Cube Stereo SHPC 140 29er

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Se hai tempo solo la domenica.... direi che va bene anche per i giri domenicali!
Scherzi a parte, ce l'ho da poco ma mi sta sorprendendo per la versatilità.... facile, maneggevole e reattiva, ottima arrampicatrice e ottima in discesa..... scorrevole e scassata, veloce nel guidato anche vallonato, si pedala bene in piedi nei rilanci.....
Sul liscio e asfalto le gomme la rallentano un po'!
A me piace molto.

Posso confermare ciò che ha scritto vmaxpower!!! È una bici molto polivalente. Ci puoi fare di tutto.
La situazione in cui mi ha impressionato di più è la salita, comunque. Arrampica da far paura. C'è anche da dire che io provengo da una front da XC con le ruote da 26", quindi magari questa senzazione è ancora più accentuata per me.
Ovviamente anche in discesa va molto bene e anche il grip in curva è veramente eccezionale.
Altra cosa che ho notato è che riesco a spingere rapporti che prima nn riuscivo. Forse il 34 anteriore sarebbe più ideale per me, soprattutto perchè il 36-36 con il cambio a gabbia media è praticamente inutilizzabile. Io evito di utilizzarlo, in quanto il deragliatore è praticamente orizzontale e nn fa dei bei rumori
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] io peso 91kg + tutto l'ambaradan (zaino casco eventuali protezioni) raggiungo e sforo i 100kg, ho montato un disco da 200 sull'anteriore guadagnandone sotto ogni punto di vista.

Confermo anche il trucco di mettere la bici a testa in giù quando si lava... l'ho fatto per la prima volta dopo mesi e non vi dico lo schifo che è uscito :maremmac:

Consiglio da subito di riparare con del nastro l'archetto del carro perchè è dannatamente vicino ai tasselli e si rovina praticamente subito

Forse la bici ha qualche piccola pecca di rifinitura o soluzioni secondarie non eccelse ma nel complesso il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Altre marche piu' blasonate costano quasi il doppio...e con un montaggio a volte discutibile.

[MENTION=145660]gl98[/MENTION] : tranquillo, è una bici davvero versatile, puoi farci davvero ogni tipo di percorso.Mi è capitato di fare 45 km di piattume e non sono sceso criccato
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Preoccupato per l 'archetto e l' obliquo.....in visita forzata a reggio emilia...ho fatto una corsa da cicli corradini a prendere un metro di shelter.....son stato una fava a non prenderlo ieri dal lenzi..che di sicuro me lo avrebbe regalato o quasi....... :) :) 8) ... se funziona anche solo la metà di quello che fan vedere vale tutti i soldi spesi..

http://youtu.be/ynlxj7X86Nw
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Se hai tempo solo la domenica.... direi che va bene anche per i giri domenicali!
Scherzi a parte, ce l'ho da poco ma mi sta sorprendendo per la versatilità.... facile, maneggevole e reattiva, ottima arrampicatrice e ottima in discesa..... scorrevole e scassata, veloce nel guidato anche vallonato, si pedala bene in piedi nei rilanci.....
Sul liscio e asfalto le gomme la rallentano un po'!
A me piace molto.

dici che va bene anche per fare qualche gara marathon va bene??(senza pretesti di classifica)
pesi delle varie versioni??
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
dici che va bene anche per fare qualche gara marathon va bene??(senza pretesti di classifica)
pesi delle varie versioni??
Per le gare Marathon non credo si presti molto.....anche se, senza pretese di classifica, come dichiarato pure nel test di MTB Magazine, si può fare tutto.
Pesi: la mia, HPC Race tg L, con i pedali e porta-borraccia, pesa 13,7.
Per le altre versioni consulta il sito Cube, i pesi dichiarati sono attendibili.
La Slt, top di gamma, è 11,5.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Allora oggi secondo giro con la stereo e devo dire che con un pò di forze in più rispetto all'altra volta (post influenza), anche in salita ripida non sono andato male col 24-36...certo sono sceso un paio di volte ma va bene così. Piccolo infortunio di cui mi sono accorto solo a fine giro...a chi diceva che x il passaggio cavi sotto il movimento centrale non c'è problema, guardate le foto!
 

Allegati

  • 027.jpg
    027.jpg
    61,7 KB · Visite: 41
  • 028.jpg
    028.jpg
    61,1 KB · Visite: 38
  • 029.jpg
    029.jpg
    55,8 KB · Visite: 38

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Allora oggi secondo giro con la stereo e devo dire che con un pò di forze in più rispetto all'altra volta (post influenza), anche in salita ripida non sono andato male col 24-36...certo sono sceso un paio di volte ma va bene così. Piccolo infortunio di cui mi sono accorto solo a fine giro...a chi diceva che x il passaggio cavi sotto il movimento centrale non c'è problema, guardate le foto!

come hai fatto????
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
come hai fatto????

Mica ho la telecamera puntata là sotto :smile::smile::smile:...non so durante la discesa ho sentito dei dong sonori ma sinceramente non so se è stato un sasso o se ho impattato in qualche canale: propendo per la prima perchè se fosse stato il canale avrei scassato prima le corone e poi sarei arrivato la sotto.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma no, è normale che succeda visto il posto...direi che sono stato anche fortunato perchè s'è tagliata solo la guaina che devo dire ha tenuto bene e il cambio ha continuato a lavorare egregiamente, segno che il cavo non ha intralci durante lo scorrimento nella guaina.

Sulle specialized i cavi sono messi anche peggio di cube..si allontanano molto dal telaio..sembrano quasi lenti...... almeno su alcuni modelli..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo