Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Azz....ho fatto cinque uscite!!! e l'obliquo, intorno alla protezione gommosa, e il tubo sella sono segnati da puntinature chiare fastidiosamente evidenti.
La mia vecchia Cdale, dopo anni, presenta si dei segni d'uso, ma non così evidenti.
Ho avuto in prova per circa tre settimane una Trek Rumblefish usata e, lavata e controllata attentamente prima di riconsegnarla, non aveva un graffio pur avendoci fatto più o meno le stesse cose che faccio con la Stereo.
Vista la poca resistenza della verniciatura....oltre a coprirla in qualche modo dovrebbero almeno dotarla di un tubetto di smalto per ritocchi.
Certo che tra le teste delle pedivelle che si bozzano a guardarle e vernice che salta via così facilmente......considerando poi la destinazione d'uso del mezzo..... Boh!!!

Io stavo pensando di prendere qualche metro di pellicola protettiva e stenderla nei punti caldi quali tubo sella posteriore, obliquo a fianco della protezione in gomma, carro. Forse conviene investire qualche euro in tal senso ora che è nuova...riguardo alla vernice ho una domanda: sulla Pro ci sono zone colorate di bianco ed ho notato che lo sporco non va tanto via, cioè il bianco non torna spendente dopo il lavaggio. E' normale o è perchè l'ho lavata a mano con la spugnetta e non con l'idropulitrice?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ciao,
se guardi indietro qualcosa trovi..... io le metterei volentieri se qualcuno mi spiega come si fa.

Facile...quando scrivi un messaggio senza quotare qualcuno, fallo cliccando "vai alla modalità avanzata"; se invece hai quotato qualcuno, se scorri in basso la pagina troverai "gestione allegati"; clicca e ti si apre una finestra che ti permette di scegliere le foto da una cartella del tuo pc e caricarle una alla volta; quando hai finito di caricarle, puoi chiudere la pagina cliccando "chiudi questa finestra" in alto a destra, dopodichè, se hai finito di scrivere il testo del messaggio, lo invii.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Azz....ho fatto cinque uscite!!! e l'obliquo, intorno alla protezione gommosa, e il tubo sella sono segnati da puntinature chiare fastidiosamente evidenti.
La mia vecchia Cdale, dopo anni, presenta si dei segni d'uso, ma non così evidenti.
Ho avuto in prova per circa tre settimane una Trek Rumblefish usata e, lavata e controllata attentamente prima di riconsegnarla, non aveva un graffio pur avendoci fatto più o meno le stesse cose che faccio con la Stereo.
Vista la poca resistenza della verniciatura....oltre a coprirla in qualche modo dovrebbero almeno dotarla di un tubetto di smalto per ritocchi.
Certo che tra le teste delle pedivelle che si bozzano a guardarle e vernice che salta via così facilmente......considerando poi la destinazione d'uso del mezzo..... Boh!!!

Giù ho capito. ...appena arriva la stradalizzo e ci giro solo su asfalto!!! :):)
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Io stavo pensando di prendere qualche metro di pellicola protettiva e stenderla nei punti caldi quali tubo sella posteriore, obliquo a fianco della protezione in gomma, carro. Forse conviene investire qualche euro in tal senso ora che è nuova...riguardo alla vernice ho una domanda: sulla Pro ci sono zone colorate di bianco ed ho notato che lo sporco non va tanto via, cioè il bianco non torna spendente dopo il lavaggio. E' normale o è perchè l'ho lavata a mano con la spugnetta e non con l'idropulitrice?
Fai bene ad applicare della pellicola, suggerisco di coprire l'obliquo, sopra e di fianco la protezione, la parte posteriore del tubo sella, la parte del passaggio ruota sui foderi alti, e, non so come, la zona del perno del bilanciere dell'ammo che raccoglie detriti e li macina col movimento.
Non mi aspettavo fosse così delicata e comunque il sivende doveva perlomeno dirmi di stare attento e provvedere.
Anche alla mia, lavandola, rimangono degli aloni
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Facile...quando scrivi un messaggio senza quotare qualcuno, fallo cliccando "vai alla modalità avanzata"; se invece hai quotato qualcuno, se scorri in basso la pagina troverai "gestione allegati"; clicca e ti si apre una finestra che ti permette di scegliere le foto da una cartella del tuo pc e caricarle una alla volta; quando hai finito di caricarle, puoi chiudere la pagina cliccando "chiudi questa finestra" in alto a destra, dopodichè, se hai finito di scrivere il testo del messaggio, lo invii.

Primo tentativo.....
 

Allegati

  • 2014-03-15-528.jpg
    2014-03-15-528.jpg
    59,8 KB · Visite: 48

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Facile...quando scrivi un messaggio senza quotare qualcuno, fallo cliccando "vai alla modalità avanzata"; se invece hai quotato qualcuno, se scorri in basso la pagina troverai "gestione allegati"; clicca e ti si apre una finestra che ti permette di scegliere le foto da una cartella del tuo pc e caricarle una alla volta; quando hai finito di caricarle, puoi chiudere la pagina cliccando "chiudi questa finestra" in alto a destra, dopodichè, se hai finito di scrivere il testo del messaggio, lo invii.
Whow..... funziona!!!
Grazie!
 

Allegati

  • 2014-03-16-550.jpg
    2014-03-16-550.jpg
    58,4 KB · Visite: 44
  • 2014-03-16-547.jpg
    2014-03-16-547.jpg
    60,4 KB · Visite: 38
  • 2014-03-16-546.jpg
    2014-03-16-546.jpg
    58,4 KB · Visite: 31

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Whow..... funziona!!!
Grazie!

Figurati, ci mancherebbe altro! cmq oggi ho ordinato un pò di roba per proteggere il telaio, spero di non pentirmi di aver preso il carbonio. C'è da dire però che queste bici sono fatte per questo, per cui prima o poi i graffi e le scalfiture compariranno (spero non le bozze e le crepe!).
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Figurati, ci mancherebbe altro! cmq oggi ho ordinato un pò di roba per proteggere il telaio, spero di non pentirmi di aver preso il carbonio. C'è da dire però che queste bici sono fatte per questo, per cui prima o poi i graffi e le scalfiture compariranno (spero non le bozze e le crepe!).

Dove hai preso il materiale e cosa hai preso??
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Dove hai preso il materiale e cosa hai preso??

Ho preso queste protezioni qua:
http://www.allmountainstyle.com/collections/frontpage/products/ams-honeycomb-frame-guard-xl

Ne parlano qua:
http://www.triridemtb.com/frame-guards-mountain-style/

Inoltre ho preso un metro di nastro protettivo ordinate su gambacicli:
http://www.gambacicli.com/it/shelter-pellicola-protettiva-al-metro.html

Poi, ho qualche batticatena in neoprene che potrei adattare in qualche punto tagliandolo.

Spero che basti...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo