Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Ho ricevuto la mia SL qualche giorno fa,al quale ho fatto immediatamente montare i carbocinesi... pesando al volo i cerchi come sono forniti da Cube, quindi completi di HD da 2.35, camere, dischi e posteriore con pacco pignoni (xtr nel mio caso), l'Anteriore sta a 2020gr e il posteriore a 2487gr
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Le Carbocinesi le ho pesate complete e latticizzate, ma con gommatura diversa stanno a 1685 l'anteriore e il posteriore a 2212.. Davanti monto mountaing king 2 RS BC, e posteriore XKing Protection BC.
Unica nota non ho badato molto al peso dei mozzi,ma alla scorrevolezza e il costo, nel caso si sta poco a montare raggi e mozzi più pregiati in un secondo tempo. Ho preferito puntare su mozzi a 4 cuscinetti e raggiatura a 32raggi per entrambi le ruote.
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Le Carbocinesi le ho pesate complete e latticizzate, ma con gommatura diversa stanno a 1685 l'anteriore e il posteriore a 2212.. Davanti monto mountaing king 2 RS BC, e posteriore XKing Protection BC.
Unica nota non ho badato molto al peso dei mozzi,ma alla scorrevolezza e il costo, nel caso si sta poco a montare raggi e mozzi più pregiati in un secondo tempo. Ho preferito puntare su mozzi a 4 cuscinetti e raggiatura a 32raggi per entrambi le ruote.

foto foto cerchi e bici :loll::loll::loll:
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
foto foto cerchi e bici :loll::loll::loll:

IMG_20131212_150846.jpg


Foto fatta al volo ieri durante un giretto di prova, con un po' di fango.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Dovrebbero essere ottime anche le Spada tananai
1600 grammi per 480 euro

Ho preso recentemente da Spada le Tananai ma con cerchio asimmetrico da 25 mm int. da AM - End. e pesano 1800 gr. però sono belle rigide e precise... un altro mondo rispetto a quelle montate sulla Race anche se con solo 600 gr. di differenza! Certo non sono ruote da XC ma dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.... Io non faccio XC ma se al posteriore levo la HD e monto NN da 2.25 levo altri 250 gr. .... ho letto pareri contrastanti sulle NNic... qualcuno mi può dire se vale la pena prenderla x il posteriore?
Ah...dimenticavo...mozzi Spada scorrevolissimi e raggi differenziati!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ho preso recentemente da Spada le Tananai ma con cerchio asimmetrico da 25 mm int. da AM - End. e pesano 1800 gr. però sono belle rigide e precise... un altro mondo rispetto a quelle montate sulla Race anche se con solo 600 gr. di differenza! Certo non sono ruote da XC ma dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.... Io non faccio XC ma se al posteriore levo la HD e monto NN da 2.25 levo altri 250 gr. .... ho letto pareri contrastanti sulle NNic... qualcuno mi può dire se vale la pena prenderla x il posteriore?
Ah...dimenticavo...mozzi Spada scorrevolissimi e raggi differenziati!

Quindi il cerchio non è lo ztr arch ex
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Ho preso recentemente da Spada le Tananai ma con cerchio asimmetrico da 25 mm int. da AM - End. e pesano 1800 gr. però sono belle rigide e precise... un altro mondo rispetto a quelle montate sulla Race anche se con solo 600 gr. di differenza! Certo non sono ruote da XC ma dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.... Io non faccio XC ma se al posteriore levo la HD e monto NN da 2.25 levo altri 250 gr. .... ho letto pareri contrastanti sulle NNic... qualcuno mi può dire se vale la pena prenderla x il posteriore?
Ah...dimenticavo...mozzi Spada scorrevolissimi e raggi differenziati!

ma la tua è la 2014 di race?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
a okok cmq dove le hai prese le spada ?

Proprio da Spada Bike...se guardi il sito trovi tutti i riferimenti...non so se ha messo ancora queste ruote perché i cerchi gli erano appena arrivati e ti parlo di fine ottobre... Lui si chiama Corrado.. è molto gentile e disponibile! Solo un po' stringato nei mess via mail, ai quali risponde sempre puntuale, ma al telefono ti spiega tutto quello che vuoi!!! Personalmente mi sono trovato molto bene...Stavo puntando anche io i carbocina, peraltro presi da un amico senza problemi, ma preferisco avere un interlocutore a portata di mano e far lavorare i paesani!!! :-)) Punti di vista ovviamente!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Proprio da Spada Bike...se guardi il sito trovi tutti i riferimenti...non so se ha messo ancora queste ruote perché i cerchi gli erano appena arrivati e ti parlo di fine ottobre... Lui si chiama Corrado.. è molto gentile e disponibile! Solo un po' stringato nei mess via mail, ai quali risponde sempre puntuale, ma al telefono ti spiega tutto quello che vuoi!!! Personalmente mi sono trovato molto bene...Stavo puntando anche io i carbocina, peraltro presi da un amico senza problemi, ma preferisco avere un interlocutore a portata di mano e far lavorare i paesani!!! :-)) Punti di vista ovviamente!

Ti condivido.
Ma alla fine i cerchi di che marca sono?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ti condivido.
Ma alla fine i cerchi di che marca sono?

Sinceramente non lo so!! Sono andato sulla fiducia cercando determinate caratteristiche! Spada mi ha detto che è un cerchio di nuova produzione con una lega in alluminio ottima per peso e rigidità...data la sua fama me ne sono stato e devo dire che per ora il risultato è ottimo! Però posso chiederglielo! In fiera a Padova avevo visto un cerchio identico ed era marca RYDE olandese, però non so se è lo stesso...l'unica cosa che me lo fa pensare è che in fiera, nello stand dove l'ho visto e non era Spada, mi hanno detto che erano in consegna x fine ottobre primi di novembre!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Sinceramente non lo so!! Sono andato sulla fiducia cercando determinate caratteristiche! Spada mi ha detto che è un cerchio di nuova produzione con una lega in alluminio ottima per peso e rigidità...data la sua fama me ne sono stato e devo dire che per ora il risultato è ottimo! Però posso chiederglielo! In fiera a Padova avevo visto un cerchio identico ed era marca RYDE olandese, però non so se è lo stesso...l'unica cosa che me lo fa pensare è che in fiera, nello stand dove l'ho visto e non era Spada, mi hanno detto che erano in consegna x fine ottobre primi di novembre!

Ok.
Grazie mille.
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
ciao a tutti, da un pò che manco nel forum, mi sono perso un pò di puntate..
la mia bestiolina l'ho messa a riposo zoppicante, smontato la forca, unica pecca di questa bike, spero che al ritorno dall'assistenza fox sia migliorata..!:rosik:
per le ruote io ho montato le crosmax st, usate in tutte le situazioni,sempre ferfette!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo