dura però. ...ahh bardato sono sui 95 kg....
Premesso che peso 10 kg in meno, dopo qualche tentativo, tenendo i rebound al 50%, ho trovato un equilibrio accettabile con circa 80 all'anteriore e 165 posteriore......ma penso di scendere ancora di qualcosa.
Oggi sono riuscito a fare un po' di guidato stretto e vallonato.....Whow!!!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Cmq per i posteri, confermo il successo della latticizzazione delle Sunringlè Radium AM; il metodo utilizzato è stato quello di montare il flap della joe's colore giallo direttamente sul nastro paranippli originale schwalbe presente; dopodiche, insaponando un pò il tallone ho gonfiato con pompetta a mano le Hans Dampf al primo colpo. Ho dato poi una botta col compressore a 3 bar, poi ho sgonfiato, inserito il lattice, rigonfiato a 3 bar e sbattuto e girato la ruota come prassi. E' fuoriuscito un pò di liquido da alcuni punti del bordo del cerchio, niente dallo pneumatico. Domani porto a 2.5 bar e vado a fare un giro, se tengono vedrò di abbassare ancora un pò la pressione. :-):-):-)

Grazie delle info! Quando arriverà la mia valuterò se tenermi per un po' le ruote latticizzate con il flap come hai fatto te o comprare subito una coppia di ruote nuove... (cosa che ho messo in preventivo da quando lo ordinata)
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!!

Ormai è circa un mesetto che sono in possesso della Stereo HPC Race 2014.
Alcuni accorgimenti da seguire per i nuovi possessore di questa bici (mi riferisco a bartimeus e a onoff). Sempre se avete voglia di seguirli (ve lo consiglio) :loll:

1) Proteggete il carro e la parte posteriore del tubo verticale con shelter oppure anche il cristal può andar bene, nel caso in cui ci sia poco spazio, in quanto lo shelter è molto spesso (circa 2 mm).
2) La gomma posteriore è estremamente larga e il carro estremamente stretto (i tubi sono sovradimensionati) quindi fate girare il cerchio e guardate che la gomma nn sfreghi contro il carro. Lo spazio è veramente minimo. Se prendete un po' di fango dopo un po' nn andate più avanti. Io ho sostituito la gomma con una Ardent da 2.4" e ora ci passa circa un dito fra gomma e carro.
3) Altra cosa MOLTO MOLTO STRANA!!! Ho notato che lavando la bici l'acqua entra all'interno del telaio, causa foro per passaggio del cavo del reverb stealth. Purtroppo entra ma nn esce, quindi quando la lavate mettete la bici capovolta (per intenderci con il manubrio e la sella a contatto con il terreno) e lasciatela così per un paio di ore, in modo tale che l'acqua fuoriesca. Il carbonio e l'umidità nn vanno per niente d'accordo.
4) Il cavo che passa sotto il movimento centrale e va al deragliatore posteriore purtroppo (almeno nel mio caso) passa molto vicino alle corone della guarnitura e ho notato appunto che praticamente sfrega contro la catena nel caso in cui si utilizzi la corona da 22. Io ci ho messo un tubicino di gomma attorno alla guaina del cambo, in modo tale che nn si usuri.

Altre pecche per ora nn le ho trovate, anche se molto probabilmente la mia ha un problema al mono, oltre a quelli sopracitati. Fa strani rumori durante la fase di compressione/estensione. Sembra che ci sia dell'aria emulsionata con l'olio.

In conclusione, va bene che l'abbiamo pagata "poco", ma potevano progettarla un po' meglio!!! :arrabbiat: :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo